Sfoghi

da BlackHearth

Sono molto triste, ho appena scoperto che altri 3 nostri amici aspettano i loro primi figli, dovrei essere contenta per loro e in parte lo sono, ma mi sento al contempo anche triste.
Scrivo qui perché è l’unico posto dove posso sfogare quello che penso, che altrementi rimarrebbe intrappolato nel mio cuore per sempre in quanto sono una persona molto riservata e chiusa e non ho mai avuto il coraggio di esternare i miei sentimenti, qualsiasi essi fossero.
Mi sento triste perché il mio fidanzato ha apertamente detto, durante un discorso generale con amici, che non vorrà mai figli, che non si sente papà, che si sente troppo ragazzino per pensare ad allevare un bambino, che gli piace passare la giornata spensierato con i suoi hobby ecc ecc.
Io questa grande paura l’avevo già da tempo, e per questo motivo mi ero messa in una sorta di “difensiva” dicendo a tutti che non volevo figli per ora e che più avanti magari se ne poteva parlare, ma ora le mie paure si sono fatte vere e mi hanno spiazzata del tutto.
Ho tantissime domande a cui vorrei una risposta ma che non trovo, del perché un uomo che non ha interesse a formare una famiglia voglia comunque convivere con una donna, che bene o male il desiderio di maternità presto o tardi lo avrà, o del perché un uomo pensi egoisticamente al suo interesse.
Io mi chiedo se sia ancora giusto stare insieme a lui, più volte mi sono domandata se lasciarlo ma alla fine penso che lo amo e che posso sopportare.

29 aprile 2013

Categoria: Sfoghi

da Anonimo79

ciao... mi trovo nella tua stessa situazione. Sto con questa ragazza da vari anni, stiamo per sposarci, ma al solito parlare di figli lei si mette sulla difensiva e cambia discorso. Non capisco il perché, magari appunto si sente ancora troppo "bambina" anche se ha già 30 anni compiuti. Al momento, sto aspettando, ma non so per quanto ancora... La voglia di paternità c'è, già da diverso tempo. E vedere i vecchi amici di scuola, mio fratello addirittura diventarlo prima di me, senza poi averlo cercato, mi dispiace ancora di più.
Comunque dai, su con la vita, andiamo avanti, e speriamo di poter "modificare" la scelta dei nostri rispettivi compagni!! Ti sono accanto!

30 aprile 2013

da BlackHearth

Grazie per la tua risposta, sono rincuorata al sapere che non sono l'unica. E mi rincuora ancora di più che sia invece l'uomo ad avere desiderio di figli. Forse devo solo dargli tempo, putroppo sono anche io che non parlo mai di questi discorsi, ma mi vergogna troppo e la cosa che mi spaventa troppo è che mi venga spiattellato in faccia un no, quindi taccio e nel mio cuore aspetto che sia lui a fare la prima mossa. Forse sbaglio, ma non so come sbloccarmi.

30 aprile 2013

da Anonimo79

ciao... forse potresti che so, magari guardando insieme un film dove ci sono bambini, oppure mentre siete in giro per centri commerciali o altro, fermarti appositamente davanti negozi che vendono abbigliamento o giocattoli per bambini...per vedere così, che faccia fa...

2 maggio 2013

da BlackHearth

Proverò con i film, con i negozi di giocattoli non è attendibile :-)

2 maggio 2013