« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da vogliadistaresola per Gente

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Hocambiatoidea

Ragazze..con la vostra presenza..anche se virtuale..mi avete fatto cambiare un po' idea ed il mio umore è leggermente migliorato. Magari avere delle persone così dal vivo!! Ce ne vorrebbero a migliaia. Grazie di cuore. Siete Splendide.

18 gennaio 2013

da Max

Mi fa piacere che oggi stai meglio, sei sempre tu con questo argomento che deve proprio essere un gran peso, mi preoccupa la tua salute, a lungo andare e non scherzo affatto, influisce sul fisico, la rabbia è in relazione col fegato, se poi hai uno stile di vita casual post industriale, siamo a posto, avresti bisogno di silenzio e meditazione ascetica per ritrovare l'equilibrio, oppure sottoporti ad un trattamento shatzu, non risolve le faccende ambientali, ma è importante essere calmi non far soffrire la mente e quindi il corpo perchè poi le conseguenze te le porti dietro, per quanto complicata la situazione è pur sempre un momento di una vita che dura un attimo.

18 gennaio 2013

da AdOcchiChiusi

Ciao..
mi fa piacere che abbia preso in considerazione, le mie opinioni e i miei vari punti di vista..
rileggendo il tutto, mi accorgo che cio' che è scritto è scaturito forse da un momento di rabbia o da una specie di icapacità di agire davanti tali problemi..
è normale.. e comprensibile..
spesso non si agisce per paura, o se lo si fa si sbaglia, cadendo e facedno errori come tu stessa hai fatto..
son rare le volte che va tutto liscio..te lo posso garantire ahimè..
spero comunque che cio' che ti ho detto, ti sia arrivato con la speranza che da quel che ti ho detto possa tu trovare un giorno beneficio..
scusami se ti ho giudicato, ma è stato un modo involontario nel farlo..per cui nulla di personale..

comunque il mio ''C'' finale non stà ne per Carlotta, ne tanto meno per Chiara..ma per Carlo.

Sono un ragazzo di quasi 21 anni (tra ahimè una settimana)..pieno di ambizioni e sogni nela cassetto.. come una semplice persona di questa età..

miraccomando.. cerca di non far svanire mai il tuo essere, perchè forse è proprio quello che ti rende speciale.

Con affetto.C

19 gennaio 2013

da Hocambiatoidea

Opssss Carloooo che figuraccia!! Scusaaaa. Hai un animo così sensibile che ero certa al 1000x1000 fossi Donna!! Ben felice di scroprire che sei un Uomo con un cuore d'oro ed un'anima elevata. Stessa cosa vale per Max..grazie...so che mi hai letto diverse volte..(con altri nik) e mi hai sempre dato ottimi consigli...Hai ragione..dovrei curare molto di più il mio spirito e la mia anima...E si..hai ragione doppiamente..conduco la classica vita frenetica di tutti...Purtroppo...non possiamo concederci il lusso di rilassarci...ma quando posso...per tirarmi su...cerco contatto con la natura...Per quanto riguarda shaitsu...ho provato a fare yoga diversi anni fa..ma ad essere sincera..non sono riuscita a rilassarmi...e non credo che sia la cura alternativa adatta a me..:-)

19 gennaio 2013

da Max

Darmi ragione non cambia la mia vita, non è lo scopo del discutere. Quando sei nera di rabbia, metti sotto pressione il tuo sistema neurovegetativo, è evidente dai tuoi sbalzi d’umore, dai tuoi slanci emotivi di breve durata perché poi ti reimmergi nella tua vita “tritacarne” ma lo è se non riesci a gestirla a dovere, dipende dal tuo carattere, e più in generale dipende dall’essere donna, che, sente la pressione ambientale come un radar, devo dire che è ammirevole come vive una donna considerando la sua natura rispetto all’ ambiente sociale moderno, che stimo sia quanto di più distante dall’ideale per viverci, e molte hanno anche, casa, figli, marito, e infine il sistema le invita a non uscire la sera perché pericoloso……. se devo criticare lo faccio, ma conosco donne che, per quello che fanno ci vorrebbero 3 uomini, nessun merito generico, sia chiaro, ma è giusto riconoscerlo.
Il punto è che se sei immersa in un certo contesto non riesci ad assumere una prospettiva differente, nel tuo caso sembra avvenire quando superi la soglia di guardia, ma capisci che questa dinamica sinusoidale non può non avere conseguenze nel tempo.
Yoga è valido, ma presuppone di essere in una condizione psichica relativamente tranquilla, altrimenti come penso nel tuo caso, la tensione di base impedisce di applicarti con costanza e la dovuta concentrazione.
Osservo in crescita il numero di persone con scarsa capacità di fissare l’attenzione su molte cose, il dialogo è l’aspetto più comune, ma affligge tutti gli aspetti relazionali e razionali questa discontinuità, che ritengo dipende da una serie di cause che indeboliscono in senso bio-chimico energetico l’organismo, ma sembra inutile parlarne, argomenti troppo distanti dalla frenesia del vivere, allora mi chiedo, ma uno quando corre lo fa a testa bassa, è la regola correre a testa bassa ?
Il problema è che oggi è questa la posizione da assumere per vivere. Parlavo con un commerciante di generi alimentari nonché produttore artigianale di prosciutti crudi fatti come non so quanti altri fanno, si parla di qualche decina l’anno, una nicchia microscopica, in cui è fondamentale per i metodi usati, disporre di animali allevati con standard molto elevati, la carne dipende dall’alimentazione, dall’ambiente e dall’allevatore. Capisci che la competizione globale impone quantità e velocità, e usando la tua parola “purtroppo” si deve ballare, il problema è che non si conosce in quale festa uno si trovi.
Condivido l’idea della natura, ma è preferibile la montagna per recuperare energie, infine shatzu, è un po’ diverso da yoga, ci vuole una persona che te lo faccia, quindi sei soggetto passivo ricevente, l’ìmportante sarebbe una persona emotivamente serena, perché il contatto fisico o di vicinanza influenza il sistema neurovegetativo, come avviene nel tuo ambiente di lavoro su di te.
Sembrano banali finezze, allora cerca Cleve Backster in breve puoi meglio comprendere l’argomento, ma riguardo alla risonaza biologica stanno portando avanti studi anche un gruppo guidato da Luc Montagnier, quello dell’aids per intenderci.
Non ti invito a cambiare vita non sempre è possibile, ma comincia a capire qualche dinamica.

20 gennaio 2013

da Vogliadistaresola

Grazie Max, evidentemente sei molto specializzato o appassionato della materia...perchè mi ha esaustivato l'argomento con notevole applicazione. Wow!! Ma molto più pragmaticamente ti rispondo che non mi piace yoga perchè la trovo una disciplina troppo ferrea...e troppo calma per i miei gusti. Sono una persona estremamente carica di energie...e Yoga anzichè rilassarmi...mi manda letteralmente in Bestia!! Non sono fatta per le discipline troppo soft...a dire il vero..non sono fatta per seguire alcuna disciplina..:-) Ma hai sicuramente ragione per tutto ciò che riguarda il discorso sull'alimentazione..che ahimè..potrebbe essere causa di questi miei sbalzi. Detto ciò..mi sento comunque molto più sana e normale di mille altre persone che ho attorno...semplicemente la mia sensibilità (che hanno tutte le donne) a volte mi fa percepire le cose in modo diverso dagli altri...vivendo in un ambiente prettamente maschile...(anche le poche donne che ci sono...ragionano da Uomini) non posso condividere questi miei comprensibilissimi e quanto mai normali stati d'animo con nessuno.. :-( Sicchè la mia chiusura mi causa appunto disagio interiore (tieni presente che io sono una persona MOLTO ESTROVERSA, ma COSTRETTA a vivere quotidianamente in un ambiente stretto, chiuso, silenzioso e maschilista) se non fosse per la "presenza" fisica maschile..sembrerebbe quasi un convento...tolto il beneficio della pace...Quindi so esattamente quale sia il problema..ma non credo che il rimedio giusto sia lo Yoga..semplicemente dovrei trovare un ambiente di lavoro più adatto a me..che mi permetta di dare libero sfogo alla mia voglia di comunicare e parlare con gli altri...Tutto qua...:-) Grazie per l'intervento.

21 gennaio 2013

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »