CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Andrea
Oggi parlavo con un amico che mi ha confidato che sta per divorziare da sua moglie.Non ho voluto infierire dandogli il mio punto di vista, ma la cosa assurda è il suo atteggiamento strafottente..come se tutto ciò fosse un gioco effimero.
Se il cuore non fa capriole sposarsi è un progetto fallito in partenza, l'amore autentico è per sempre ma non tutti possono beneficiarne, l'altra metà della mela può essere ovunque dispersa nella moltitudine, chi è fortunato sa di che parlo.
21 febbraio 2016
Categoria: Pensieri
da Tatina
Al giorno d`oggi è cosa rara trovare una coppia ben salda...la gente tende a non sposarsi più e molti lo fanno per necessità (per i diritti ) specialmente se di mezzo ci sono i figli... poi c'è anche chi ci crede ancora in quel valore e si sposa perché vuole un unione a tutti gli effetti...io sono per la convivenza perché sono dell`idea che se ci si vuol bene l`importante è stare insieme..non importa come...il fatto sta che l`amore vero magari esiste...ma affrontare la quotidianità non sempre è facile ed è li che si capisce se due si amano davvero...è li che si capisce se un amore resiste nel tempo o se cede perché non si ha la forza e la pazienza di accettarsi entrambi... e forse quel tuo amico non ha retto alla vita a due e cerca di prenderla ironicamente...anche se credo non sia facile mandare giù un matrimonio fallito...ammenochè non si sia già consolato con un altra...ciao.
21 febbraio 2016
da Anonimo
E poi magari x motivi.che non.verranno certo a confidare a te. Tatina, predichi bene e razzoli male!!Fatti gli affari tuoi. L amicizia con AM ti sta dando alla testa??,ah ahbah
22 febbraio 2016
da .
Il giorno del matrimonio e' una festa bellissima, sei tu la festeggiata e quando fai questo passo da innamorata, credo che sia il massimo. Resta il fatto che l amore e' meraviglioso comunque, o sposati o conviventi. E' vero che la prova del nove arriva quando vivi la quotidianita'. Dormire insieme, far qualche rumorino puzzolente sotto le coperte, condividere tutto, momenti tristi, belli, drammatici, gioiosi e continuare a star insieme nonostante le farfalle nello stomaco se ne vadano presto, tu rimani con lui xche l hai scelto.
22 febbraio 2016
da anonima
Una reazione così serena, dimostra solo che da parte sua, non c'è mai stato un vero amore profondo verso sua moglie.Quando ami veramente qualcuno in modo intenso e sincero, decidi di passare la vita con lui, e poi, col tempo, ti accorgi che non era quello giusto, non vivi una separazione così alla leggera, perché ti resta sempre un forte legame, che magari non è più amore, ma che continua a farti voler bene quella persona, e a farti chiedere se stai facendo la scelta giusta.Il loro legame, era sicuramente già debole in partenza.
22 febbraio 2016
da Anonima adulta
Io ti sposo nel bene e nel male, nella ricchezza e nella povertà, nella salute e in malattia finché morte ci separi. Una promessa! Quale e'la forza trainante che ci fa pronunciare tali parole? L'innamoramento? Si all'inizio è certamente questo. La prova piu difficile e'con noi stessi, mantenere la promessa fatta nonostante il tempo abbia la propensione a farci dimenticare il perché abbiamo fatto quella promessa.
Sta a noi identificarne il senso, a volte ritrovandolo a volte perdendo. Sono poche le persone coraggiose, ci vuole tanta umiltà, comprensione, pazienza, senza egoismi reciproci. L'amore evolve in una forma di bene radicato, dove spesso ci si ritrova ad trasformarci in complici e compagni di vita. Non e'semplice, nessuno ha detto che lo fosse. Qualsiasi promessa non lo e'! Arrendersi semplicemente perché la lei/lui non soddisfa pienamente le nostre aspettative? Troppo semplice. L'amore, nella sua essenza profonda ha bisogno di carattere, flessibilità, intimità, libertà ed intelligenza. Siamo noi i primi che ci lasciamo scoraggiare dalle difficoltà, e a perderci in altre vite credendo e cercando che quella famosa scintilla o botta di vita ci aiuti superare gli ostacoli. Non sto a sottolineare che spesso porta enormi benefici, ma è altrettando vero che più e'intensa e vera, più ci si allontana senza a volte un ritorno.
23 febbraio 2016
da BettyBoop
Siete diventati tutti esperti in amore???
E COME ALLORA, SIETE QUA???
;-)
23 febbraio 2016
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938