« Indietro - Pagina 4 di 5 - Avanti »

da Rarity

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Stella Filante

Non so dove tu abbia letto cose brutte sui Rom e sui neri.
Come ha detto Cecile Kyenge: "C'è un'Italia impreparata. Ma nessuno mi toglierà il sorriso". Potevo aspettarmi certo delle critiche, ma una tale violenza non la potevo neppure immaginare".
Ho provato un profondissimo senso di vergogna nel leggere l'indecenza di Dolores Valdano rivogendosi a Cecile Kyenge. Ma mai nessuno che se la stupri, così tanto per capire cosa può provare la vittima di questo efferato reato???? Vergogna.
Tutto ciò non fa altro che alimentare razzismo ed xenofobia.
Negli Stati Uniti con Obama le cose non sono cambiate, il razzismo è più vivo che mai nei confronti dei neri, ma la sua elezione ha sicuramente rappresentato una svolta epocale. Un nero alla Casa Bianca, e chi l'avrebbe mai detto. Da noi in Italia purtroppo è impossibile.

15 giugno 2013

da ziaela

Rarity anonimo ha scritto delle cose che mi hanno fatto proprio ridere! In senso buono! E' molto ironico ed ha espresso in modo simpatico quello che pensa degli stranieri in Italia! Io anche se non sono razzista in senso completo sono razziata verso chi viene in Italia e non rispetta le regole e guarda caso il piu delle volte riesce a farla franca o a pagare il meno possibile! E' vero ci sono anche stranieri bravi ma sono pochi! Quelli che vengono in Italia sono quelli che nelle loro Nazioni non vogliono! E' vero che anche gli Italiani che andavano in America venivano trattati male! Ma domandiamoci chi andava in America o in altre Nazioni! Su dieci uno era bravo e 9 discutibili! Meditiamo gente meditiamo! Cerchiamo la verità nel mezzo! Per quanto riguarda i Rumeni, non siamo noi che siamo razzisti sono loro che sono rumeni!(a parte pochi esemplari di brave persone!)Non dobbiamo essere ostili verso gli stranieri ma neanche troppo espansivi! Un saluto a tutti! E auguri a quella ragazza che sta con uno straniero, rumeno o albanese mi pare? Che abbia fatto una buona scelta!

15 giugno 2013 - Frosinone

da Stella Filante

Per quanto riguarda i Rumeni, non siamo noi che siamo razzisti sono loro che sono rumeni!

Noi Italiani dobbiamo crescere molto, siamo davvero indietro sotto questo aspetto rispetto ad altri Paesi.

15 giugno 2013

da Rarity

Cose brutte in senso che li maltrattavano e discriminavano.Capito?

16 giugno 2013

da Stella Filante

Rarity guarda su youtube il film documentario ME SEM ROM

Ciao

18 giugno 2013

da Bob

Ho vissuto molto in California a L.A.
Le razze non si mescolano mai, sono olii a densità differente.
Tra neri e bianchi c'é una convivenza lunga e secolare e si guarda solo come sei come persona.
Però le band di ispanici sono molto problematiche e pericolose, sono quelle che commettono più reati gravi.
In Italia ci sono gruppi etnici che danno più problemi.
L'etnia rom proviene dall'antichità dall'India e vive in modo anarchico e opportunista e soggetta a un maschilismo spietato.
Gli uomini rom sono dei veri e propri aguzzini nei confronti delle loro donne e dei figli, li fanno prostituire e chiedere l'elemosina e i profitti se li gestiscono loro, moltissimi si dedicano a furti di auto e appartamenti.
Sono dati di fatto, a Roma sono molto pericolosi con i turisti che derubano sistematicamente.
Ci sono etnie più problematiche di altre come a Los Angeles.
Il nostro modo di pensare é condizionato dall'esperienza diretta.
Se un nostro caro viene ucciso da un albanese, odieremo tutti gli albanesi e così via, é umano.
Comunque generalizzare é sempre sbagliato su qualsiasi tema sociale.
Le persone devono comportarsi correttamente e rispettare le regole sociali per una pacifica convivenza, chi non lo fà é reo.
Credo che la storia del villaggio globale sia follia, le nazioni ricche dovevano aiutare a crescere quelle povere senza renderle schiave come oggi succede.
Dovete pensare che oggi il sistema economico si sta rivoltando contro le stesse nazioni ricche che lo hanno sviluppato rendendo povere miliardi di persone per renderne ricchissime solo una piccolissima cerchia.Questa é follia.
Un esempio?
Un calciatore in Europa arriva a guadagnare milioni di euro mentre chiudono aziende che licenziano lavoratori che tutti insieme non guadagnano il denaro di un singolo giocatore di calcio, questa é pura follia umana che l'umanità sta scontando.
Occorre amore e giustizia, bisogna lottare per questo, perché non c'é più nella nostra società.

20 giugno 2013

« Indietro - Pagina 4 di 5 - Avanti »