CATEGORIE
da Monica per people
Ciao, mi chiamo Monica e ho 18 anni.
Vi sto scrivendo perchè vorrei conoscere il vostro punto di vista riguardo una "situazione". Dunque.. sono stata fidanzata con un ragazzo per circa due anni che chiamerò T. Era il mio primo amore. E lo stesso io per lui. Però poi qualcosa è andato storto perchè lui mi ha lasciata e si è fidanzato con un'altra. (Con lei è stato insieme anche due anni).
Il problema è che ci sono momenti in cui T. mi manca ancora.. sento la sua assenza più di ogni altra cosa e sento il bisogno di parlargli, ma non posso. Ovviamente. Non riesco a capire se sia ancora amore..o meno e questo mi spaventa tanto anche perchè nella mia vita c'è un altro ragazzo adesso.. però quando parlo di T, a volte qualcuno mi dice che mi si brillano gli occhi..ed io non so che fare.. una mia amica mi ha detto addirittura che sono ancora cotta di lui! Ma son passati due anni già..ed io ho provato a scordarlo.. tuttavia riconosco che gli voglio bene ancora..
e che non gli chiuderei mai la porta in faccia..T inoltre si è lasciato.
E mi ha inviato la richiesta d'amicizia su facebook, lo stesso giorno di quello che era il nostro anniversario un tempo. Secondo voi è un caso avermi inviato la richiesta di amicizia in quello stesso giorno? Secondo me lui non ricorda nemmeno che ci siamo messi insieme quel giorno.. inoltre, secondo voi è una richiesta disinteressata e casuale oppure tutto il contrario?..io non saprei dirvi..aiutatemi vi prego. ps: Se gli invio un in bocca al lupo iin vista degli esami, sbaglio?
non so che fare.
12 giugno 2013 - Massa-Carrara
Categoria: Aiuto
da Laura
ciao anche io ho avuto un primo amore che come si dice non si dimentica mai anche a me capita che quando vado in giro e vedo il posto che ci siamo messia assieme rido e sono felice e normale non sei cotta io sono stata con il primo ragazzo due anni anche io quidi vai avanti con il ragazzo che stai ora l amicizia su facebook accettagliela anche io su facebook ho un ex come amico non vuol dire niente lui mi cercata tante vole e io ho detto di no anche perche adesso il ragazzo da due anni e e mezzo quasier sto bene con lui quindi vai avanti e ricorda che il primo amore non si dimentica mai
13 giugno 2013
da Anonimo
Per questo si dice: il primo amore non si scorda mai eppure il tempo passa su di noi..
E' difficile dimenticare una persona che è stato per te importantissimo e di cui sei stata innamorata anche se non vedo il motivo per cui dovresti farlo..
Secondo me non è una casualità che ti ha mandato questa richiesta proprio nel giorno del vostro anniversario, perchè due anni non sono pochi e quindi è difficile dimenticarlo..
Il messaggio su facebook glielo puoi mandare tranquillamente se con l'altro ragazzo non sei fidanzata..
Ps: forse sei ancora interessata a lui :)
17 giugno 2013
da EV
Credo che in quello che hai scritto non ci sia nulla di strano. L'hai detto tu stessa: è stato il tuo primo amore. E quello, come dice la famosa frase, non si scorda mai. E' normale che magari ogni tanto senti la sua assenza o che tu abbia voglia di parlargli. Dovresti preoccuparti se non fosse così perchè vorrebbe dire che per te quei 2 anni non hanno significato nulla. Secondo me, non è che tu ne sia ancora innamorata, solo..ogni tanto ci pensi ancora. E comunque, per quanto riguarda Facebook, io non posso dire se la sua sia una richiesta disinteressata o meno. Solo parlando con lui potresti arrivare a capirlo. Quindi, fagli gli auguri per gli esami e..vedi poi come va la conversazione. Un bacio.!
21 giugno 2013 - Milano
da Monica
vi rispondo e grazie per la vostra gentilezza.
auguri mandati e il giorno dopo lui mi ha chiesto come è andato il suo esame. abbiamo scambiato due chiacchiere sulla scuola, gli studi e mi ha chiesto cosa facevo dopo. lui mi ha detto che andrà a studiare in una città ed io invece dovrei andare in un 'altra ma quando gli ho detto così mi ha sconsigliato la mia università e mi ha consigliato di venire nella sua che è una buona università. secondo voi cosa significa????
22 giugno 2013
da EV
Secondo me può significare solamente due cose. O che tiene così tanto alla tua amicizia e che gli farebbe piacere che frequentasse la stessa università o che..sta cercando di riprovarci con te. Qui però noi non possiamo fare più niente. Ora sei tu che devi capire cosa vuoi veramente. Se chiarire subito le cose con lui o se..riprovarci anche tu.
24 giugno 2013 - Milano
da Monica
grazie per il vostro sostegno. grazie infinite.
Ev hai ragione.. ora dipende tutto da me
24 giugno 2013
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938