Aiuto

da Vaniglia

Ciao a tutti.. Mi chiamo Lia e ho tredici anni. Eppure non mi sembra di essere come tutte le mie amiche, mi sembra di essere più grande, a volte. Più matura. Sono una ragazza sveglia, matura e che usa la testa. Credete sia normale sentirsi più "grandi" mentalmente, diciamo, rispetto a quelli della propria età?

20 dicembre 2012

Categoria: Aiuto

da Max

Sentirsi ed esserlo sono due cose diverse, ma al di la di questo, maturo è il compimento di un ciclo di crescita, pensa al frutto, maturo, pronto per riprodurre la specie, in quella umana significa molto altro, consapevole della vita, capace di affrontare le più svariate situazioni, resistere alle difficoltà, assumersi le proprie responsabilità, ci sarebbe molto da discutere sulla parola maturo.
La natura non riproduce con lo stampino, varia in funzione delle variazioni ambientali per garantire la sopravvivenza della specie attraverso la selezione dei più adatti alla situazione.

21 dicembre 2012

da Anonimo

Certo che si... ma non avere fretta di crescere piano piano.. se sei più matura è solo un tuo pregio ma non porti proprio il problema :)

21 dicembre 2012