« Indietro - Pagina 4 di 5 - Avanti »

da Fausto per Agata

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da A.

Ciao F., mi fai una domanda davvero difficile, non sono sicura di riuscire a descrivere questo sentimento a parole, ci proverò...
Sì ne soffro, perché ho dei rimpianti, sarebbe bastato avere solo più coraggio, più fiducia, e ahimè un po' meno orgoglio, per far sì che le cose andassero diversamente... Mi fa soffrire l'idea di avere fatto una scelta sbagliata, che gli abbia arrecato sofferenza. Mi auguro comunque che lui possa essere felice, a dispetto di tutto.
Ho voluto soffocare questo sentimento, pensavo di riuscire ad andare avanti, di dimenticare prima o poi, ma non è accaduto. Sono passati anni, ma continuano a tornarmi in mente certi momenti, certi sguardi, sorrisi, gesti, parole.Ho lottato con tutta me stessa per non pensare più a lui, ma ormai ho capito che è inutile... Mi è entrato nel cuore.
A volte mi accade addirittura di rivedere il suo viso tra la gente, se c'è anche solo un particolare che mi ricorda qualcosa di lui. Inoltre, lo sogno spesso. Si tratta di sogni che sembrano reali, di cui ricordo ogni dettaglio, che mi danno sensazione di pace e benessere, che riescono a farmi affrontare le giornate con un sorriso.
Non so perché, ma con lui ho sentito di avere una connessione particolare, penso che le nostre fossero anime affini. Proprio per questo, tante volte, quando mi guardava distoglievo lo sguardo, perché avevo la sensazione che riuscisse a leggermi dentro, come nessun altro al mondo.

4 marzo 2022

da F.

Quando tenti di scrivere un qualcosa che ti sembra complicato possono invece maturare delle parole limpide, lineari, come sono state le tue... da quel poco che apprendo affermo che forse per te non ci siano state neanche responsabilità particolari per la non concretizzazione di un sentimento che tutt'ora è vegeto nell'angolo più bello del tuo interiore.
I tuoi concetti ricostruiscono in parte anche la mia realtà che esordiva anni addietro all'interno di un bagaglio intimo che si fà denominare "cuore"... ho scritto tanto per lei anche se in forma quasi astratta e particolare. Mi è mancato l'approccio che il tempo, la corsa e altre situazioni non mi hanno facilitato. Se accanto, al mio fianco o da vicino è passata lei è stata una vibrazione intensa perché altre mie circostanze di vita non funzionavano e fino ad oggi ostacolano il mio cammino, non posso dilungarmi. La persona cara, esemplare, di profonda perspicacia e solare è passata una sola volta nella mia vita, per me altro non conta, la sua tenerezza mi accompagna da tantissimo tempo, con lei ero, sono e sarò disposto a tutto perché ogni giorno accompagna la mia fede, l'immaterialità umana che mi costruisce un mondo di brividi di vera e intensa cordialità, non avrei altre persone a cui confidare le mie avventure di vita...Lei è per me una torre di preziosi immaginabili... Le sue affinità con me sono forze speciali delle nostre vedute più intense, lei è con me a colazione, pranzo, cena, in auto la vedo sempre al mio fianco, sarà sempre a me vicino, se un giorno mi suonerà un "no" secco e deciso e la sua porta non si aprirà per me almeno un pò, allora morirei lì davanti senza intralciare il suo cammino...

5 marzo 2022

da Anonimo

Quanto è doloroso vivere con il cuore altrove
Pensare sempre alle conseguenze delle nostre azioni
Ci fa portare tutto il peso chissà poi se le persone accanto avvertono tutto questo o ne sono inconsapevoli ….

6 marzo 2022

da A.

A livello di responsabilità, da parte mia avrei potuto fare più chiarezza con me stessa ed espormi maggiormente...
Da parte di entrambi, a un certo punto, c'è stato un gioco di silenzi, che sicuramente ci ha penalizzati e allontanati... Nel mio caso, qui ha influito un po' di orgoglio...
Forse lui, invece, mi stava lasciando solo un po' di spazio e di tempo per riflettere, ma io non ho compreso, né colto immediatamente...
Concordo sul fatto che la persona speciale si incontri una sola volta nella vita, ma anche questo l'ho capito con il tempo.
Anche lui vive in me... Probabilmente è questa la ragione per cui lo sogno spesso e vivo con lui una vita parallela, in sogno. Un po' come viene descritto nella canzone "Sognami" di A. Minghi.
Nel mio vissuto non ci sono mai stati "no" secchi, da nessuna delle due parti.
È complicato spiegare il motivo e le ragioni per cui ho deciso di soffocare questo sentimento...
Ma ho letto una splendida dedica, che rispecchia esattamente il mio punto di vista, se può esserti utile. È una dedica presente in questo sito, scritta da un Anonimo e pubblicata il 19 gennaio 2014, nella sezione Amore Impossibile, che ha inizio così: "Lasci lì tutto quello che trovi"... Parla della decisione di lasciar andare via la persona cara, per evitarle qualunque tipo di sofferenza, ecc.
Spero di essere stata d'aiuto, nel mio piccolo, a farti comprendere cosa si potrebbe celare dietro la mente di qualcuno, anche in assenza di manifestazioni dirette di interesse o di affetto.
Un caro saluto F.

6 marzo 2022

da F.

Ciao A. , avevo ascoltato di rado il brano di A. Minghi, parole costruttive, amabili, toccano dentro... Il sentimento di amare profondamente qualcuno e cercare di realizzarlo in concreto o conservarlo solo nei sogni, pur tra sofferenze incessanti e notevoli impedimenti, è storia dell'umanità, non siamo né i primi né gli ultimi. Ogni bambino, adolescente, giovane, adulto possiede nel suo mondo le proprie ambizioni affinchè siano eccellenti agli occhi di chi pensano di amare. Ogni uomo conosce la sorgente delle proprie speranze, prefigge la sua meta tra tante oscurità, fortune e gioie del proprio pensiero... Questo tema, tanto emozionante, preferisco solo condividerlo in altre occasioni, magari a voce...
A. , adesso ritorno alle origini delle mie dediche, non vorrei trascurare l'intento della mia scrittura e pertanto gradirei porti qualche interrogativo che per mé rappresenta parte della mia vita... in rif. alla dedica del 2014 deduco che forse tu sei qui, in questo sito, da diversi anni, oppure hai fatto in poco tempo una bella scorpacciata di lettura... nel porti le mie domande mi ricordo di una massima che dice così: "La bugia ha mille piedi e mai si regge, la verità ha un solo piede e si regge sempre"...
1) A. , mi parli di coincidenze, se tu mi osserverai, spero di no, di non conoscermi direttamente, come riesci a toccare dei punti che potrebbero rispecchiare appieno la mia vita e come capti, forse, i giusti nomignoli, "mittenti", "destinatari", codici e caratteri alfabetici ???
2) Se tu invece credi di parlare con la persona che hai in "cuore" ai tuoi sogni, allora... sei Tu ? Lei ? proprio Lei ?
Chissà... forse sono già deceduto ed altri si raccontano...
Ciao A. ...

7 marzo 2022

da Anonimo

In questo sito sono presenti dediche meravigliose per descrivere ogni stato d’animo che forse non riusciamo ad esprimere , 2014 che bei tempi vorrei tornare lì che periodo davvero quando ci ripenso e mi rivedo mi faccio tenerezza da sola …😘

7 marzo 2022

« Indietro - Pagina 4 di 5 - Avanti »