Lettere

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Max per Chiara

Per Chiara Stella filante e Lei, tre nomi per una persona. Siamo lontani sotto tutti i punti di vista, ho letto parole diffamanti, un conto è discutere fino a litigare altro è permettersi di dare giudizi molto personali senza conoscere. Qui rispondo senza pregiudizi simpatie o antipatie, non c’è contatto, conoscenza, non è possibile provare sentimenti come quelle parole mostrano, l’aggressività non è segno di forza, ma di sofferenza, debolezza nel sapersi gestire che in certi casi diventa aggressività senza senso. Il mio era un invito a riflettere, la capacità di valutare quello che gli altri ci dicono a condizione di essere sereni quando si giudica, è prezioso aiuto per capire se e dove sbagliamo e se abbiamo molte difficoltà è molto probabile che, qualche errore è stato fatto.
Vai per la tua strada, non ti ho cercato ne stimato per attirare la tua attenzione, come hai fatto tu, la stima vera ha bisogno di conoscenza, altrimenti può sembrare solo un modo per “comperare” l’attenzione dell’altro, visto poi quanto veloce si è trasformato in disprezzo.
Qui vengo per dare qualche risposta, in modo sincero, diretto, quanti lo fanno ? lodare è facile un rapporto attivo fatto anche di sane critiche molto meno, non è facile questa strada, ci vuole tempo e conoscenza, è anche vero che, si ragiona e si sceglie con la propria testa, altrimenti ci si può perdere, ma esiste anche la possibilità di crescere nella conoscenza di noi stessi, meno errori, minori sofferenze, più serenità.
Comunque ti auguro di trovare la tua serenità.

12 maggio 2013

Categoria: Lettere

da Stella Filante

Rispondo solo per dirti che io sono Chiara e Stella Filante. Lei è un'altra persona. Fabio l'ideatore di Dediche.it te lo può confermare, visto che ha i nostri indirizzi IP.
Il resto della lettera non l'ho proprio compreso.
Prima di accusare le persone bisogna avere delle prove certe, tu hai delle prove che io Chiara Stella Filante sia anche Lei?...

13 maggio 2013

da cleo

Quanta importanza le dai! E' una povera frustrata per comportarsi così, ignorala!

13 maggio 2013

da Lei

COnfermo: sono un'altra persona. E sono intervenuta in difesa di Chiara, semplicemente perchè per quello che ho letto la stimo. Non mi pare di essere stata così diffamante!! Scrivi cose sensate, intelligenti..ma secondo me sei un po' troppo costruito nelle tue forme..Non è giudicare te..ma do un giudizio su quanto scrivi...più che giudizio la mia è un impressione...Per favore...Parli bene...ma ho notato che in tutti i tuoi interventi NON TI SEI MESSO IN DISCUSSIONE!!! DISCUTI...che è diverso..da METTERSI ALTRETTANTO IN DISCUSSIONE..per ciò trovo che il tuo modo di fare sia alquanto...OFFENSIVO..elegantemente offensivo...ma sei offensivo. Hai quella presunzione quasi odiosa..quasi ti ritenessi un essere perfetto. Se veniamo qua dentro è per sfogarci, ovvio che stiamo male... altrimenti non avremmo bisogno di liberarci dai nostri pesi..C'è chi lo fa in un modo... chi in un altro..Chi lo fa con passione e dolcezza e chi come me spesso con rabbia..Ma a te cosa importa???
Personalmente..ti garantisco di NON AVER MAI CHIESTO LA TUA OPINIONE..e ti assicuro che quando ho necessità di avere un parere...o un consiglio...NON HO TIMORE NEL FARLO NE' NEL CHIEDERLO..non mi nascondo..ascolto più che volentieri...Ma se il consiglio non è richiesto..perchè darlo? Spesso sei intervenuto...quasi..forzatamente..dando TU giudizi su pensieri momentanei che mi hanno fortemente infastidita..PROPRIO PERCHE' COME AFFERMI ANCHE TU..,NON CI SI CONSOCE AFFATTO QUA DENTRO..E MAI CI SI CONOSCERA'..x quel che mi riguarda... parlando di RISPETTO..SAPPI CHE LA TUA NON E' UNA RICHIESTA SUPREMA..ma è un altrattanta forma di cortesia...SE VUOI RISPETTO..sei pregato di FARE ALTRETTANTO...e se NON SEMPRE CONDIVIDI I PENSIERI ALTRUI..non è che sei TENUTO PER FORZA DI COSA SMEPRE AD INTERVENIRE..anche perchè spesso questi sfoghi o queste dediche sono frutto di pensieri passeggeri...DELLA SERIE...CHI SE NE FREGA DI COSA PENSI?? SE PENSI DIVERSAMENTE O MENO??? La cosa fantastica..è che sei vai nel settore DOMANDE... quasi mai nessuno risponde...Stessa cosa per la categorie...AIUTO...Insomma...se ti va di dispensare consigli perchè ritieni di essere un Uomo superiore alla norma, dotato di chissà quali poteri, con una forte maturità e senso delle cose...beh..puoi rispondere a chi vuoi...ma ti prego...evita di rispondere alle mie dediche. GRAZIE.

14 maggio 2013

da Stella Filante

Spero che anche Lei intervenga, io non mi prendo della diffamatrice senza alcun motivo.
Cara Cleo, essere frustrati è un peccato? Soffrire, attraversare momenti difficili è motivo di derisione per te? Sai ho natato una cosa, usare questi termini inconsapevolmente è diventata abitudine grottesca, non chiedere scusa a me, ma a te stessa!

14 maggio 2013

da anonima

Ma smettila, sai di che cosa si occupano gli altri eppure non sbandierano ai quattro venti la loro sensibilità, umanità, solidarietà, il loro amore e il loro affetto per tanta gente che ha bisogno.Lei o chiunque tu sia mi fai sorridere...

15 maggio 2013

da Stella Filante

Ciao Lei, grazie per essere intervenuta, certo che hai bastonato parecchio Max, non m'intrometto su questo, avrai le tue ragioni, ma è la prima sensazione che ho avuto leggendo la tua risposta.
Anonima, da dove nasce la tua rabbia repressa? Spesso vediamo negli altri noi stessi, o meglio i nostri lati negativi, e tendiamo ad aggredirli, ma in quel momento vogliamo eliminare noi stessi. Quante volte mi hai scritto, smettila, falla finita, non scrivere cretinerie, non parli a me ma a te stessa.
Intervengo per l'ultima volta, anche perché l'autore della dedica è assente, non so se leggerà, comunque da abolizionista della pena di morte, ho una missione, ovvero far conoscere al mondo cosa significhi essere condannati a morte. Gli stessi condannati prima di morire chiedono ad amici e parenti di continuare questa battaglia, di non sottrarsi al giudizio delle persone, e soprattutto compassione e comprensione.
Non è sbandierare nella maniera più assoluta. Gesù Cristo sbandierava? Madre Teresa di Calcutta sbandierava? San Francesco si spogliò in un piazza colma di gente. Volevano attrarre attenzione? Volevano vendere il loro cuore? Nulla di tutto ciò. Non chiudiamoci in casa, ed apriamo i nostri cuori al mondo, tanta gente ne ha bisogno.
Ciao Lei, buona giornata, ed in bocca al lupo per tutto.

15 maggio 2013

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »