« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »

da Anonima

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonimo

Già, qui è piuttosto facile confondersi e dare risposte non volute, non c'è da preoccuparsi.
Sembra proprio che voi due avete finito per fare scelte diverse, ma in fin dei conti nessuno di voi ha qualcosa da rimproverarsi. E forse questo è ciò che conta davvero, anche più di quello che racconti nella dedica. Come dire, l'autrice che citi aveva capito proprio tutto.

25 agosto 2015

da Autrice

E se ti dicessi che io nell' amore eterno ho creduto per tantissimo tempo per poi ritrovarmi derisa e bastonata dalla vita, ci crederesti?
Sicuramente no, eppure e' cosi'.
Comunque, la mia lettera e' stata un mezzo per far defluire i miei pensieri e dargli, infine, un ordine. In certi momenti aiuta.
H. Van Slyke aveva ragione: all'amore ( quello vero) quando arriva, non si pongono domande, si accetta e' basta. Le domande sono sinonimo di dubbi, incertezze, che avvelenano in partenza un rapporto. Non a caso O. Wilde sosteneva che: "chi non si fida delle apparenze e' un superficiale!"

25 agosto 2015

da Anonimo

Mah non direi, non è a questo che pensavo quando ho letto la dedica. So bene che chi la pensa così, poi di domande inizia a farsene anche troppe. Ed è naturale, in fondo a nessuno piacciono le delusioni.

26 agosto 2015

da Autrice

Ogni dedica ha un senso e si presta a mille intetpretazioni. Ognuno di noi coglie e vede quello che sente; esattamente come avviene quando leggiamo un libro che ci colpisce.
Le parole citate hanno lo scopo di far riflettere ciascuno di noi ( me compresa ) di ascoltare in primis il nostro cuore e le emozioni che esso suscita quando incontriamo l'amore.
Ci sono dei segnali che sono inequivocabili, sono quelli che dobbiamo ascoltare. Il resto vien da se... E, scusa, non si puo' negare che una storia d'amore e' fatta di "attimi" che vanno colti sul momento e questi non si ripeteranno piu, perche' le cose come le relazioni mutano nel tempo. Cio' che e' oggi non lo e' domani.
E' vero, pero', che da adulti si e' piu' cauti nell' iniziare un nuovo rapporto quando si intuisce che questo e' importante: le domande, il sapere ad ogni costo sono una forma di garanzia ma tolgono la spontaneita' allo stesso impedendo, talvolta, che una storia nasca, perche' i dubbi e le incomprensioni prendono il sopravvento
Questo e' quello che e' successo a noi due. E, con questo, chiudo e ti saluto.

27 agosto 2015

da Anonimo

l'amore è irrazionale, quindi le persone che si fanno troppe domande e vogliono certezze e sicurezze non riusciranno mai a coronare il loro amore finiranno per perderlo... ma molto dipende oltre che dal carattere, dalle circostanze, dalle esperienze avute dalle occasioni...

28 agosto 2015

da Autrice

Si, hai ragione. E' proprio cosi'..
L'importante e' essere se stessi e nessuno potra' dirti di farlo in modo sbagliato.

28 agosto 2015

« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »