Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Ale

Voglio lasciare la mia ragazza.
Dopo tutto questo tempo, ho capito che non ho più alcun tipo di speranza con lei.
Sono stato (penso) un buon fidanzato, corretto, premuroso, gentile, non ho mai fatto nulla alle sue spalle, non l'ho mai tradita, ho evitato qualsiasi tipo di contatto con altre donne (anche l'amicizia) pur di farle capire quanto tenevo al nostro rapporto e quanto la rispettavo.
Ho rinunciato, con gioia a tante serate con gli amici perché per me stare vicino a lei, darle quello che le donne chiamano "l'uomo perfetto", era più importante di qualsiasi altra cosa.
L'ho amata e le sono stato devoto come si può esserlo ad una regina, ma credo che tutto questo non sia servito a niente.
Ho sempre avuto poco in cambio di tutto quello che io ho fatto per lei, l'ho sempre lasciata fare tutto ciò che voleva, sperando che non avesse mai abusato della mia generosità e della mia fiducia.
Invece lei ha rovesciato tutto, ha approfittato di tutto questo e innumerevoli volte ho dovuto aspettare i suoi comodi, tanto io venivo sempre per ultimo...io potevo aspettare.
Sono stanco, sono stanco di questa vita che mi porto dietro da anni, sono stanco di dare sempre il meglio per ricevere indietro meno dell'essenziale.
Eppure il problema è proprio nell'atto, non riesco a lasciarla.
Si è proprio questo il problema, ho una fottuta speranza dentro che mi dice di continuare, ma sono stufo di aspettare una situazione migliore che tanto non arriverà, sono stanco di aspettare che un giorno le cose possano cambiare, sono stanco di aspettare la felicità, sono imprigionato.
Non so come fare, non so come lasciarla.
Persino ora che so di essere arrivato alla fine, penso alla correttezza e a cercare il modo giusto per non far soffrire nessuno.
Non riesco a fregarmene dei suoi sentimenti, come invece dovrei fare e piantarla con un deciso "vaff."
Se potete, consigliatemi.

9 novembre 2012

Categoria: Aiuto

da wall-E

salve Ale... una ragazza sarebbe felicissima di avere uno come te e un'altra ti lascerebbe, o ti farebbe solo diventare matto, lei fa quello che vuole perchè è sicura al 100x100 che tu sei sempre li ti conosce sa come la pensi ti ha messo sotto, non ti dà soddisfazioni non ricambia i sentimenti ti delude, quando lei ti darà tutto al 100x100 perderai l'attrazione di lei la vedrai come una cosa noiosa proprio perchè ci ha messo tanto tempo a fare quello che avrebbe dovuto fare fin dai primi tempi che vi conoscevate. non riesci a lasciarla proprio perchè non hai avuto da lei la soddisfazione che un maschio vuole ti ripeto quando comincerà darti soddisfazione, piano piano cala l'attrazione che hai di lei e al primo litigio la molli. falle sentire la tua mancanza non chiamarla no sms, lascia che sia lei a parlare non sommergerla di discorsi, basta parole mielose d'amore, le parole non servono quello che serve è il contatto fisico gli abbracci i baci e il rapporto sex se non c'è il contatto fisico non fai niente non nasce niente. se non vuole contatto fisico riprova un altra volta
se non accetta se fa resistenza, non farti più sentire lascia che sia lei a cercarti. se vuoi rimanere attraente non dirle mai parolacce insulti anche se le merita mai minacce fastidi, perchè così il pensiero che avrà di te sarà solo il bene che gli hai voluto.

10 novembre 2012 - Verona

da Max

La gran parte delle donne non vuole un fidanzato perfetto preconfezionato, le hai tolto il lavoro di personalizzare l'uomo ideale per lei nel corso della relazione, che non è necessariamente quello che tu ti sei sforzato di essere, si vede, che avete due ideali differenti.

10 novembre 2012

da Tuono

Prima di tutto parlale. Dille ciò che hai scritto qui, dille come ti senti e cosa pensi. Verrebbe da dire "falla sentire in colpa", ma non è la cosa giusta. Spiegale e poi parlatene. È chiaro che non puoi continuare così. È come la fiducia, che va data ma deve anche essere ricevuta. È una cosa ciclica. Dovreste darvi entrambi qualcosa, ma questo già lo sai.. Resta che comunque la cosa migliore che puoi fare è dirle ciò che hai scritto: tutto quanto, bob.e che vorresti lasciarla. Falle capire come ti senti. E se vedi che non cambia nulla...Aspetta, prova anche solo per poco a girare tu la situazione, sarà difficile... Comunque è successo pure a me, come te ero solo io che davo e non ricevevo nulla. Io l'amavo e lei ne approfittava. Le ho parlato, abbiamo chiarito...e mi ha lasciato... Ma lei era egocentrica, strana, superficiale e non mi amava...me ne sono reso conto troppo tardi.. Non aver paura, l'importante è che vi comunichiate. In bocca al lupo, spero di esperti stato un poco d'aiuto. Fammi sapere come va. Un saluto, Tuono.

10 novembre 2012

da Anonimo

Ciao Ale, il vissuto della tua ragazza è molto simile al mio. Io avevo al mio fianco una persona presente (permettimi di aggiungere, però, che il concetto di 'essere prente' è relativo), una persona che, nonostante alcune mie difficoltà dettate da alcuni miei blocchi interni, mi è stata vicina.
Fino alla fine speravo che lui fosse diverso, speravo che lui fosse la persona che mi avrebbe resa felice, ma tutto questo non è avvenuto perchè io volevo una persona che non era lui, nutrivo troppe aspettative...e così mi sono detta: l'amore, quello autentico, quello puro, ti prende per mano e ti porta dall'altro, senza forzature, senza troppi ma e sè...Noi nella nostra vita abbiamo un estremo bisogno di amare ed essere amati e deve essere un sentimento così forte che, anche grazie a questa forza, si riescono a superare alcune proprie difficoltà!
In passato sono stata anche dalla tua parte: ero sola a lottare! E sai qual'è stata la risposta che alla fine mi sono data? Perchè devo trattenere a me una persona che non mi ama, sarebbe una congiura per entrambi!
Spero, anche solo in minima parte, di aver mosso in te qualcosa! Se ti può essere di aiuto scrivimi pure!

10 novembre 2012

da Ale

x tuono.
Le tue parole sembrano rispecchiare la mia condizione.
anche io ho una ragazza egocentrica...pensa solo a se stessa, credo che neppure mi ami perche io vengo per ultimo nel suo mondo.
mi domando come ho fatto ad essere codi stupido, a non accorgermi di quello che era fin dall inizio

11 novembre 2012

da Rabiosa

Io sono d'accordo con Max! Quello che secondo me ti sfugge è il fatto che lei non ti ha chiesto niente..dovevi semplicemente essere te stesso e magari, quando ti giravano i cosiddetti, farle capire che ti giravano e discuterne, anche pesantemente se è necessario! Personalmente penso che tu le abbia dato solo la certezza che non te ne andrai mai...tutto il resto sono chiacchiere! Primo perchè, e questo ricordalo a vita, un rapporto esaclusivo (nel senso solo tu e lei e nessun altro) non va da nessuna parte..per cui il fatto che tu non avessi neanche amiche femmine è davvero assurdo! Secondo perchè non puoi accontentare ogni suoi capriccio..a noi piace litigare, le cose vogliamo conquistarle! Solo in quel caso ricambiamo a tutti gli effetti...il pacchetto preconfezionato non piace a nessuno e a nessuno piace la perfezione! Per cui ora se vuoi mandarla a fanculo forse sarebbe la prima cosa giusta che fai da quando state insieme...per lo meno le fai vedere una reazione..sei un uomo, non un cagnolino!

12 novembre 2012 - Cosenza

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »