Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Delusa per Coglione

Sono stanca di questa vita, scusate lo sfogo, e scusate sin da ora x quello che scriverò..prendetelo semplicemente come lo sfogo di una Donna che davvero non ce la fa +. Sono 7 anni che conduco una vita di mer*a, al di sotto delle mie aspettative, al di sotto delle mie capacità,,tutto per adeguarmi al mio compagno...superficiale e infantile. Mi ha ridotto ad essere uno straccio vivente, senza più voglia di continuare. In questi lunghissimi anni si sono accumulati tanti di quei dispiaceri e delusioni che ora mi soffocano come macigni... Pensavo che le cose sarebbero cambiate, pensavo che prima o poi fra noi avrebbe funzionato alla grande...in poche parole speravo che lui MATURASSE!! Ma niente di tutto ciò. Scemo era e scemo rimane..anzi..per alcuni versi mi sembra addirittura peggiorato!! Ed io con lui. Non capisce niente, nemmeno le cose piùbanali della vita, non ha un briciolo di senso pratico nè di amore per il prossimo, per lui contano solo i soldi ed il suo lavoro. Non ha amici, non ha interessi, non ha passioni, non ha talenti particolari, non li sviluppa nemmeno e non li cerca. Sono costretta a vivere una vita di mer*a per colpa sua. ho cercato di conivolgerlo in questi lunghissimi anni in tutto ciò che faceva parte della mia vita..senza successo!! E' una gara persa in partenza..e mi sono resa conto che non c'è proprio più niente di fare. Lui è fatto così...e lui così com'è..a me non basta..e non mi fa felice..Non so nemmeno se lo amo ancora..confusa come sono...ma credo di no..perchè è più il dolore che mi provoca sta situaazione che altro...L'amore forse è sparito insieme ai miei sogni... Ultimamente mi parla addirittura di fare dei figli..ed io sprofondo nella depressione più nera perchè mi rendo conto che non capisce un ca**o di me...non vede niente, non vede la mia delusione, non vede la mia stanchezza, non si accorge di niente...IO LI VORREI DEI FIGLI SI..MA NON CON LUI!! Gliel'ho anche detto, ne abbiamo parlato... ma sembra NON CAPIRE...!!! Che sia celebroleso?? Me lo sono chiesta un miliardo di volte...!!! Come può un Uomo essere così ottuso? Come può far finta di niente...difronte all'evidente stato di esaurimento e depressione della propria compagna? Come??Camminiamo su due binari parallelli...ma diversi...lui vuole delle cose da me...che non gli voglio dare per come stanno le cose ora...ed io vorrei delle cose da lui ch enon mi ha mai dato e che forse non mi darà mai..perchè NON NE E' IN GRADO. Secondo lui per creare una famiglia è sufficiente una sicurezza economica...MA DICO IO!! E TUTTE LE ALTRE COSE...DOVE LE METTI? L'amore? La passione? La maturità? la condivisione? il Dialogo? La sincerità? dove sono tutte queste cose?? BASTA HO VOGLIA DI MORIREEEE, HO VOGLIA DI FARLA FINITA, HO VOGLIA DI ABBANDONARMI PER SEMPRE.

4 marzo 2013

Categoria: Sfoghi

da Max

Colgo comunque in questa storia anche un certo umorismo, se anche non ci fosse voglio vedercelo così ti passa la voglia di morireeee.
Bisognerebbe partire dall’inizio, 7 anni, e quanti di fidanzamento ? vorrei capire cosa hai guardato in lui per convincerti del fatidico passo ( matrimonio, supponendo tu sia sposata), non è che hai fatto una valutazione molto realista e poi ti sei resa conto che mancava il resto ? la tua sembra una situazione tipo di una certa parte delle coppie. Il tempo della conoscenza dovrebbe servire a capire chi abbiamo di fronte. Al solito mi chiedo come tu possa continuare in questo modo senza cercare un rimedio, visto che sembri la stessa tipa con anche l’ambiente di lavoro problematico. Che tu poi passi da un giorno nero ad un altro più serena, non cambia il discorso anzi, questi sbalzi d’umore segnalano un sistema nervoso provato, c’è una componente carattere, le situazioni ognuno le vive in modo differente perché si affrontano diversamente da persona a persona, un certo modo di pensare porta a fare scelte che attenuano o peggiorano il vivere quotidiano, penso ad esempio all’alimentazione, per dirne una che comunque gioca un ruolo non indifferente, mi dirai non centra, il problema è una persona o molte persone.
Sse ti gestisci bene puoi essere forte nell’affrontare certe situazioni invece che subirle come ora. Mi sembra tu sia sempre nella stessa situazione, insofferente, con attacchi di isteria, non affronti il problema, intendo lavorare su di te per tenere sotto controllo la sfera emotiva, allora cominceresti a vedere i problemi ma in modo più costruttivo. Non esiste problema irrisolvibile, è la capacità di risolverli che serve, lo puoi fare se sei tranquilla, secondo me.

4 marzo 2013

da IrEne22

Voglia di morire? Non dirlo, non si dicono queste cose... Immagino come ti senti, brutta situazione... mi spiace molto... ma così non puoi continuare... ti fai solo del male... secondo me devi veramente capire cosa provi ancora... e capire se ne vale la pena o no andare avanti! io non so se al posto tuo avrei resistito tutti questi anni, ma di come son fatta io di certo no... Quindi sei anche da "ammirare"... facci sapere, se ti va...

4 marzo 2013

da Autrice

Si Max, sono la stessa persona..ma non sono nè Isterica, nè altro...e non darei tutta sta importanza all'alimentazione corretta!! A volte mi sembri davvero limitato!! Per capire la mia situazione ti dovrei raccontare la mia vita..e di certo non mi va...sicuramente non lo farò con te. Uno che per ogni problema..ha la risposta dell'alimentazione..MA QUANTA BANALITA'!! MA FAMMI IL PIACERE..che poi guarda a parlare così mi viene in mente un "caro" collega che la mena su sta roba dell'alimentazione..e checca**o!! Fosse così semplice...mi metterei in dieta da domani mattina..seguirei una linea di condotta appropriata se il problema fosse solo quello..ma dai su..fammi il piacere!!!! Quanto sei superficialmente banale...!! E fammi il piacere..non lo voglio uno come te che si preoccupa di me...tranquillo..nessuno te lo ha chiesto..quindi stammi pure lontanta...intendo..anche su questo sito..Grazie
Eh si l'unica cosa che hai colto è un sottile senso di ironia..che spesso aiuta nella vita a superare momenti terrificanti...

5 marzo 2013

da Autrice

E per lo stesso motivo di cui sopra..non rispondo alle tue domande...che sembrano a volte..alquanto provocatorie...Che te frega??? IL MIO ERA UN SEMPLICE SFOGO SERVITO A ME STESSA..GRAZIE

5 marzo 2013

da Autrice

Ovviamente era uno sfogo...ed anche gli sfoghi servono a colmare certi vuoti..o a sedare i dolori. Un pensiero che nasce sottile...può anche morire così com'è sorto. Vero, non è un problema irrisolvibile..ma al momento non ne sono capace. Mancanza di forse e di lucidità...o se meglio preferisci serenità. Ci lavoreri molto volentieri su di me..se solo avessi un attimo di tempo...per me stessa. Basterebbe già quello a farmi sentire meglio..probabilmente tutte le nevrosi sparirebbero. Il problema lavoro c'è...quando non hai una sicurezza... ti amnca anche la stabilità...!! Quindi...almeno per quello...non ne ho colpa...sto subendo una situazione che per volontà altrui...mi causa problemi e stati di ansia..Se fosse per me..avrei già scelto la stabilità. Fra qualche mese..o magari anche fra 1 anno... rileggerò i tuoi consigli...e magari mi appariranno... diversamente.

5 marzo 2013

da Max

Nell’arco di poco tempo forse un’ora, sei passata dal delirio alla quasi normalità. La limitatezza della mia risposta dipende dal contenuto dei tuoi messaggi, se variassi argomento cambierebbe la risposta.. Moltissime culture avevano scoperto il potere allucinogeno di certi vegetali, come i funghi, erbe o piante, alterare lo stato della coscienza avevano i suoi scopi, poi si è scoperto l’effetto alcolico dalla fermentazione di succhi vegetali, poi di sostanze sintetizzate in laboratori farmaceutici, la chimica di una sostanza messa nel nostro corpo può alterare anche pesantemente le funzioni sia fisiche che mentali, dipende dalle sostanze, dalle quantità e dal tempo d’uso, alcuni decenni fa per fare un esempio l’uso di addottivi negli alimenti era molto alto, si capì che l’alto tasso di tumori all’apparato digerente e fegato avevano una qualche responsabilità. Negli Stati Uniti ci sono ospedali e centri di ricerca che collaborano allo studi degli effetti dei metalli pesanti e non vedi alluminio sull’organismo umano, autismo e alta concentrazione di alluminio è stata notata, un bimbo italiano ha avuto dei miglioramenti somministrando sostanze dall’azione chelante ovvero in grado di legarsi a ioni metallici presenti nell’organismo, responsabili di molte patologie, comprese quelle nervose, uno dei motivi del divieto dell’uso di piombo in molte sostanze come la benzina e le vernici è proprio per l’effetto sul sistema neurovegetativo umano e animale comunque i fattori causa di molti disturbi sono molteplici.
Silicio organico e acido alginico, pectina ad esempio sono dei chelanti presenti in certi alimenti come miglio, segale, alghe, buccia dei frutti etc.etc.
http://www.epicentro.iss.it/problemi/parkinson/parkinson.asp questo è un sito promosso dal ministero della salute, vale la pena per te leggerlo, per introdurti il concetto di relazione tra te e l’ambiente, se ti ho risposto è solo per umana solidarietà, non tengo minimamente conto di quello che mi hai scritto, non è certamente quello che realmente pensi, certo che ogni essere umano è ben altro se solo avesse le giuste condizioni di vita, ma è anche vero il dovere di impegnarsi a fare una corretta manutenzione a se stessi, esiste solo un problema se esiste e sta dentro di te, non i tuoi colleghi, non il tuo compagno che temo tu abbia ridotto ad una sorta di larva, senza amici, interessi, voglia di fare e vivere, pensaci ma fallo con calma, è importante rendersi conto che siamo noi responsabili e non gli altri, il mondo o l’universo intero, altrimenti uno cerca nella direzione sbagliata l’origine del suo disagio.
Auguri.

6 marzo 2013

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »