CATEGORIE
da Sarah
Sai quella sensazione allo stomaco, quella che te lo chiude, quella che quando ti passa ti lascia un vuoto dentro. Sai quando gli occhi ti si chiudono, quando ti lacrimano, quando diventano pesanti e forti e tu non riesci a reagire. Sai quando ti fa male il cuore, quando ti senti sporca, stupida, nel posto sbagliato al momento sbagliato, quando l’unica cosa che riesci a fare è tacere, stare in silenzio, sola, quando fumare ti riempie la giornata, ti colma un vuoto troppo grande per avere quindici anni, un vuoto che sta nel posto giusto al momento, purtroppo, giusto. Troppi perchè, troppe domande, dubbi, certezze smontate nella parole “fine”. Certezze buttate al vento, volate via insieme ai baci, alle carezze, agli abracci. Parole scritte, parole non dette, parole non pronunciate ma sentite dentro. Gli sguardi, gli occhi che si incorciano e non c’è più nulla, nulla da dire, da fare. Non è rimasto nulla. Nemmeno le briciole. Nemmeno tu. Nemmeno io. Ce ne siamo andati, chi prima non importa, ma abbiamo rinunciato, abbiamo preferito la libertà e le giornate vuote alle carezze, agli abbracci, alle litigare, alle paci, alle cene romantiche, a San Valentino, agl’anniversari, a te, a me, a tutto fino alla fine e ora guardaci. Non esistiamo più. Esiste solo il vuoto dei tuoi occhi che incrociando i miei cambiano strada, esiste solo l’amaro sulle labbra senza i tuoi baci, esiste solo il cuore a pezzi senza di te qui, vicino a me a dire ‘va tutto bene’ ad abbracciarmi e dire ‘ci sono io’. Non esisti più, non t’amo più ma non come non s’ama un vecchio libro o come non s’ama uno sconosciuto, non t’amo come non s’ama l’amore, come non s’amano i ricordi, come non s’amano i sorrisi e gli occhi limpidi, come non s’ama la verità. Non t’amo più e quando te l’ho urlato.. dio, quant’ho mentito.
30 ottobre 2012
Categoria: Sfoghi
da Lalla
Scusa il divagare... ma tu hai veramente 15 anni? E scrivi in questo modo? Intendo dire, hai un modo di scrivere a dir poco stupefacente! Profondo, diretto, toccante, veramente... faccio fatica a credere che tu possa avere solo 15 anni! Comunque complimenti... la tua dedica cela un malessere profondo... tu non soffri per una persona, tu soffri per la vita! Ed il tuo è un malessere che hai sfaccettato in tutte le sue componenti. Tu sai perfettamente cosa provi, chiami le cose con il loro nome, non ti nascondi dietro le parole. Dimostri un'intelligenza a mioo parere superiore alla media, sia che tu abbia 15 anni, sia che tu ne abbia di più (diciamo che però, qualora tu fossi più grande, non sarebbe così eclatante). ma tu questo ragazzo lo ami ancora? In un certo punto della tua dedica sembra che stai male per il fatto che non ci sia più nulla da dire, da fare, per il vuoto che senti dentro te, per i tuoi giorni inconcludenti, e che comunque anche tu hai concorso in questo... Alla fine sembra che tu abbia mentito a te stessa... qual è la verità?
31 ottobre 2012 - Biella
da Sarah
Ho davvero 15 anni, compiuti 2 giorni fa. Scrivo per lasciarmi andare, sono una persona chiusa difficilmente quello che penso o provo viene fuori dalla mia bocca. Sto attraversando un periodo buio, l'anoressia mi ha colpito due mesi fa, ho incominciato a sentire il bisogno d'essere perfetta e questo includeva anche che amavo/amo (se si può definire amore a quest'età) un ragazzo che consideravo troppo per me. Mi nascondo dietro tante cose purtroppo, la voglia di cambiare, di essere diversa.. Averlo al mio fianco ancora, di nuovo sarebbe un'aiuto ad affrontare tutto questo. Il primo amore non lo si scorda mai, dicono, il fatto è che io voglio dimenticare ma voglio anche che il campanello di casa mia suoni e al citofono risponda la sua voce. Sto male per troppe cose e quando cerco di risolvere i miei problemi mi accorgo che hanno tutti a che fare con lui. La risposta è si, lo amo ancora e si ho mentito a me stessa pensando di non aver bisogno di nessuno, in particolar modo di lui.
ps. Le tue parole mi hanno toccata. Sono felice che a qualcuno il mio modo di scrivere piaccia, ho trovato questo sito e ho deciso di scrivere non per dar spettacolo ma per liberarmi di tanti pesi e mi rende felice sapere che qualcuno si è preso la "briga" di leggere. Grazie mille
31 ottobre 2012
da Sarah
Per Lalla
31 ottobre 2012
da Anonima
Non l'ho scritta io ma Lalla...non è l'età a fare matura una persona
A Sarah...mi dispiace che la tua storia sia finita così.
31 ottobre 2012
da Rabiosa
Complimenti..non so bene per cosa ma so che te li meriti! Per il modo in cui scrivi dei tuoi sentimenti, per il modo in cui sei capace di spiegarli al mondo..ad anche per il modo in cui li provi! Questo tuo malessere è a dir poco commovente..leggendo le tue parole, forse, io alla tua età le avrei copiate in un messaggio che poi avrei inviato al mio lui! Non so perchè sia finita tra voi due...ma so che se questo è ciò che provi forse vale la pena mettersi in gioco, un ulteriore volta..se lo ami non credo che tu debba rinunciarci, non credo che tu debba cambiare strada quando lo vedi, e non credo che tu debba scriverlo qui ciò che hai dentro...se lo ami davvero fai in modo che lui lo sappia! In bocca al lupo...
9 novembre 2012 - Cosenza
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938