« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Bob Auanagana per Tutti

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da lella

Se ci fai registrare io non scriverei piu.. credo peggioreresti le cose..

2 dicembre 2012

da Max

La rete come nella vita reale oramai siamo prossimi alla richiesta del DNA per l'acquisto di un kg di cavoli.
La catalogazione e la regolamentazione esasperante ha solo l'effetto di inibre e mortificare ogni forma di creatività e di genuino pensiero.
Non ho certo la visione di ogni singolo sito della vastissima rete, ma penso che la formula di dediche è un'isola, Fabio, ammiro la tua costanza nel leggere tutte le dediche certamente solo la passione permette tanto. Rispondo solo al quesito registrazione si, no, secondo me no, si perderebbe la genuinità del pensiero, molte domande penso non sarebbero fatte, molti sfoghi non troverebbero voce, incontrando magari risposte che, alleviano un dolore o allargano la prospettiva per valutare situazioni a volte molto difficili. Il difficile è conciliare le esigenze dei numeri che il mercato richiede per stare a galla con dei valori che non hanno prezzo.

2 dicembre 2012

da Marco

Sulla censura non dico più niente; spero soltanto che certi episodi sgradevoli, come la cancellazione di alcune dediche d'amore del tutto inoffensive, non siano direttamente riconducibili al gestore del sito.
Invece vorrei dire qualcosa a proposito dell'anonimato. Anch'io credo che la privacy vada tutelata e che non si debbano costringere gli utenti a registrarsi come accade in altri siti; tuttavia mi sembra evidente che l'anonimato genera spesso un'enorme confusione. Secondo me la soluzione migliore sarebbe che gli utenti, pur conservando il loro anonimato, si facessero riconoscere dal destinatario della dedica per mezzo di qualche indizio che soltanto lui sia in grado di comprendere. Così si eviterebbero molte situazioni spiacevoli e anche un tantino grottesche, tipo quella in cui l'anonimo 1 risponde all'anonimo 2 che non si tratta dell'anonimo 3... Insomma; in certi casi basterebbe un pochino di buon senso.
Ciao ciao.

2 dicembre 2012

da Fabio

Ciao, grazie a tutti per le risposte,

mi piacerebbe affrontate con voi punto per punto e aggiungerne anche altri eventualmente.

Secondo me la possibilità di restare anonimi e senza la necessità di registrarsi è una delle caratteristiche fondamentali del sito che non deve sparire.

Nel contempo credo potrebbe essere utile che chi lo desidera possa registrarsi, non per secondi fini del sito, ma solo per diversi motivi di praticità:

- essere riconosciuto automaticamente quando si arriva,
- quindi la non necessità di dover inserire tutte le volte i propri dati nelle dediche e nelle risposte;
- la possibilità di contrassegnare come interessanti alcune dediche e poterle quindi elencare in una propria pagina personale in modo da ritrovarle velocemente;
- la possibilità di ricevere un avviso via mail quando ci sono nuove risposte;
- la sicurezza di essere l'unico a scrivere con il proprio pseudonimo evitando possibili doppioni o messaggi fasulli da parte di terzi che si spacciano per chi non sono.
- la possibilità di pubblicare istantaneamente, in fiducia, i messaggi degli utenti conosciuti.

Nel contempo anche gli anonimi dovrebbero in qualche modo poter usufruire di queste possibilità, magari trovando un modo per farli identificare nel sito, senza necessità di ricevere mail, senza quindi esporsi ad alcun rischio.


Per quanto riguarda facebook, non attira per nulla neppure me, nel contempo sta raggiungendo o superando google.
Mi spiego: tutti o quasi usiamo google per cercare gli argomenti di nostro interesse, probabilmente è così che avete trovato voi stessi Dediche.it. Quindi la funzione del motore di ricerca è stata fondamentale.
Altre persone sicuramente ignorano l'esistenza di questo sito, persone che potrebbero partecipare, dare il loro contributo in dediche e risposte. Tenere più vivo il sito.
Ogni volta che qualcuno qui condivide la pagina su facebook twitter ecc. anche tutti i suoi amici vedranno quel link e sapranno di dediche.it.
Sono molti potenziali contatti in più da persone che ignorano la nostra esistenza e che possono partecipare qui.
Questo non credo levi nulla alla segretezza e all'anonimato di ognuno. Chiunque può già arrivare qui dai motori di ricerca e sicuramente chi arriverà da facebook sarò comunque uno sconosciuto. Facebook è solo un modo e il nuovo modo in più per avere visitatori oltre ai motori di ricerca.

Molte persone che scrivono e leggono qui probabilmente sono anche utenti di facebook per cui ulteriormente non vedo differenze se qualcuno ci condivide nella propria pagina personale.
Solo ieri ad esempio ci sono state 40 condivisioni, se ognuno di queste 40 persone ha 100 amici, potezialmente, sono 4000 nuovi utenti che potrebbe conoscere o interessarsi a dediche.it.

Attualmente dediche.it ha una media di 4000 visitatori unici al giorno: se fossero 40.000 ci sarebbero certamente più possibilità di leggere nuove dediche interessanti, di avere molte più risposte e di poter gestire dei collaboratori e riorganizzare il sito per essere più immediato.

Passo la parola e rimango in attesa di suggerimenti.

Buona giornata!

Fabio

2 dicembre 2012 - Pordenone

da Bibi

Perche non crei una nuova categoria :"suggrimenti" ?
Magari quacuno ha delle belle idee che potrebbero piacerti

2 dicembre 2012

da Bob

Posso comprendere la riservatezza, ma una cosa che vorrei eliminare da questo sito é il nick "anonimo",sinceramente lo detesto, denota una mancanza totale di fantasia e anche di attaccamento al gruppo, al sito in questo caso.
Toglierei, anzi abolirei anonimo perché oltre che triste e deprimente regala molti fraintendimenti.
Poi da facebook prenderei l'etica di base, chi offende o é aggressivo oltre misura (e sai quante volte mi é capitato...)non posterei i suoi commenti semplicemente perché fino a quando non abbassa i toni e le frequenze delle proprie esternazioni non vede pubblicati i propri pensieri, ciò accade anche sui noti quotidiani...ecco, questi due suggerimenti mi sembrano opportuni vista la mia esperienza diretta.
Spetta comunque all'autore l'ultima decisione...

4 dicembre 2012

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »