Domande

da aaa

Ho 23 anni, e dopo una serata con due amiche che convivono da poco con i fidanzati (con i quali stanno insieme da massimo un paio d'anni) mi chiedo... ma che cos'è l'amore? com'è l'amore?
Per le esperienze che ho avuto, l'amore è qualcosa di semplice e puro, che ti esce dal cuore e non deve essere troppo pensato, perchè appunto viene da se.
Loro invece che stanno cominciando un cammino "per la vita" o quasi, dato che convivono e quindi SUPPONGO abbiano dei progetti a lungo termine, ieri hanno esordito con frasi:
"se vedessi il mio fidanzato parlare e flirtare con un'altra non sarei gelosa"
"sono convinta che ormai a questo punto si possa considerare tradimento solo l'andare a letto con una persona, un bacio secondo me non è tradimento"
"uomini e donne sono uguali, sentimento e desiderio fisico sono due cose diverse, puoi amare una persona, ma desiderare fisicamente un'altra ed andarci a letto pure insieme, ma amerai sempre la stessa"
O io sono ancora ferma ai 14 anni, o non ho capito un cavolo, o sono troppo esigente, o loro si sono accontentate della persone che le fa stare bene e intanto immaginano scappatelle appena possono per testare la loro libertà e disponibilità "sul mercato"?
Io se amassi una persona, non dico che non avrei occhi per altri ma solo per il mio ipotetico lui, però non farei pensieri del genere.
Amore è amore, in amore non si tradisce e ci si rispetta, sempre.
Io non voglio finire come loro, mi dispiace dirlo perchè voglio bene alle mie amiche, ma che senso ha accontentarsi? Per cosa? O tutto o niente...

10 aprile 2014

Categoria: Domande

da as

Sicuramente non sei rimasta ai 14 anni, anzi penso che tu sia piu' profonda e meno superficiale delle tue amiche (senza offesa, ovviamente). Il mondo di oggi ha un po' cambiato il sognificato di amore...oggi e' tutto cosi superficiale... Certo, non tutti sono uguali! E per fortuna.
Per quello che penso io, i tuoi pensieri e i tuoi valori sono correttissimi. Io non penserei mai cio' che pensano le tue amiche se amassi veramente una persona. Darei peso ad uno sguardo diverso (ma poi la gelosia e' molto soggettiva).
Continua con quel che pensi e non farti influenzare. Hai ancora tanto tempo, come loro, per conoscere tutte le sfacettature dell'amore.
Ciao:)

12 aprile 2014

da Gaia

Tradire è sempre sbagliato, è la cosa peggiore che si possa fare.. perché non solo si ferisce chi ti ama ma ne perdi anche la fiducia.
C'è solo un posto nella nostra vita ed è per la persona con cui vogliamo condividerla. Lo scopo dell'amore è creare una nuova vita e quindi bisogna essere attratti sia fisicamente e sia emotivamente da quella persona di cui ci si innamora. Bisogna trovarsi bene insieme e non desiderare altri. Amarsi sempre nonostante tutto e ritrovarsi complici nelle difficoltà, e desiderare di stare con solo quella persona per sempre.
Tradire ti incasina solo la vita.

12 aprile 2014

da Vanessa

Secondo me queste tue amiche non sono innamorate e stanno con i loro fidanzati per altri motivi, forse per interesse o altro, che tristezza !

13 aprile 2014

da verità

Credo che nessuno al mondo sia contento di essere tradito, di vedere il proprio amore anche solo baciare un altra persona.. quindi è importante non farlo per non fare del male.
Si dice non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te.

14 aprile 2014