Aiuto

da Me stessa

Ciao a tutti,
Sono qui per chiedere consiglio sul mio lavoro..
Io sono segretaria, in un posto dove mi trovo bene con i colleghi e ho molta libertà (quindi se voglio andare via un ora prima, o entrate un ora prima posso farlo liberamente). Purtroppo lavoro i weekend e festivi, cosa che avendo 20 anni mi scoccia un po'. Inoltre ultimamente mi sento questo lavoro "stretto", perché sono sempre chiusa tra quelle 4 mura, da sola, dove sto con il telefono, o parlo con qualche ospite che entra (che mi impegna 10 minuti in 4 ore di lavoro) e non sono convinta che la vita da ufficio sia adatta a me. Alle superiori ho studiato turismo e lingue, scelta fatta proprio per il mio amore per i viaggi e l'amore per il contatto pubblico.
Io che estate scorsa, prima di iniziare questo lavoro, ho fatto l'animatrice in Spagna ed é stata un esperienza incredibile, non mi sono mai sentita così felice in tutta la mia vita..e quel mondo comincia a mancarmi. Diverse amiche ora stanno partendo e la voglia a vederle fare spettacoli e divertirsi mi sta facendo saltare in testa molte idee.
La mia paura é quindi quella di lasciare un posto dove tutto sommato mi trovo bene, per andare a fare di nuovo questa esperienza, e poi tornare e cercare un nuovo lavoro. Ovviamente tengo a precisare che in animazione non va sempre bene, quindi devo tenere a mente anche la possibilità che io arrivi e che non mi trovi bene con le persone, il posto ecc, e che io debba tornare a casa.
Ne vale la pena secondo voi? Rischiare a 19 anni e mollare un lavoro "sicuro", anche se io stessa non lo vedo a lungo termine sicuramente (quello di segreteria).
So anche benissimo che se non lo faccio adesso, non lo farò mai più quindi non é una scelta facile.
Come dice sempre mio papà, "sai quello che lasci, ma non sai quello che trovi".

30 maggio 2022

Categoria: Aiuto

da Anonimos

Hai vent'anni?
Come tu chiami
Se non ti piace non andarci più semplice
Perché fare una cosa che non ci piace?

31 maggio 2022

da Anonimo A

Senti, non lamentarti, c'è gente che non ha un lavoro o non trova un lavoro
Quindi tu che ce l'hai cosa hai da lamentarti ?

1 giugno 2022

da ste

ciao me stessa, hai detto te che l'esperienza come animatrice ti ha riempito di gioia, dunque ti sei gia' risposta da sola... poi il lavoro sicuro non esiste, alla tue eta' puoi, secondo me dovresti inseguire il tuo sogno, cio' che ti rende felice, per il "sai cio' che lasci ma non quello che trovi" c'e' tempo piu' avanti... la mia e' solo un'opinione

10 giugno 2022

da Lillian

Ciao, inanzi tutto mi rivolgo a te che sei stato scortese e le hai detto che non ha diritto a lamentarsi: non sei nei panni dell'altra persona. È vero ha un lavoro e di questi tempi è una fortuna non da poco. Ma non significa che bisogna per forza essere felici. Non ci ascolta nessuno ma abbiamo il diritto di essere felici con il nostro lavoro e non solo per Sopravvivere. Ora è così ma NON SIGNIFICA CHE SIA GIUSTO.


Scusami Me stessa, dovevo dirlo.
dunque io credo che la scelta giusta la sai solo tu qual è. È vero avere un lavoro adesso è un privilegio. Ma la vita è piena di possibiltà e di svolte. Negative e positive.
Dovresti trovare un modo per avere stabilità economica e anche fare un lavoro che ti renda felice. Lo so è il sacro Graal di questi tempi ma ti consiglio di buttarti solo se sei certa. Hai un appoggio da parte della famiglia se dovessi scegliere di buttarti?

15 giugno 2022