Carta Bianca

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Rubo le parole ad un autore che ha scritto qualche giorno fa.
Le faccio mie perche' mi rispecchiano e mi chiedo: ha un senso il dolore, quello profondo, viscerale che coinvolge la mente e il cuore?
No, pero' la vita ha uno strano modo di seguire il suo corso; quello che e' possibile oggi non lo era ieri, e intanto il tempo passa e non sara' mai piu' lo stesso.
Ritorno a te, autore: l' amore richiede leggerezza, mente sgombra, liberta' di spirito e di spazio. Solo allora i fili del destino s'intrecciano per dar vita alla trama di una storia.
Non sempre si creano le condizioni e, quando la serenita' dello spirito e della mente ritornano... e' troppo tardi. Hai perso un appuntamento con la vita; perche' la vita e' amore, non solo dolore, e senza l'amore non e' vivere ma... sopravvivere.
Cerco un' attenuante e mi dico che in quel momento non era possibile; e' vero, ma e' solo una magra consolazione.
Forse c'e' un nuovo "orizzonte" da inseguire? Non lo so, ma so per certo che l'orizzonte e' una linea immaginaria che separa il cielo dalla terra e non e' raggiungibile.
Credo invece che la vita sia fatti di attimi e occasioni che vanno colte sul momento. Il destino, a volte, si diverte in modo beffardo ad intrecciare quei fili, creando nodi che richiedono tempo per essere sciolti.
Questa e' la mia amara conclusione

18 ottobre 2015

Categoria: Carta Bianca

da Alba

Come mai sei così pessimista?

19 ottobre 2015

da me

A volte ci innamoriamo profondamente, senza riuscire a trovare sbocchi, a trovare una soluzione, non ce la faccio... per mille problemi, non voglio perderti, l amicizia è la via migliore. Sei la mia patatina

19 ottobre 2015 - Matera

da Anonimo

Non è vero che l'amore richiede leggerezza, mente,sgombra libertà di spirito e spazio...
L'Amore è un'esplosione di emozioni che ti entra dentro senza chiedere il permesso e ti spazza via tutte le tue convinzioni più radicate... l'Amore ti riattiva il cuore e ti riempie di luce.

19 ottobre 2015

da Anonimo

Come vedo le mie parole ti hanno colpito, anche se penso non sia un caso.Soffrire per Amore credo non sia mai una cosa vana; l'Amore muove il mondo e ci rende esseri umani, che sarebbe una vita senza Amore? Poi l'essere vincenti o meno non serve...e Amare e l'essenziale.L'Amore non conosce tempo e né ragione, ovviamente si scontra con la realtà effimera di tutti i giorni. Grazie per la tua attenzione!

19 ottobre 2015

da Anonimo

Se anche si fosse perso un appuntamento il vero amore ritorna sempre a farsi sentire.Non e' mai troppo tardi per Amare.
A me piace molto questa frase: le persone che amiamo davvero trovano sempre la strada per tornare da noi.
Dobbiamo imparare a guardare al futuro con piu fuducia e non spegnere i nostri sogni..io per prima.

19 ottobre 2015

da Anonimo

Senza soffermarsi su chi si è attributo e si attribuira' indebitamente le parole che hai letto, posso solo ribadirti il mio pensiero ed il mio sentimento: tu non sarai mai per me l occasione o il momento... sei il tutto o il niente ed io sarò per te quel che tu vorrai... inchinandomi rispettoso delle tue scelte... della tua vita.

19 ottobre 2015

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »