Aiuto

da Debby per tutti

IERI ho saputo una cosa per la quale ci sono rimasta molto male. Io ho un Amico che adoro, che chiamo Fratello. Lui è fidanzato e lei è sempre stata gelosa del nostro rapporto. Da poco era riuscita a vedermi un po' più di buon occhio, fino a quando però, un' "amica" in comune le ha detto che per un giorno intero, io e il mio Amico ci siamo mandati sms e ci siamo telefonati diverse volte. Tutto ciò sarebbe accaduto verso metà Giugno durante un corso al quale stavamo partecipando io e quest'"amica". Il problema è che questo non è MAI successo da quando il mio Amico è fidanzato e adesso, giustamente, la sua ragazza vuole spiegazioni sia da me che da lui.
Quello che non capisco è perchè la gente deve essere così cattiva da dire in giro cose non vere e che fanno male.
Il fatto che la ragazza del mio Amico e l'altra siano "amiche", peggiora la situazione perchè lei crede ad una sua amica!!!
ho chiesto a loro due di parlare con la ragazza che si è inventato tutto, ma non ne hanno avuto il tempo perchè il mio Amico è appena partito.
Sono triste e mi chiedo: perchè lo ha fatto? perchè dire cose non vere? per rovinare il loro rapporto o per rovinare la fantastica Amicizia che mi lega a lui? perchè tutto questo?
ho paura perchè temo per il mio rapporto con lui...
ho una tale rabbia dentro che ne avrei cose da dire su di lei al suo ragazzo, ma so che non lo farò mai perchè sono una persona, semplicemente... perchè non mi va di essere la causa della rottura di un rapporto d'amore, anche se lei prende appuntamenti con altri ragazzi. non lo farò perchè sono stupida? forse. ma sono fatta così... purtroppo!!!

per favore, datemi qualche consiglio. sono molto triste e non so proprio che fare.
grazie.

4 luglio 2004 - Trapani

Categoria: Aiuto

da piccola

Stai sbagliando!
Tacere e non dire niente al tuo amico sarebbe come andargli contro..Se ho capito bene la ragazza del tuo amico non si comporta bene nei suoi confronti xke come hai scritto tu "prende appuntamenti con altri ragazzi"e questo pensi che sia bello da tenersi dentro e non farlo presente al tuo amico?Guarda io credo che se continui a tenertelo come un segreto finiresti x rovinare davvero l amicizia con il tuo amico..fregatene degli altri e pensa a te anche se tu dirai che tu non sei il tipo di persona che infama ma qua non si tratta di infamare o fare la stronza..qua si sta parlando di due rapporti completamente diversi..uno d 'amore e uno di amicizia..e si sa che l amore viene presto sostituito, dimenticato mentre l amicizia non puo essere sostituita con il primo che passa..
Lei cmq non si sta comportando bene..fa la gelosa della vostra amicizia e nel frattempo esce con altri ragazzi..e forse sa anche quanto sia importante lui per te e la sua amicizia e se ne frega..e allora fregatene anche te della loro storia che oltretutto non è neanche vera..xke secondo me a lei non gli è ne importa niente di lui.
Mi raccomando pensaci bene xke stai rinunciando a qualcosa che un giorno ti pentirai di aver perso..non permetterglielo sia a lei la sua ragazza, che alla sua amica bugiarda!!
E non sei stupida..sei solamente confusa ma non farti accecare da delle stupidezze..
Un bacione e fammi sapere..

5 luglio 2004

da Debby per Piccola

ciao piccola. forse non sono stata abbastanza chiara nel messaggio. allora cercherò di spiegarmi meglio.
E. è il mio Amico.
R. è la sua ragazza.
T. è un'amica comune.
R è sempre stata gelosa del rapporto che c'è tra me ed E. Con lei ho avuto diverse discussioni, ma sempre nel pieno rispetto delle nostre posizioni.
Con T ho fatto un corso di specializzazione a Giugno. durante questo corso T, pur essendo fidanzata con F., ha incontrato altri ragazzi, ha inviato sue foto su internet, ecc.
qualche giorno fa T ha detto a R che, un giorno in cui eravamo al corso, io ed E ci eravamo mandati tanti messaggi e ci eravamo chiamati tante volte.
R, giustamente, non si fida di me, si fida però della sua migliore "amica" (T) e chiede spiegazioni ad E.
tutto ciò che ha detto T però non è vero. da quando E ed R sono fidanzati, io non mi sono più fatta sentire da lui, a parte qualche squillo: niente di più, anche se la nostra Amicizia ha continuato, bella come non mai.
R ed E parleranno di tutto questo con T e le chiederanno spiegazioni, ma E non ha avuto il tempo di farlo quello stesso giorno perchè è partito e forse tornerà tra una settimana circa.
Io ci sto male e mi chiedo perchè T ci tenga così tanto a rovinare alcuni rapporti: il mio rapporto con R (che ultimamente andava meglio); il mio rapporto con il mio migliore Amico (E); il rapporto tra R ed E.
mi chiedo quale dei tre rapporti abbia voluto colpire.
intanto ho chiesto ad E, non so il perchè, ma gli ho chiesto di non sentirci finchè lui non ritorna. non so se ho fatto bene, ma ho bisogno di non condividere la mia rabbia con lui.
spero mi abbia capita perchè io gli voglio davvero troppo bene per poterlo perdere per colpa di certa gente malvagia che racconta in giro cose non vere!!!

ti sarei grata se rispondessi adesso.

7 luglio 2004