Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Chiara per Tutti

"La grande bellezza" miglior film straniero cosa vi ha trasmesso? Cosa ha voluto dirci il regista?

Per me un film meraviglioso, il disagio interiore per non riuscire a trovare la grande bellezza.
Bravo Sorrentino!

31 marzo 2014

Categoria: Domande

da Anonimo

Io l'ho trovato noioso, non mi è piaciuto per niente

3 aprile 2014

da Bob

Lo vedi da te ?
Qui in questo sito occorre una bella rimodernata, così è obsoleto...la tua domanda è stupenda come il film ma non ricevi risposte come me...possibile che esiste solo facebook?
Sembra proprio di si...

3 aprile 2014

da Chiara

Bob questo sito è frequentato da ragazzi molto giovani, niente da dire per carità, ma un film come la Grande Bellezza, purtroppo non riesce a far presa su un pubblico adolescenziale. Purtroppo perché il film descrive il disagio interiore, nonostante la grande ricchezza, visto che è ambientato in un ceto alto, la grande bellezza che secondo me è la bellezza interiore, non si riesce a trovare, quella bellezza che ti consente di vivere la vita fino in fondo, quella bellezza che sul punto di morte ti consente di dire ho vissuto.
Mi spiace che tanti giovani non abbiano percepito questo messaggio, eppure, la crisi ci sta soffocando, non solo da un punto di vista economico, ma soprattutto interiormente, e quindi si cerca la grande bellezza altrove, su facebook su twitter, su tanti altri siti, tutto ciò è davvero pericoloso.
Guardate questo film ragazzi e cercate di trovare la grande bellezza, perché c'è, indipendentemente da ciò che fate, prima di diventare dobbiamo essere, non è una chimera, riempite i vostri vuoti, lo dico a voi ma anche a me stessa.

Perché Anonimo l'hai trovato noioso? Perché non ti è piaciuto? Spiega, non aver paura di scrivere, e poi perché ti firmi anonimo?

Un abbraccio a tutti e godiamoci la grande bellezza

3 aprile 2014

da Anonimo

Ciao Chiara, non è che non ho capito il messaggio. del film su quello sono pienamente di accordo ma non mi é piaciuto proprio il film in se stesso non sono riuscita a vederlo tutto c'erano troppe volgarità io
Trovo. Che un film deve essere un piacere se provo fastidio nel vederlo io non lo guardo, anche se ha vinto l'oscar che poi figuriamoci l'oscar non è assolutamente detto che lo diano ai film più belli perché ci sono dietro interessi di altro genere
Mi firmo così perché nessuno mette il vero nome a quanto vedo

4 aprile 2014

da Chiara

Io non ho detto che il messaggio del film non l'hai compreso, ci mancherebbe, non so nemmeno se quello che ho percepito io sia corretto.
Mah..sugli interessi non lo so, so che è un film da Oscar sicuramente, almeno per me lo è anche se tanti non concordano. Non è un film facile, non è il solito film, o lo si ama o lo si odia. Francamente la volgarità non so dove tu l'abbia vista. Ho visto gente ricca, che in apparenza aveva tutto, ma ciò che ci rende davvero felici, ovvero la grande bellezza interiore, bisogna fare uno sforzo enorme per trovarla, andare oltre se stessi. In pochi sono in grado di farlo.

Sei liberissima di firmarti come vuoi, ma l'anonimo è brutto dai. Scegli qualcosa di carino, mica devi mettere per forza il tuo nome.

Ciao a presto.

4 aprile 2014

da Anonimo

Ciao Chiara premetto che non ho guardato tutto il film e forse ho dato in giudizio frettoloso
Comunque per volgarità intendevo la descrizione che nel film c'è di questa mondanità cafona di Roma fra attrici decadute ballerine feste con cocaina e nottate demenziali
Secondo me questo film vuole descrivere un mondo in sfacelo e rappresenta una società marcia
Non so se possiamo essere tanto contenti di questa immagine dell Italia... ma forse è proprio ciò che pensano all'estero di noi dalle inquadrature del film si nota una bellezza tutta archeologica proveniente dal passato il resto é tutto brutto
Ciao Chiara a presto

5 aprile 2014

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »