CATEGORIE
da Rita
Sono sempre stata bene da sola, poi ho incontrato un ragazzo con cui ho passato due anni. Certo, non sono tantissimi e lo so, ma per me sono stati importanti e intensi soprattutto perché è stata la prima persona con cui ho pensato e sperato in un futuro.
Pochi giorni fa, dopo giorni altalenanti, mi ha lasciata.
E’ sempre stato una persona molto inquieta, e mi avrà lasciata ventimila volte (praticamente a ogni litigio), ma non è mai durato più di un giorno e subito tornava a dirmi quanto fosse felice con me, quanto mi volesse sempre nella sua vita, ecc.
Ora, anche io sono una persona molto inquieta, ma credo fermamente nell’amore e mi sono presto resa conto che questo non lo è, o almeno non è l’amore di cui ho bisogno e che cerco. per questo motivo, nel momento in cui mi sono resa conto che era veramente finita mi è crollato il mondo addosso, e ho pianto disperatamente, ma il giorno dopo stavo molto meglio.
Cioè, mi sarei aspettata di stare molto più male di cosi, ma forse la consapevolezza che con lui non potevo essere realmente felice (a parte quei momenti in cui lo ero, ma penso sia normale in una relazione) mi ha portata a sentirmi un pò più leggera. Non so se questa autodiagnosi ha effettivamente un senso. Il punto è che nonostante questo, mi da molto fastidio il fatto che anche lui sia felice e tranquillo, vada alle feste, conosca nuove ragazze e non pensi a me, e a quanto poco fa mi diceva quanto mi amava e quando non poteva stare senza di me.
Vorrei tanto togliermi dalla testa questa immagine, questo pensiero, e focalizzarmi solo su me stessa e sul fatto che è vero, senza di lui sono più serena, concentrata, e mi godo di più ogni cosa che faccio. Ma spesso penso a lui e a quanto sia ingiusto che una persona che mi ha fatto veramente tanto male nel corso nella nostra relazione e a cui ho dato tutto, non si penta di avermi lasciata e non stia male. Avrei voluto la soddisfazione di vederlo tornare e potergli dire di no. Non per cattiveria, ma perchè avrei saputo che contavo un pò di più, che non mi aveva dimenticata immediatamente.
30 luglio 2015 - Milano
Categoria: Amore finito
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938