CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da anonima per voi che fareste
Aiuto sono nel panico!!La mia migliore amica mi ha confessato, con grande coraggio, che si è innamorata del mio fidanzato!All'inizio sono rimasta come una stupida in silenzio poi mi sono arrabbiata e l'ho cacciata, sono passati 10 giorni e ho pensato tantissimo alle sue parole, sicuramente sincere.Ho paura sono indecisa se raccontare tutto a lui oppure stare zitta.Noi tre passiamo tantissimo tempo insieme da diversi anni, in un certo senso lui è il suo migliore amico, ho davvero il diritto di stare zitta?Inoltre da circa 6 mesi ho notato un cambiamento in lui sia nei miei confronti che nei confronti di lei, sono più uniti, comincio a pensare che lui possa provare amore nei o anche nei suoi confronti.Ovviamente la cosa non mi fa piacere, anzi...e se lui vuole vivere una storia d'amore con lei ma non può perchè non vuole ferirmi?Sono piena di dubbi, se si amano veramente?Forse dovrei mettere me di lato e lasciare loro lo spazio e il tempo per pensare, infondo mi rendo conto che li ho sempre sovrastati con la mia personalità.Gli voglio un mondo di bene e sono sicura che per arrivare a confessare questo ci tiene davvero.Ho paura che lui possa scegliere lei ed io non riuscirò ad accettare di vederli insieme...posso accettare l'amore ma la gelosia potrebbe prendere il sopravvento.Voi che fareste?Lei è la mia migliore amica come una sorella ed è sempre stata leale..ma lui è il mio fidanzato da 5 anni!!Sono distrutta, non posso credere che stia succedendo, rischio di perderli entrambi...aiuto!
6 gennaio 2014
Categoria: Aiuto
da ab
In primis, apprezzerei tantissimo la sua sincerità, cosa che comunque stai facendo, ti rendi conto che lo è stata e sei contenta di ciò.
Ora sta a te, nessuno ha il diritto di ostacolare i gesti altrui, ma tutto si può fare rispettando gli altri.
Obbiettivamente, se loro due sono innamorati non puoi ostacolarli, staresti male tu, la tua migliore amica e pure il tuo fidanzato.
Parlane a lui, la verità fa male, ma è meglio che vivere nella menzogna. Magari lui le vuole solo un mondo di bene, che ne sai fino a che non chiedi?
Buttati. Io personalmente sono sempre per la verità, anche se fa male e sarebbe meglio vivere in un limbo di bugie o verità nascoste, almeno sono consapevole di tutto e non mi pento di niente.
Anche se comuqnue io sarei furiosa come te, non parlerei più ad entrambi, so che non sarebbe la scelta migliore da fare!
In bocca al lupo!!!!
7 gennaio 2014
da Wall-E
lei non è tua amica non si preoccupa dello stato morale negativo che ti ha procurato, è solo una tua comune conoscente, ti ha mancato di rispetto e questo gli amici non lo fanno, e fra amici non ci si frega il partner mai farlo. l'amica si innamora dell'amico quando questo si fa vedere con altre e ricerca altre è un metodo di attrazione che funziona, e ancora peggio per te che te la portavi appresso uscendo con tuo moroso, quando si esce con il partner bisognerebbe evitare di avere altri attorno. unica cosa è non permettere mai più a lei di uscire con voi due ma proprio mai più. e se lui quando esce con te vuole e ricerca lei per stare insieme vuol dire che alla faccia tua gli interessa lei. in breve vedi che lei non esca più con voi, e se lui la vuole lo stesso nelle vostre uscite allora dille : il (trio) a me non mi piace se ti interessa lei io non ci sono. con tuo moroso non mostrarti gelosa niente scenate sennò rovini qualcosa, punta solo al discorso che non accetti altri attorno nelle vostre uscite. il partner ha la massima precedenza sugli amici. gli amici portarseli appresso possono rovinare l'armonia di una coppia. questa tua conoscente che chiami sorella, dovresti dirle: sta lontana da mio moroso sennò con te chiudo.
7 gennaio 2014 - Verona
da ale
Sei patetica, smettila!! Incazzati e mandala a quel paese e' solo una str..za ruba fidanzato!
7 gennaio 2014
da anonima
Intanto ringrazio ale per il patetica...si vede che non mi hai capita. Non è che usciamo in tre, solo che siamo cresciuti insieme, scuole medie, liceo, laurea...poi ognuno ha trovato sistemazioni diverse ma l'amicizia resta.Mi sono messa con il mio fidanzato all'università, quindi è un pochino più complicata come situazione.Comincio a maturare il pensiero di allontanarla per sempre dalla mia vita di coppia, ieri sera dopo quasi due settimane di silenzio l'ho incontrata al supermercato, l'ho salutata gli ho chiesto come stava e lei mi ha risposto "grazie al tuo sconfinato egoismo, una mer.a, hai preso sempre tutto tu, voti migliori, lavoro più pagato e il ragazzo più interessante!".Ci sono rimasta...ho girato il carrello e sono andata alla cassa senza comprare nulla!Poi mi ha telefonato si è scusata e mi ha chiesto se avevo intenzione di parlare con lui.Gli ho detto che non ero pronta e che forse non lo farò mai!Gli ho detto che ha rovinato tutto e le cose non torneranno mai più come prima e se voleva risposte di chiedere a chi di dovere.Poi ho chiamato a lui e gli ho chiesto se trovava strano che non ci vedessimo con lei da 2 settimane, mi ha risposto che pensava avesse trovato un amoroso, che era ora che ne trovasse uno.Sono arrivata a sospettare qualsiasi cosa... mi sto facendo prendere dalle paranoie.Che faccio gli racconto tutto e gli chiedo di essere sincero riguardo i suoi sentimenti o continuo dritto per la mia strada?
8 gennaio 2014
da Wall-E
io direi..che è meglio non racconti nulla al moroso e quella tipa quando parla di lui tagliale il discorso subito dille parla di altro sennò vado via, non darle ascolto e non darle risposte se parla di lui dille di cambiare discorso di voltare pagina. anzi è lei che dovrebbe scusarsi con te e riconoscere di averla sparata grossa dicendoti di essere innamorata ecc... intanto innamorata non è perchè non ha avuto lunga relazione fisica con lui, lei parla ma non è certa di quello che dice. quando esci con il moroso ovviamente non portatevi mai più dietro lei e non parlate di lei lasciatela fuori dalla vostra atmosfera. l'importante è tuo moroso per te non l'amica che vuole crearti problemi. lasciare perdere un'amica può dare dispiacere ma se è necessario è meglio farlo prima che rovini qualcosa.
11 gennaio 2014 - Belluno
da anonima
Faro' sicuramente cosi', ti ringrazio per avere ascoltato e dei toi consigli! Ciao wall-e!!!
11 gennaio 2014
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938