CATEGORIE
da Anonimo
Ragazzi ho un problema e non so come risolverlo.
Da circa due mesi e mezzo ho lasciato la mia ragazza ma lei sembra non riesca a farsene una ragione.
Vi spiego in breve quello che è successo. Circa un anno e mezzo fa una sua amica (di nascosto da lei) ha cominciato a contattarmi. Questa era presa da me, mi cercava sempre, voleva vedermi ed io per una sola volta le ho dato corda e ci siamo incontrati, ma in quell' incontro non è successo assolutamente, tentai solo di farle capire che di lei non mi interessava e che amavo la mia ragazza. Questa pazza per vendicarsi è andata a raccontare alla mia ragazza che ero stato io a cercarla e che abbiamo pure fatto sesso insieme. Tutto ciò ovviamente non era vero. La mia ragazza gelosissima e possessiva di carattere ha creduto a lei, io per quanto ho potuto farle capire che non gli avevo detto nulla solo per non farla litigare con l'amica è stato inutile, non ha sentito ragioni. E' successo un casino e ci siamo distaccati per un mese. Dopo di che è stata proprio lei a richiamarmi, abbiamo ricominciato a frequentarci e sembrava che andasse tutto abbastanza bene, nonostante a volte i vari battibecchi dove mi rinfacciava l'errore commesso. Ora da due mesi a questa parte sono stato io a lasciarla perchè con lei la situazione era diventata impossibile. Ultimamente c'erano sempre discussioni, lei mi chiamava 200 volte al giorno per controllarmi e ad ogni minima cosa che succedeva mi tirava fuori quella vecchia storia. Un giorno preso dalla rabbia e dall'esasperazione gli ho detto che non volevo più stare con lei. Sembra però che non l'abbia capito, non perde occasione per parlare con i miei amici e conoscenti dicendo che l'ho mollata e rispiegando per l'ennesima quello che era successo con l'amica. Io onestamente alla mia ex non l'ho più cercata, anche se mi ha diverse volte provocato. A questo punto non so cosa fare, sono nel caos totale e non capisco come potermi comportare. Voi cosa fareste al posto?
19 novembre 2012
Categoria: Aiuto
da Anonimo
Purtroppo non puoi fare un granchè.. devi solo ignorarla e non darle un minimo di attenzione.. in tal modo non cercherà più di assalirti con queste cose..
19 novembre 2012
da mirco
secondo me gia hai sbagliato nel chiedere un appuntamento all altra... se veramente non ti interessava non ci andavi proprio... forse in questo modo non hai dimostrato proprio disinteresse... comunque sia che dirti amico mio...l amore è fatto anche di rispetto... ora non hai molto da fare...se ti interessa la tua ex richiamala e parla molto chiaramente e non sbaagliare piu...se per te è diventata ingovernabile la situazione meglio dargli un taglio netto al passato e girare pagina...
21 novembre 2012 - Bergamo
da Lalla
Se le cose stanno come dici tu dille a muso duro che non te ne fai niente di una persona che non si fida di te, che ne fai volentieri a meno. Dille che la tua coscienza è pulita e che non hai nulla da rimproverarti. Chiedile in modo spiccio di lasciarti in pace. Se proprio decidi di tornare indietro, dille che al mimimo accenno di sua insicurezza/controlli vari/rinfacciamento di una cosa che non è avvenuta, con te è finita per sempre. Ma sappi che se lo farai, è quasi certo che lei ricomincerà come prima. Valuta tu quanto è possibile che le cose non stiano così e se vale la pena rischiare di perdere solo del tempo. Altrimenti continua la tua vita e quando vedi l'altra dille solo che ti fa pena. Parla con disprezzo, ma al tempo stesso mostra che non te ne frega nulla. Quanto alla tua storia con la tua ex: se è bastato la tua parola contro quella dell'amica a scaterane questo putiferio, probabilmente la vostra unione sarebbe saltata facilmente anche di fronte ad altre difficoltà della vita. Meglio che tu lo abbia scoperto in fretta (dì anche questo alla tua ex), almeno non hai perso più di tanto tempo. Tutto questo ovviamente se le cose stanno proprio come dici tu (e non magari come prova a pensare Mirco): sei proprio sicuro di non aver mai dato adito a qualche tipo di interesse verso l'altra ragazza? Diciamo poi che, quando hai visto che la cosa era insistente (ossia quando l'amica continuava a tormentarti), avresti dovuto mettere al corrente la tua ragazza... capisco il discorso se la cosa è successa un paio di volte (proprio per non creare problemi), ma se è durata quanto dici tu fanne tesoro per la prossima volta. Poi se l'amica è proprio una str...a può sempre dare la sua versione dei fatti, ma a mio parere in quel caso saresti stato ancora meno attaccabile.
21 novembre 2012 - Biella
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938