Rimpianti

da Valerio

La guardavo quando ero un giovanotto e lei una ragazzina, ci davamo saluti lontani con la mano, ma non parlavamo mai. Mi piaceva tantissimo, ma non usciva in paese, era piu piccola e non frequentava la mia compagnia. Poi diventammo universitari, e ci ritrovammo a una festa. Iniziammo a frequentarci, e fu una lunga storia d'amore piena di bellissimi momenti incredibili. Partì a lavorare fuori, dovemmo affrontare una difficilissima storia a distanza. Passò anche quella, e abbiamo festeggiato. Innamoratissimi. Fino a quando, scoprì per caso di una sua relazione segreta con un ragazzo con cui si sentiva. La lasciai, senza darle una seconda chance. Ma per me fu difficilissimo. Credevo che nessuna scusa da parte sua sarebbe bastata a risollevarmi dalla delusione che avevo subito. Ma con l'esperienza ho imparato, che quando qualcuno soffre e chiede scusa, forse è il caso di salvare qualcosa. Per orgoglio invece continuai a rifiutare, frequentando nuove situazioni. Forse ne approfittavo del fatto che questi nuovi ambienti, e nuove compagnie, erano sempre più interessanti e promettenti, e mi avrebbero probabilmente aiutato a dimenticare quella coltellata improvvisa. Sono passati tantissimi anni, lei passeggia ridendo tenendo la mano di un bel ragazzo, e sono innamorati. Io sono ingrassato, sono invecchiato e mi sono imbruttito, ho frequentato sbagliate compagnie, ho la fedina penale sporca, ed ho perso un sacco di gente che mi voleva bene, oltre alla ragazza che amavo davvero, e che mi amava. Ogni tanto ti sogno, ogni tanto ti guardo da un finestrino dell'autobus, o tra i reparti di un supermercato, ma non mi riconosceresti nemmeno più ormai. Ti auguro di goderti tutta la felicità che la vita ti può offrire, tutta quella che mi è stata tolta.

20 marzo 2014 - Bari

Categoria: Rimpianti

da Anonima

Non avere rimpianti cosa ne sai che lei ti amava davvero? Ti ha mai chiesto perdono, che amava solo te e di rimetterti insieme?
Penso che se ti amava davvero non ti tradiva e che tu fai male a rimpiangere qualcuna che non ti ha mai amato veramente

20 marzo 2014

da Anonimo

Hai fatto la cosa giusta, perché un importante lezione che dobbiamo assolutamente apprendere é che l'orgoglio é fondamentale e non sempre, anzi,quasi mai é opportuno metterlo da parte, tanto meno difronte ad un tradimento.le tue scelte fanno parte di te e dicono chi sei e chi non sei, e chiunque tu sia, bello o brutto buono o meno buono onesto o disonesto, orgoglioso o non orgoglioso devi capirti, volerti bene e non rimpiangere ciò che oramai non puoi cambiare e che forse, non va nemmeno cambiato...

20 marzo 2014

da Valerio

Ciao, la tua risposta è interessante, e probabilmente hai ragione. Il mio rimpianto però, sarò sincero, non è nel non stare piu con lei. sono passati diversi anni e sia io che lei abbiamo fatto diverse esperienze. Io forse non ho mai piu amato nessuno, un po perchè non me ne è piu capitata l'occasione, ed un po perchè quell'esperienza mi ha reso una persona che non si fida piu di nessuno. Il rimpianto, è piu che altro nel tipo di vita che facevo, paragonato a quella che faccio ora. Vedere lei, ancora bella e in salute, e probabilmente tutto le va "in salita"; io, che invece ero innamorato, che non l'avrei mai tradita, ho vissuto un precipitarsi di eventi uno peggio dell'altro, finendo in riabilitazione (non perderò tempo a scrivere il perchè, non è interessante). Il rimpianto insomma è per quando eravamo entrambi belli felici ed innamorati, oggi piu che altro mi rimangono i dubbi, e non ho capito mai perché di questa esperienza, ne sono stato così punito.

20 marzo 2014