Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Rosatriste per Sole

Ho bisogno di sfogarmi devo tirare tutto fuori se no muoio...ti odio. Non so come ho fatto ad arrivare a questo punto..ma ci sono arrivata. Mi sento sola... incapace di amare...diffidente verso tutti...eppure..forte...forte dentro...forte come non la sono mai stata in vita mia. Solo..che questa forza...mi allontana dagli altri...pago lo scotto di essere diventata quella che sono...Una Donna sicura dei propri valori, che non vuole scendere a compromessi, che non si fa soggiogare dagli altri, che non teme niente e nessuno. Forse..dovrei esserne fiera..ed invece sono triste...perchè non riesco a trovare nessuno uguale a me al mondo...vedo gli altri più felici...vedo gli altri che sanno godersi la vita, sanno sorridere, amare, giocare, divertirsi...parlare...e poi..vedo me...in alto..ma da sola...Ci sono dovuta arrivare per forza, non è sempre stata una scelta...La vita è stata dura, ho dovuto indossare questa corazza...per non ricevere colpi meschini, dovevo sempre guardarmi alle spalle da chiunque..senza potermi mai fidare veramente di nessuno. Per anni ho lottato per avere un amore puro, sincero, pulito...vero..ed ora che ce l'ho..non riesco a godermelo...Per anni ho lottare per farmi rispettare anche sul lavoro..ed ora che ho rispetto...ricevo anche odio...per anni ho fatto dell'amicizia una pura sincerità, un sentimento vero...ma non so mai fino a che punto..gli altri lo siano con me??? In tutto ciò..mi chiedo..DOVE HO SBAGLIATO? Perchè se riuscissi a capire..dove ho sbagliato...tornerei sui miei passi..e cominciare a rifare...Ma non riesco a capirlo!! Se mi guardo indietro vedo anni faticosi...e duri...se osservo il presente...vedo conquiste ma dal sapore amaro in bocca...e se spero al futuro...mi vedo lontana...diversa...ma sola...Non sono sola materialmente...ho amiche, ho un lavoro ed un compagno...ma dentro...C'E' UN PROFONDO SENSO DI VUOTO E SOLITUDINE...Eppure...ho fatto quello che dovevo fare...non per sempre per scelta...spesso per obblighi... trovare ora un senso al tutto mi risulta difficile...perchè non ne vedo..vado avanti..perchè sono forte...ma poi..mi domando..dove devo andare? Mi sono spinta troppo oltre? Dovevo fermarmi prima? Dove? Con Chi? Eppure lo sbaglio c'è stato...basta solo individuarlo...

30 novembre 2012

Categoria: Sfoghi

da Max

Quel “ti odio” all’inizio del discorso non promette niente di buono, sembra rivolto a te stessa, sottolinei di aver percorso la tua vita per dovere e non per piacere, quella tua descrizione di donna forte, mi porta al paragone con un castello dalle mura possenti, essenziale, progettato esclusivamente per la difesa, la difesa è una strategia che presuppone la presenza di un nemico, ma è anche sintomo di inadeguatezza verso una certa situazione, allora si eccede come è successo a te, provocando un grave squilibrio nella tua natura, che a quanto leggo potrebbe essere più virtuosa di quanto chiunque attorno a te sospetti, ma le condizioni ambientali in cui sei non prevedono alcun sentimentalismo, a lungo andare reprimere parti della propria natura crea uno squilibrio è una sorta di deformazione professionale che in te ha agito su aspetti interiori legati alla sfera spirituale. .
E’ chiaro come il senso del dovere abbia avuto in te un ruolo fondamentale, preponderante, una sorta di immolazione sull’altare della materialità. Sembra tu abbia raggiunto l’obbiettivo così è calata quella concentrazione che aveva impedito all’altra parte di te di farsi sentire, ed eccola affacciarsi alla finestra, ma non sei abituata, e ti senti smarrita, non ne parlarli al tuo compagno forse per orgoglio visto che ti definisci forte e non vuoi dare l’immagine per la quale sei conosciuta dagli altri, questo è il prezzo. Dire che hai sbagliato in modo generico non ha senso, quello che hai costruito è dovuto al tuo carattere, che è sbilanciato nella realizzazione materiale, corazzato. Nei confronti degli altri, e non hai avuto occasioni di frequentare ambienti che, valorizzassero il vivere per il gusto di vivere, senza dover sempre dimostrare alcun primato.
L’abitudine è difficile da gestire, dipende se nella tua personalità ci sono le caratteristiche del cambiamento che al tempo opportuno permettono il saldo di qualità.
Per ora stai realizzando quello che è stato il tuo percorso di vita, diciamo i tempi per alcuni potrebbero essere buoni per cambiare pelle.

2 dicembre 2012

da Grazie

Max giuro che vorrei conoscerti di persona, perchè ogni volta che rispondi alle mie dediche azzecchi in pieno tutto!!! A parte ovviamente qualche conclusione che non puoi centrare per il semplice fatto che non conosci appieno la mia storia. Ma hai messo a fuoco con una precisione incredibile il mio attuale stato d'animo..e le emozioni che hanno accompagnato la mia vita sino ad ora. Due precisazioni...così magari mi aiuti meglio!! (Avere un amico come te anche dal vivo..sarebbe davvero una manna dal cielo!!!) Non era indirizzato al mio compagno...
Non ho deliberatamente scelto di costruirmi una corazza, no diciamo che quasi è stata un'imposizione...dovuta a diecimila motivi che chiaramente non posso spiegarti. Magari avessi potuto vivere la mia vita liberamente...purtroppo..così non è stato...Non sono una persona avida di conquiste...ma nel corso degli anni..diciamo che era l'unica cosa che mi teneva viva. Ora è verissimo che dentro me si è risvegliata quella parte che purtroppo...per troppo tempo..ho trascurato..e che reclama giustametne il suo posto..e di essere ascoltata..coccolata, amata, desiderata ma soprattutto SODDISFATTA...ma le circostanze esterne nelle quali ultimamente mi sono trovata..non me lo permettono...deliberatamente. E' una problema di resistenza fisica..ormai..al quale devo porre rimedio al + presto...Questa situazione sta per terminare...GRAZIE A DIO!! E stai pur certo..che dopo di essa...NON PERMETTERO' MAI PIU' A NIENTE E A NESSUNO di poter governare, plasmare, o modificare i miei sentimenti o le mie emozioni. Dirò tantissimi NO...ma spero anche di poter accogliere con gioia, eventuali situazioni che possano farmi stare bene..ABBRACCIARLE CON GIOIA E GODERNE APPIENO..Ma di una cosa sono certa..NON METTERO' PIU' OSTACOLI E NON LI FARO' MAI PIU' METTERE A NESSUNO..FRA ME E LA MIA FELICITA'. Comunque Grazie...è davvero un piacere infinito leggeri. Sei un uomo molto colto, sensibile ed attento!! MERCE RARA AL GIORNO D'OGGI!! grazie di Cuore.

3 dicembre 2012

da Max

Prego.
Non ho mai pensato avessi indirizzato la dedica al tuo compagno, se è questo il senso della tua prima precisazione.
Dallo stile dell’uso dei caratteri maiuscoli allora scrivi con molti pseudonimi …….. visto che non mi è nuovo questo intercalare.
Seconda precisazione, è chiaro che no, la corazza è funzionale allo scopo, se non vai in guerra non ne hai bisogno, ma se ci nasci o ti ci trovi come nel tuo caso è necessaria, il punto è riuscire a toglierla quando la guerra è finita. Le persone sono anche il loro vissuto, molte sono solo il loro vissuto, questa sottile differenza fa la differenza. C’è chi riesce a togliere la corazza avendo capito la sua funzione e chi la incorpora perché a sua volta ha assorbito i caratteri dell’ambiente. Sembra che, tu abbia cercato di conservare nella parte più nascosta l’essenza della tua natura, sarebbe una buona notizia.
Riguardo l’energia fisica puoi spiegarmi meglio ?

3 dicembre 2012

da Rosatriste

Si esatto..scrivo qua da parecchi anni..perchè mi trovo bene...è un sito che adoro...Non uso sempre lo stesso nome perchè non amo la routine...e poi le mie emozioni sono così in evoluzioni che spesso cambio umore...e mi identifico in qualcos'altro... Il mio vero nome l'ho usato raramente..Ma poco importa...Io non credo di essere il mio passato..anche se è stato duro e difficle da mandare giù..ho comunque coltivato valori e sentimenti importantissimi..che sono rimasti comunque...immutati nel tempo...ovviamente maturati e cresciuti...ma mai...persi...o sporcati..e di questo vado coraggiosamente fiera. Il mio problema è sempre il solito...pare che il mio essere "diversa" perchè...sincera..non piaccia troppo alla gente...e quindi mi constringo in ruoli o in parti che mi stanno spesso strette...In questo periodo particolare..poi..non ne parliamo..devo fingere quotidianamente...PER FORZA DI COSE!! Resistenza fisica nel senso di stanchezza... morale e mentale...che mi costringe poi a privarmi di alcuni piaceri della vita che solitamente non mi nego..ma in questo periodo FATICOSO, le mie energie sono letteralmente assorbite per un particolare progetto a cui tengo molto...a cui sto dedicando tutta me stessa...ma dall'esito..incerto..e tutto ciò mi mette addosso molta angoscia e nervosismo...Inizialmente la mia dedica era indirizzata ad un uomo che non mi capisce molto...forse perchè ha una mentalità troppo ristretta, o forse perchè è egoista..o ancora più semplicemente perchè non gliene frega niente...il problema è che lo vedo quotidianamente...e mi risulta impossibile...fare altrettanto..o quanto meno..cercare di ignorarlo...Purtroppo..non lo posso fare ora..e devo mandare giù anche sta cosa...poco gradevole..tutto qua.

5 dicembre 2012

da Max

Tutto comunque parte da te, anche questo odio detto verso quell’uomo, o verso altri, è l’effetto di rimbalzo del tuo porti come persona al mondo, gli altri tendono ad essere speculari a noi.
Non dovrebbe accadere se di fronte hai persone pienamente formate, ma tutti più o meno prima o poi reagiamo a ciò che non ci piace, molti lo fanno spesso, dipende da quanto una persona è consapevole di ciò che è e dei suoi mezzi, o di quanto ha capito della vita, la gran parte naviga a vista e reagisce a qualunque presunto attacco alla propria persona, (si può chiamare lesa maestà ) così nascono i contrasti, ma dipendo da problemi già presenti nella vita di uno che inevitabilmente influenzano il comportamento nelle relazioni con gli altri, se sei fiduciosa, serena smorzerai anche persone che tendono alla rissa influenzandole in modo positivo, se osservi i bambini anche nelle peggiori tragedie, conservano la loro integrità più degli adulti, perché non sono ancora condizionati da mille congetture e pregiudizi.

6 dicembre 2012

da RosaTriste

Grazie Max, lo farei se potessi...ma ripeto..ultimamente vivo situazioni troppi contrastanti per riuscire a sfoderare il mio sorriso migliore e per poter agire con pacata naturalezza e serenità...La vita a volte ti impone di essere in un determinato modo...che ti piaccia oppure no..!! la cosa che mi fa + male..è che c'è un netto contrasto fra ciò che sento, ciò che desidero...e ciò che ho... E la cosa più bella...per dire...è che ho a portata di mano quello che desidero...ma non posso raggiungerlo...Comunque..grazie..per i tuoi saggi e preziosi interventi :-)

7 dicembre 2012

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »