CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da Snake
da Snake
Risposta a Galtoker95:
Grazie del supporto, lo apprezzo molto.
Questa situazione mi sta davvero distruggendo, diventa ogni giorno sempre più difficile.
21 novembre 2015
da Angy*
Ciao Snake..mi dispiace che non hai un lavoro..e che in questo momento tutto ti è ancora più difficile...non far vincere la sconfitta..penso che tu abbia qualcuno che si prende cura di te...purtroppo in questo mondo non sei il solo ad essere senza lavoro..certo non puoi stare con le mani in mano..ma leggo che stai cercando il modo per avere dei risultati in merito..non arrenderti...qualsiasi lavoro è dignitoso..non so se hai qualche titolo di studio..però in questo momento bisogna accettare qualsiasi lavoro..l'importante è che sia dignitoso e retribuito..poi man mano ti fai delle conoscenze e magari trovi il lavoro che tu hai sempre desiderato...l'importante è che tu esca dalle tue quattro mura..e stai con altre persone..non avvilirti..e non scoraggiarti davanti alle difficoltà, anzi cerca di vincere tu su tutto..sfida il dolore e tutto quello che ti porta a rinunciare..dimostra a te stesso che puoi vincere..che niente è impossibile, basta volerlo..bisogna accontentarsi nell'attesa di qualcosa di meglio..l'importante è cominciare...se tu hai bisogno di sfogarti io come tante altre persone siamo quì per sostenerti in questo momento difficile..promettimi che cercherai di fare amicizia con altre persone, il tuo mondo non deve girare solo qua dentro..spero che tu possa trovare la serenità necessaria per poter affrontare le difficoltà che ti tormentano..poter sorridere ad ogni alba e ad ogni tramonto..e finalmente felice di vivere la tua vita, lontano da tutto quello che ti ha fatto soffrire..finalmente libero di vivere la vita, senza più paura di non farcela. Un abbraccio a te Snake. :) Angy*
21 novembre 2015 - Cagliari
da Galtoker95
Forza Snake! Fatti coraggio!
Capisco bene che questa situazione ti stia distruggendo, ma tu NON devi assolutamente, in alcun modo, arrenderti. Non farlo mai!
Sono sicura che prima o poi riuscirai ad uscire da questo vortice di sofferenza, che ogni giorno sembra risucchiare sempre più giù.
E sai perché sono sicura che riuscirai ad uscirne? Perché in anzi tutto ci sta la tua volontà, si vede da come scrivi che hai un grande desiderio di una vita migliore! E già il solo volerlo caro mio, ti da una preziosissima marcia in più, perché ti porterà a impegnarti a migliorare la tua vita. Di cui, tra parentesi, stai già cercando di fare, perché ti sei già messo in moto, infatti il solo fatto che spedisci e-mail ogni giorno per trovare un lavoro, conferma la mia teoria. ovvero che tu non solo hai un grande desiderio di cambiare, ma ti impegni per farlo.
E fidati che tutto questo non è mica poco!
Magari potrai vederla come un fattore di poca rilevanza, ma assolutamente non è così! Purtroppo chiunque si possa trovare nella tua stessa situazione, di solito, rimane fermo, passivo senza alcuna forza per reagire perché troppo ipressi dalla situazione negativa in cui vengono a trovarsi.
Ma già dal momento in cui si reisce a reagire come stai facendo tu, ogni cosa può prendere finalmente una piega completamente diversa.
Ovviamente ci vorrà del tempo, e magari le cose potrebbero sembrare che non stiano migliorando per niente, ma è solo una impressione, perché alla fine si tratta solo di questione di tempo.
Ciò che bisogna fare è semplicemente non mollare, continuare a provare e riprovare finché non si otterranno risultati!
é per questo motivo che ti dico di non mollare mai, di non smettere mai di lottare, continua a desiderare una vita migliore e vedrai che ce la farai!
Infine se mi consenti vorrei poterti dare un altro consiglio che riguarda la stima che hai di te stesso.
Nelle dediche precedenti hai scritto che vorresti avere degli amici ma hai paura di rimanere deluso perché hai difficoltà a creare relazioni o parlare, e non ti senti interessante e nemmeno normale.
Ebbene, posso chiederti prima, in senso non ti senti normale?
Se ciò è legato al fatto che in passato sei ricorso all'autolesionismo allora ti consiglio di non pensare più a quel periodo.
è difficile lo so ma secondo me, è proprio il passato che, tenendoti legato a questo senso di "anormalità" che senti in te stesso, non ti permette di aprirti agli altri, e facendoti credere, quindi, di non essere interessante, non normale, ecc ecc...
Detto ciò quindi il mio consiglio è; dimenticati del passato, perché oggi sei diverso, hai voglia di cambiare e per di più sono sicura che sei una persona interessante! Solo che non conosci te stesso, o se ti conosci, conosci solo questo tuo lato oppresso, quindi prendi e inizia conoscere l'altro te stesso, la parte più brillante di te!
E per farlo inizia a fare una bella lista delle cose che ti piacciono, ma sopratutto che ti fanno stare bene, dopodiché con i mezzi di cui disponi prendi e poco alla volta inizi a coltivarli!
Ti accorgerai di scoprire molto più su di te stesso, e con maggior entusiasmo avrai voglia di condividerle con gli altri!
Insomma, per farla breve non preoccuparti troppo, ma rintaglia del tempo per far emergere il tuo lato solare!
E ricorda, sei già, uscito una volta da questo tunnel, e ci riuscirai di nuovo, solo che questa sarà la volta decisiva!
AH già, quasi dimenticavo, scusa per la lunghezza di questa dedica.
Un abbraccio.
22 novembre 2015
da Snake
Risposta a Galtoker95:
Con "non sono normale" intendo che sono una persona depressa.
Non la depressione classica da due settimane ma una cosa che mi portò dietro da anni ormai e che sarà forse impossibile da eliminare.
Non solo quello, anche solo il fatto di essere praticamente isolato mi rende diverso, l'ultima volta che uscii con qualcuno fu più di 2 anni fa e da allora niente.
Non riesco a sentirmi normale, sento che mi mancano molte cose per esserlo.
23 novembre 2015
da Snake
Risposta ad Angy*:
Grazie del consiglio.
Ci sto provando, ma è molto difficile.
Questo paese ormai è andato, non c'è più speranza per i giovani, figurati poi me.
Forse prima o poi avrò un po' di fortuna anch'io.
23 novembre 2015
da Galtoker95
La depressione purtroppo è una brutta bestia che difficilmente si combatte, però secondo me ce la puoi fare. Spero solo che non smetterai mai di continuare a lottare.
Posso solo immaginare cosa si prova quando la depressione ti imprigiona e ti impedisce di vivere una vita "Normale" però non è mai troppo tardi per riprendere in mano la propria vita.
E mi dispiace davvero molto che ti trovi in questa situazione, perché so bene che non è facile, però ricordati che per sentirti normale a volte è necessario sentirsi sicuri di se stessi, per poter poi riprendere anche i contatti con gli altri.
molte probabilmente queste mie parole non ti saranno di molto conforto, però tenevo a dirti che secondo me, nonostante tutto, ce la puoi fare.
Ah e per la questione del lavoro, mi dispiace tanto che non sei ancora riuscito a trovarne uno, purtroppo proprio come diceva Angy, la situazione qui in italia non è la migliore, sono in tanti a ritrovarsi senza un lavoro, l'unica cosa che possiamo fare è semplicemente quella di non mollare.
Prima o poi le cose miglioreranno in un modo o nell'altro, però cambieranno.
23 novembre 2015
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938