« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »

da vogliadistaresola per Gente

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Max

Che abbia provato o è solo una tua sensazione, hai descritto esattamente quello che accade ad un corpo intossicato, che durante i primi 7/10 gg di pratica yoga smuovere le tossine che prima di essere espulse provocano agitazione, nervosismo.
Circa un mesetto fa scrivevi di essere a corto di energie, quasi con un piede nella fossa : ) sbalzi ‘d’umore e di energie fisiche allora ? le fasi lunari potrebbero accentuare, amplificare certi aspetti della natura femminile, lo saprai meglio di me.
La tua descrizione del conven.-... del luogo di lavoro è suggestiva, per questa contrapposizione tra austerità, conservatrice e agorafobica e l’aspirazione di libertà coltivata in segreto nell’angolo più nascosto della tua anima.
Capito il tuo bisogno di qualcuno che ti ascolti.

22 gennaio 2013

da autrice

Si Max..lo so bene di cosa parli...Gli Sbalzi d'umore sono caratteristiche principale delle Donne :-)... Ma per Intossicata... cosa intendi di preciso? Intossicata dalla frenesia della vita moderna? Eh..se avessi qualche soldino in + probabilmente tutta questa frenesia e velocità le abbandonerei per andarmi a rilassare in qualche posto caldo, soleggiato, ventilato, marino... Scommetto che il mio corpo e la mia mente tornerebbero a funzionare in modo meraviglioso!!! :-) Altro che Yoga!! Scusa..eh...

24 gennaio 2013

da Max

Lo sbalzo d’umore dipende anche ma non solo dallo stile di vita, sono d’accordo di puntare ad un posto nella natura come soluzione che solo definitiva avrebbe senso, ma basterebbe un paese normale, discorso lungo, comunque su internet ci sono molte storie, sia positive che negative in tal senso, utili per capire l’importanza di valutare con attenzione prima di scegliere.
Intendo le tossine scarto del metabolismo, dipende anche e ancora una volta dallo stile di vita, ma anche dalla naturale perdita di efficienza del motore corpo, in fin dei conti le regole sono quelle che si conoscono per un’auto, manutenzione e alimentazione nessuno penserebbe di mettere acqua nel serbatoio o girare senza olio, ma nello stomaco ci buttano di tutto senza sapere cosa, domanda a bruciapelo, cos’è l’acido ortofosforico e i suoi effetti ? scommetto che nessuno per strada saprebbe rispondere eppure un miliardo di persone almeno una volta al giorno lo fanno entrare nel loro stomaco,
Per spiegare l’effetto delle sostanze saprai che il vino bianco oltre una certa quantità da mal di testa, dipende dalla capacità del fegato di smaltire i solfiti contenuti, oltre un certo limite questo conservante finisce in circolo causando il mal di testa.
Non è possibile evitare tutto, ma è possibile ad esempio introdurre nella dieta prodotti che aiutano il corpo a smaltire le schifezze più o meno occulte, comele alghe ad esempio, leggere in rete, insomma bisogna studiare, anche a vivere.
Il discorso si è complicato nel percorso dalla foresta alla civiltà industriale, che piaccia o meno anche le conoscenze dell’uomo dovrebbero adeguarsi alle condizioni ambientali artificiali d’oggi.
La tua soluzione è quello che penso anch’io ma se sei pragmatica sai che, domani non puoi partire, allora sono più pragmatico io ad affrontare alla radice il problema, gestendo il tuo motore, così anche quando c’è la salita faresti meno fatica, avrai quel controllo della situazione che ti permetterà di fare una valutazione della situazione, evitando i giorni dell’ira funesta ( bello come titolo di un film) dove te la prenderesti anche con la ringhiera delle scale. : )) visto che in conv.. vige la regola monastica del silenzio…..: )

25 gennaio 2013

« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »