« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »

da Fausto per Agata

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da A.

Ciao caro F.,
mi spiace immensamente doverti dire che non sono io la Tua Lei.
Purtroppo si tratta davvero di coincidenze. Perdonami se in qualche modo ho suscitato in te false speranze. Mi sono sentita di rispondere alle tue dediche per via di queste "coincidenze", sono stata colpita dal tuo modo di scrivere e avendo notato delle similitudini nei nostri vissuti, mi sono permessa di esprimere alcuni pensieri, nella speranza di riuscire a farti avere un altro punto di vista, in merito a situazioni del genere. Il punto di vista di una donna che si porta dentro l'animo un Amore non vissuto. Non per mancanza d'affetto, ma per profondo rispetto. Forse anche per fragilità, paura di ferire terzi e per timore dei giudizi altrui... Ma soprattutto per Amore, un amore immenso, che porta a mettere al primo posto il bene della persona cara, piuttosto che i propri desideri.
Ho voluto esprimere i miei pensieri perché trovo sia davvero semplicistico pensare che, in generale, l'indifferenza venga legata e associata alla mancanza di sentimenti. Tante volte, come nel mio caso, è proprio il contrario.
Scusami ancora, un grande abbraccio virtuale F.

7 marzo 2022

da F.

Ciao A. , ritengo che ogni "forma di pulsante sentimentalità" vada annunciata e rivelata agli occhi della persona sognata"... Tu parli di "un felice cullare" di questa particolare situazione... No, per me è, e resterà vita, coniugazione fattiva di un verbo appassionante di comprensione umana e profonda... Rispetto la tua tesi, ma non la condivido, ne potrai scaturire anche delle particolari sofferenze, ma soprattutto deprimere, uccidere e annegare l'esistenza intrinseca della persona che da te ne riceve particolare ispirazione... Posso andare ancora molto avanti ma adesso ti aggiungo solo, e questa per me vale tutta la tesi precedente, che Tu per me sei colei che ha di fatto vissuto un periodo in comune con me... mi dirai ancora una volta "NO"... scrivilo e riscrivilo ancora, tanto non dovrai a me rendere conto, non te lo chiederò mai... per te ho fatto e detto tanto, senza un reale e più aggiornato "tu per tu" da te tante volte nascosto, non voluto e poi sepolto... soprattutto non aver paura del chiasso della "Gente", sono tutti così, credo che anche tu qualche volta lo fai per altri... siamo esseri umani... i detti della "Gente" non collimeranno mai con le tue tesi, abbi fede che la vita è tua, solo tua, ogni tua scelta e decisione, ogni tuo incontro, anche segreto se necessario, lo esprimi e decidi tu, da sola, apprezza il tuo cuore e fai sì che sia sempre più allineata alla tua saggezza, io ti porterò sempre con me, ne ho piena libertà, pensiero e affetto, se un giorno ti ricorderai di me col cuore che mi vorrebbe seriamente incontrare, ricordati che possa essere troppo tardi... perchè... perchè... come già annunciato... morirò tra le tue mani... senza farti alcun male... ciao Stella...

8 marzo 2022

da B

Chi tace acconsente

12 marzo 2022

« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »