Amore finito

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Psiche per Eros

Ammetto. Mi piaceva quel ragazzo scapestrato con tanto di muscoli e sorriso beffardo. Come di colui che se ne va in giro x il Mondo sicuro del proprio fascino e sempre in cerca di muovi trofei da conquistare e sbandierare.
Mi piaceva perché era l'esatto opposto di me. Lui così sventato e superficiale, basic, terra terra, ma nella sua onestà semplicità anche tanto arrogante e maleducato. Fin troppo. Ma quelli come Lui se ne fregano di tutto e tutti e vanno avanti a testa alta Senza sapere o forse si, la scia di sangue e odio che lasciano alle spalle.
È uno di quelli che sa farsi amare, ma in un batter di ciglia odiare all' inverosimile. Per la sua spocchiaggine, rozzaggine, odiosa boria, e finta gentilezza e pacatezza. Uno che ti prende x il c**o con la dolcezza ed il garbo...
Uno da cui sicuramente stare alla larga.
Io intellettuale, sensibile, profonda e matura...
Ché ci fai con uno così?
Solo quello certo...ma in realtà non solo.
Ecco di lui invidiavo quella Leggerezza e spensieratezza che hanno i ragazzini appena usciti di casa e che si sentono già grandi e padroni del Mondo.
Quella superficialità ed egoismo che gli permette di sbattere e di tutto e di tutti e avere lo stesso un pubblico che lo acclama e lo implora.
Io non sono così.
Sono riservata, diffidente, seleziono all' ingresso...ed entra solo chi ha le mie stesse caratteristiche: educazione, tatto, cultura, rispetto, empatia. Amore ma non x tutti. Ma Vero quando c è.
Non ho bisogno di palchi e pubblico perché mi basto da sola...
Non ho bisogno di applausi o gloria perché la mia vita è improntata nel giusto e questo mi basta
Mi basta dormire in pace e svegliarmi serena.
Ho tutto ciò di cui essere felice...
Ma quella f***uta spalvaderia e pazzia che ti fa fare cose insane e d istinto... mi mancano...
Mi mancano...ma non torneranno più... perché è la vita che ti cambia.
Ciao Eros... non ci vedremo né sentiremo mai più...e forse il nostro incontro è stato solo un caso del destino...non eri la Fiamma che cercavo...non sei l Anima gemella che riempie il cuore.
Sei solo un Esempio di Genere Umano come ce ne sono tanti.
Soprattutto in quest'epoca di Egoici. Ma non Eroi.
Ma va benissimo così.
È la tua Epoca. Cavalca sulla Tigre... rompi gli schemi... pensati Unico ed Indistruttibile...e fallo con tutto l ardore che hai, perché non durerà x sempre.
Io vivrò in un' altra epoca, se mi sarà concessa
La mia era è già passata..la gloria anche...mi godo il meritato e sereno riposo.

14 aprile 2025

Categoria: Amore finito

da Anonimo

Dicesi MASCHI ALFA, non sono gestibili e tantomeno alla tua portata!Abbassa le tue pretese invece di lamentarti continuamente!

15 aprile 2025

da Anonimo

Io semplicemente direi cercati qualcuno che sappia dosarlo un po' meglio, quell'atteggiamento arrogante e spavaldo di cui parli. Sicuramente un pizzico di spavalderia aiuta molto a creare attrazione e complicità reciproca, ma se lui è così palesemente egocentrico e ti manca totalmente di rispetto direi che puoi tranquillamente starne alla larga, sapendo che non ci hai perso proprio nulla. Sicuramente non banalizzerei il tutto parlando di maschio "alfa".
Personalmente, e checché ne abbia a ridire qualcuno (e vi assicuro che capita, eccome se capita. Ne ho viste di cose al riguardo) non mi riterrò mai né "Alfa" né "Unico" come a quanto pare oggi fanno in tanti.
Piuttosto continuerò a cercare la giusta misura anche a costo di andare contro corrente, e se proprio devo essere sincero, consiglio anche a chi ha scritto la dedica di fare altrettanto. Le direi di non pensare troppo facilmente che il tuo tempo sia già passato, e che tu non possa mettere ancora nella tua vita un pizzico di spavalderia in più!

15 aprile 2025

da Psiche

Maschio ALFA🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.

15 aprile 2025

da Psiche

Definizione di Maschio Alfa
Un mito da sfatare

Si caratterizza per aspetti di arroganza, presunzione,
comportamenti antisociali e relazioni instabili. Al contrario, gli individui di prestigio presentano livelli più bassi di aggressività e livelli più elevati di autostima genuina, accettazione sociale, gradevolezza e capacità di mediazione.



Un mito inesistente!!
Se non nelle caverne dei trogloditi

16 aprile 2025

da Persona

La terminologia Maschio Alfa è stata divulgata soprattutto x caratterizzare i capi nell' ambiente Animale...E non è un Caso!!!
Infatti non esiste la terminologia UOMO Alfa perché è già di una categoria superiore di livello... rispetto ai beceri mentecatti...
Ci fossero più UOMINI e meno mezze... Questo mondo sarebbe migliore.
Ciaoooo

Chissà se l hai capita tu che hai risposto in anonimato??😄😄😄

16 aprile 2025

da Anonimo

Già, infatti è proprio come dici tu Persona. Inizialmente chi usava questa idea di "Alfa" anche parlando dei normali rapporti sociali, lo faceva in modo un po' più sottile e oculato proprio ad indicare il concetto che tante persone si lasciano attrarre e affascinare magari in modo anche eccessivo, da tratti caratteriali come l'arroganza, la presunzione e anche i vari atteggiamenti, come dire, antisociali. E in fondo un po' ce lo racconta anche questa dedica. E però se ci fai caso, non è una cosa molto intuitiva o facile da spiegare logicamente, quindi avere una parolina "Alfa" per mettere a fuoco quell'idea tornava comodo. Poi però è diventata una parola di uso comune e forse anche di moda, e così l'idea che sia bello o desiderabile essere totalmente egocentrici e menefreghisti perché così si è "Alfa", è sempre più diffusa e decisamente sopravvalutata.
Mi raccomando non fatevi fregare da banalizzazioni e luoghi comuni, se volete mettere un po' più di sfrontatezza e spavalderia nel vostro modo di fare siete i benvenuti ma senza mai mancare realmente di rispetto agli altri. Non vi serve a niente e al contrario fa allontanare da voi tante persone, che invece potrebbero dare ricchezza alla vostra vita.

17 aprile 2025

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »