CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da as
Mi sento sola...
Scrivo sperando ci sia qualcuno qui che possa capirmi...
Sono giovane, forse troppo per essere come sono, ma sono le esperienze che ci rendono ciò che siamo.
Ne ho passate tante. Un'infanzia dura, un'adolescenza, ancora non terminata, complicata. Però sono ancora qui, cercando a tratti di essere migliore, a tratti chiedendomi come faccio ad andare avanti. Perchè sulle spalle, nel cuore, ho pesi troppo pesanti, ferite troppo grandi.
Penso che ci sia una soluzione semplice a tutto ciò...diversamente dalle aspettative di chi legge, forse... Beh io mi sentirei meglio se potessi amare qualcuno, se qualcuno si lasciasse amare. Solo che quasi nessuno mi vuole.
Ho qualche amica, poche e non grandi amiche. Di ragazzi non parliamo...sarò io che non mi so fare avanti, loro che non sanno guardare 'dentro' di me (non che io sia brutta), oppure sono io che sono sbagliata?
Io...sbagliata...può essere...ma ci sarà qualcuno di "sbagliato" come me...
Intanto aspetto. No, non è vero. Vado avanti, cerco di seguire i miei sogni, fiduciosa nel futuro, e se c'è qualcosa di bello in serbo per me, allora arriverà. Magari sotto l'albero di Natale...
Intanto io sono qui a lottare contro le lacrime, che uccidono la poca voglia che ho di andare avanti. Sono qui, a sentirmi sola perche' incompresa.
Mi sento dire "Sei strana". Ma strana perchè? Solo perchè tutto il mio passato mi pesa? Oppure perchè cerco di dare un senso alla mia vita?
Cerco solo di fare del bene, e gli altri non se ne accorgono, non vogliono il mio bene.
Non sono una ragazza che si fa vedere, si mette in mostra...sono semplice, altruista, gentile, profonda e non superficiale. Ma nessuno vuol vedere tutto quello che ho da dare agli altri...
E allora cerco di pensare a me stessa, di lottare per i miei obiettivi. Un giorno non troppo distante saro' scrittrice, e allora quelli che davvero sanno ascoltare, ascolteranno. E io arriverò dentro il loro cuore.
Ho solo bisogno di pensare agli altri, oltre a me.
Grazie dal profondo a chi é stato qui a leggere tutto ciò, grazie se qualcuno risponderà. E scusate per la lunghezza e la confusione.
8 novembre 2013
Categoria: Sfoghi
da Davide
Ciao. Mi ha davvero fatto un certo effetto il tuo messaggio perchè in un certo senso è quello che ho passato io qualche anno fa...
Posso dirti con certezza che non hai nulla di sbagliato. Provare emozioni negative fa parte della natura umana, specialmente in un periodo difficile come l'adolescenza.
Purtroppo c'è da aggiungere una cosa non indifferente, ovvero che le persone più sensibili, più introspettive, fanno fatica a trovare persone "decenti" perchè il 99% delle persone che ci circondano sono molto più superficiali e non danno importanza a certi aspetti della vita che per noi che scriviamo qui sono invece fondamentali. Ma deve essere quell' 1 per cento a non farti mollare, ad andare avanti. Non sentirti incompresa, se mi sono permesso di rispondere è solo perchè so perfettamente qual è il tuo stato d'animo.
Un giorno arriverà il momento in cui, nella vita reale(e non qui al computer) qualcuno si interessi davvero a te e non pensi a certe superficialità, è solo questione di tempo.
Mi piacerebbe darti un mano ma qui è il massimo che possa fare
L'amore arriverà...non fartene un peso. Sei giovanissima e scommetto che fra qualche anno ripenserai a questi momenti dicendoti: ma perchè ero così :D ?
Ciao ;)
8 novembre 2013
da fabio
ho letto ciò che hai scritto, mi piacerebbe tanto conoscerti. devi essere davvero una ragazza molto dolce. se ti va rispondi. ciaooo
8 novembre 2013 - Agrigento
da LUPETTO
ciao as! mi sono commosso a leggere le tue parole, ed è perchè ti capisco benissimo! io sono un pò come te: molto altruista, quelli come noi pensano più al bene degli altri che a quello di noi stessi! quelli come noi hanno un grande pregio: donerebbero l'anima per gli altri! ma abbiamo anche un grande difetto: che siamo quelli che soffrono di più! ed è normale perchè ci aspettiamo tanto dagli altri, a noi basta poco per essere sereni è felici e a volte riceviamo ciò di cui abbiamo più bisogno: l'affetto!!!! anch'io ho vissuto esperienze molto traumatiche, che mi hanno segnato a vita! e a dirla tutta, siamo tutti guasti... le cose succedono perchè devono succedere ma noi dobbiamo anche creare le situazioni! dovresti andare nei locali dove ci sono ragazzi della tua età, a fare nuove conoscenze! e se posso permettermi un bel consiglio da uomo: quando vai per locali vestiti nella maniera giusta! non dico provocante, ma neanche da suora! insomma, il giusto compromesso perchè a noi uomini piace! e sii sempre te stessa, non si cambia per nessuno ma ci si adatta! e sono sicuro che sei anche una bella ragazza, e non dire più che sei strana! sei solo fatta a modo tuo... se ascolti il tuo cuore e segui il tuo istinto, troverai qualuno che ti amerà veramente! e ricordati sempre questo: non aspettarti mai niente da nessuno ne tanto meno dalla vita! quando ti capiteranno determinate cose, le vivrai meglio di quello che credi! ora ti saluto, e ti auguro tutto il bene e il meglio che possa esserci! dai tempo al tempo e fai ciò che ti ho consigliato, i risultati arriveranno! un abbraccio...
9 novembre 2013
da Fra
Sai ti capisco anch'io sono nella tua stessa situazione e ti dico già di non pensare a quello che ti dicono gli altri perchè se pensi a cosa dicono sei persa.
Si amiche fidati io ne ho una sola e stò bene con lei chiaro se ne avessi delle altre sarei felice ma penso che sono già abbastanza fortunata così, di ragazzi un giorno ne troverai che ti sapranno guardare dentro nell'anima perché nessuna ragazza è brutta per non essere guardata e considerata devi solo trovare quello giusto a qui puoi piacergli così come sei.
Forse penserai: "che me ne frega di che dice questa tanto non è vero niente."
E vedrai passerà tutto e penserai che stupida che sono stata a stare così male per niente.
Ciao e spero di esserti stata di aiuto.
9 novembre 2013 - Potenza
da Anonimo R
Non resisto scusa...
Perchè tutte le ragazze che leggo pensano di essere destinate a qualcosa di grande meraviglioso e che per loro è riservata solo una vita piena e appagante colma di cose meravigliose in un'iperbole di fantastiche avventure stupende (troppi aggettivi troppi), e quando questo non avviene oddio apriti cielo (piove a catinelle) e dubbi e problemi ma cacchio mi dite dove stà scritta stà c*gata che la cancello, è lecito desiderarla una vita bella, ma siamo Umani (brutta razza) non tutti siamo principi o principesse (sul pisello), e che vena malinconica seppur dolcemente positiva
(lei che combatte con la baionetta tra i denti) che leggo, se è un momento bene altrimenti (ripigliati) è depressione pura, e poi non puoi amare nessuno se prima non ami te stessa per ciò che sei (a bella), devi apprezzarti senza false ipocrisie (tutti ci possiamo fare un bel esame di coscienza senza avere dubbi dopo alcuni anni di vita si capisce chi siamo e come siamo (str..zi) e da li ci si cambia molto poco dopo si invecchia e basta), altrimenti emergeranno solo i lati negativi, e poi nei sentimenti non vince e non perde mai nessuno (1 a 1 palla al centro), se non sei mai stata più di così non lo sarai mai come vorresti (zoc...va bè) fattene una ragione e sii sempre te stessa, chi cammina guardandosi indietro può solo inciampare o pestare una m..da (ma non puoi drogarti come tutti)... ha comunque è ciò che penso io nulla di personale forse ho scritto (senza forse) un sacco di caz..te ma d'altronde ho fatto molto di peggio visto che sono molto cinico e poco pratico.
Ciao in gamba (speriamo non sia zoppa!!!)
Ps.
Ma proprio scrittrice non era meglio dottoressa mah...
9 novembre 2013 - Torino
da as
Grazie mille per le vostre risposte..
Soprattutto Davide..grazie per le tue parole..!:)
Fabio, si sono una ragazza molto dolce, ma siamo molto distanti e le persone preferisco conoscerle realmente..
Grazie anche a te, LUPETTO. E' bello sentirsi capiti.
Stessa cosa per te, Fra. Grazie:)
Le vostre parole sono state molto d'aiuto.
Anonimo R, io non penso assolutamente "di essere destinata a qualcosa di grande meraviglioso e che per me è riservata solo una vita piena e appagante colma di cose meravigliose in un'iperbole di fantastiche avventure stupende", proprio per niente! Non è mai stato cosi per me. Io soltanto spero in un futuro migliore, nulla piu'.
Non hai detto soltanto cazzate, ma anche belle cose, che pero' so gia'..
Grazie..
9 novembre 2013
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938