Sfoghi

da Anonimo

Passo il mio tempo a leggere oroscopi sperando che il giorno dopo le cose vadano meglio.
Il problema non è dentro di me, il problema è fuori. Nessuno che mi parla, le mie compagne fanno fatica a salutarmi nonostante le saluti io per prima. Non mi chiedono mai nulla, appena gli finisco accanto vanno in crisi, cambiano posto. E poi sarei io la timida! Mi fanno sentire male giorno dopo giorno, la loro indifferenza mi distrugge, o il loro essere troppo amiche tra di loro... a nessuna importa conoscermi. Mi sento sola, completamente sola e persa. E, se tutto va bene, devo ancora sopportarle per altri tre anni e mezzo.
Mi chiedo in continuazione perché non mi vogliano, sono gentile con tutti, rido alle battute di tutti, sorrido a tutti e nonostante sia timida (lo ammetto) cerco di aprirmi con loro in ogni modo. Ma perché la gente è così cattiva? Parlano tanto di guerre, bullismo, razzismo... ma sono tutte così incoerenti.
Cosa dovrei fare? Non ho mai avuto amici. Sono sempre stati tutti così superficiali, non comprendono nessun tipo di profondità. Inizio a pensare che il problema sia più sul mio aspetto fisico "non troppo moderno" che sul mio aspetto mentale. Se è così come penso, non cambierò mai.. perché sarebbe veramente da ignoranti.

9 gennaio 2017

Categoria: Sfoghi

da Martina

Non sei la sola che guarda agli oroscopi per cercare di vedere nel futuro qualche cambiamento. Mi dispiace per la tua storia. coraggio vedrai che le cose cambieranno prima o poi.

9 gennaio 2017

da Il principe

Purtroppo il mondo di oggi è diventato questo, e ahimè sarà veramente difficile che cambi...hai detto bene, cambiare è da ignoranti, ma ti dico come la penso io: Meglio avere un solo amico che ti accetta per quello che sei e che non ti abbandonerà mai nel momento del bisogno, che essere accerchiato dai soliti opportunisti e voltafaccia...sei hai bisogno di un amico, eccomi...

10 gennaio 2017

da Dave79

Tu devi essere così come sei. Non cambiare per la gente, sono loro che devono cambiare atteggiamento. Devi solo pensare che sei speciale così e nessuno deve permettersi di dirti o farti credere il contrario. La scuola purtroppo molto spesso invece di insegnarci qualcosa ci distrugge dentro, lo so. Prima o poi le cose cambieranno, la ruota inizierà a girare anche verso di te. Un abbraccio e cerca di vivere bene questi anni, anche se difficili!

10 gennaio 2017

da Anonimo

Grazie, carissimi! :)
(Sono la persona che ha scritto la dedica).

10 gennaio 2017