Quante volte mi ritorni in mente, quante volte vorrei tornare indietro per cambiare le cose. L'altra notte ti ho sognato, era tanto che non succedeva. Il posto era sempre quello, il mare, che ha fatto da sfondo alle nostre estati "insieme".
Era un sogno così vivido, sembrava così reale...tu sembravi reale. Quegli occhi, quei capelli, quell'espressione che mai e poi mai potrò dimenticare...quanto mi manca quel periodo!
Ma indietro non si torna, la vita va avanti...e in quest'ultimo periodo ho finalmente capito che non posso rimanere aggrappata a te, al tuo ricordo e alla ragazzina che ero. È tempo di crescere, di guardare al futuro, e non a un passato che non tornerà mai.
Mi manca tutto, mi manchi tu e come mi facevi sentire, mi manca sentirmi leggera, senza pensieri, senza ansie.
Ma anche questo fa parte della vita, e devo imparare ad affrontare questi momenti bui da sola, senza aggrapparmi al tuo ricordo.
Non ti dimentico, non potrò mai dimenticarti, perché sei stato importante, in un modo speciale e unico. Grazie per tutto ciò che mi hai donato in quegli anni. E chissà, magari un giorno ci rivedremo. Intanto ciao Francesco.
6 maggio 2015 - Bergamo
Categoria: Lettere