Carta Bianca

da Anonimo per Famiglia

Ho sempre avuto una famiglia di persone superficiali ed egoiste. Un po' falsotte anche. Hanno sempre provato invidia perché loro pensano che io sia stata più fortunata, e se in parte ammetto che è vero, è altrettanto vero che però il 50% di quello che ho ottenuto è esclusivamente grazie a me. Al mio carattere che non si è mai arreso, alla tenacia. Alla positività di fronte agli ostacoli. Non mi sono mai messa in un angolo a piangermi addosso, non ho mai aspettato che fossero gli altri o la vita a risolvermi i problemi. Sono sempre andati avanti a testa bassa. Ma a cuore alto. Ho combattuto, ho vinto, altre perso, ma non ho mai frignato.
Ora la vita mi ha fatto pagare tutta la felicità degli anni passati.
Ma non sono incazzata.
Ci sta. A volte gira bene, altre benissimo. Altre ancora male e ora malissimo.
Ma giuro su Dio che non spu**anerò mai questa vita con l autocommiserazione. Non abbasserò mai la mia autostima. Per nessuna ragione al mondo e soprattutto x nessuno. Tanto meno per tutti quelli che fingono di volere il mio bene quando so in realtà che non gliene frega assolutamente niente.
La mia rivincita sta nel fatto che loro hanno bisogno degli altri x andare avanti... io no.
E mi riferisco esclusivamente a quelli della mia famiglia.
Per il resto ho bisogno di Amici, Amore e Rispetto come tutti al mondo.
Altra differenza è che io so ricambiare questi preziosi doni, loro x il loro Egoismo solo in parte.
Arriverà quel giorno...ma sarò io a sorridere ed a fregarmene, finalmente.
E se avranno bisogno di me... spero sinceramente d essere il più lontana possibile... irraggiungibile

18 gennaio 2023

Categoria: Carta Bianca

da Anonima

Dovrei mandare tutti a...

19 gennaio 2023

da Anonymous

Sembra di ascoltare una persona della mia famiglia. Vorrei poterti scrivere due parole di conforto, dirti che hai ragione, che la "ggente" è invidiosa e non capisce un caxxo. Ma io sono uno di quegli individui che, per una strana congiuntura astrale, è nato dalla parte meno fortunata della stirpe e quando quella persona di cui sopra inizia con la solfa dell'invidia e la sfortuna e di quanto sia una self made woman, vorrei poterle ricordare tante cosine. Tipo quando si godeva la vita grazie all'evasione fiscale e prendeva in giro i cugini che studiavano e si pagavano i libri scrostando i peggiori bar di Caracas senza degnarsi di offrire loro uno straccio di lavoro part time nell'impresa del papi (da cui sono passati cani & porci), privilegio ovviamente riservato agli stessi amiconi che le hanno voltato le spalle nel momento del bisogno, e oggi pretenderebbe che noi parenti ci ipotecassimo anche il buco del c**o per aiutarla a risollevarsi dalla sua nullafacenza perché nel 1993 ci ha offerto un caffè. Per non parlare poi di quando parte la gara delle sciagure. Anche se sei quasi morto, lei di sicuro ha sofferto più di te. Anche se per colpa del suo bullismo siamo finiti tutti in analisi, lei è l'incompresa della città e noi dei bas***di insensibili. Chi è causa del suo mal...ma tu, voglio sperare, sarai diversa. Magari è davvero come dici tu. Nel dubbio, puoi sempre rifletterci. Ancora un po'.

19 gennaio 2023

da Autrice

Non è la mia storia... e il karma gira... chi male fa male pagherà.
Di mio posso assicurare di non aver mai fatto male a nessuno della mia famiglia e che io sappia nemmeno fuori.
Anzi quando hanno avuto bisogno li ho anche aiutati... ma tant'è il detto recita bene: Fai del bene e dimenticatelo.
Tanto lo dimenticano anche loro
A me interessa che non vengano mai più a rompermi le palle in futuro con i loro problemi perché da loro non ho mai ricevuto nulla.
Hanno solo preso.

19 gennaio 2023

da Autrice

Guarda chi dovrebbe farsi un esame di coscienza sono loro...io alla sera vado a dormire serena. La mattina sono stravolta ma x altri problemi che mi risolverò come sempre da sola. Ma ho una sola faccia da lavare...ed anche se è stravolta è comunque sempre pulita.
Non capisco il nesso... ma ti assicuro che il tuo racconto non ha nulla a che vedere con la mia situazione.
La loro invidia nasce e cresce dalla loro inettitudine.
Tutto qua. Non tanto da chissà cosa...
Sinceramente io non ho mai provato invidia x nessuno. Non è un sentimento che appartiene a me.
Anzi...se qualcuno è felice e sta bene perché meritevole ben Venga. Non posso fare altro che congratularmi con lui/lei ed ammirarli.
Ciao

19 gennaio 2023

da Anonymous

Se le cose stanno come dici, buon per te. Sarai sicuramente risarcita dalla vita (anche io credo nel karma). Il mio era solo uno spunto di riflessione perché mi rendo conto, dopo molti anni, che esistono dinamiche simili in tutti i gruppi familiari. Solo che fatichiamo a metterli a fuoco ed è difficile ammetterlo con noi stessi. Detto ciò, l'unica soluzione è allontanarsi da ciò che ci fa male per poter trovare la strada del perdono. Una strada difficile ma che è l'unica possibile. Per quanto mi riguarda, ci sto ancora lavorando. Ti auguro di alleggerirti presto da questo fardello. In bocca al lupo!

21 gennaio 2023

da Autrice

Infatti...i miei unici problemi nella vita sono legati unicamente alla famiglia.
Tranquilla..come avevo allungato le distanze nel passato... tornerò a farlo nel presente affinché nel mio futuro ci possano essere solo belle persone.
Non ho bisogno io di loro... grazie a Dio e alla mia tenacia.

21 gennaio 2023