CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Psiche per Eros
da Psiche
Secondo Anonimo. Grazie. Hai centrato il punto.
Non deludono mai le tue osservazioni.
Grazie
17 aprile 2025
da Psiche
Meno male che ci sono ancora le persone intelligenti e mature.
Il bello di chi si considera Maschio Alfa è che crede di essere affascinante ed irresistibile.
Anziché supporre di essere l esatto opposto.
Ma va beh...
Alle ragazze giovani piacciono i bulletti.
Una Buona Pasqua a tutti
18 aprile 2025
da Anonimo
Irresistibile non lo è nessuno, e se per questo nessuna... sicuramente però si può fare tanto per avere una marcia in più! Purtroppo oggigiorno su questi argomenti, che pure di per sé potrebbero essere a dir poco intriganti se solo li si trattasse in modo corretto, girano tanti di quei luoghi comuni senza alcuna attinenza con la realtà.
Per esempio oggi esiste l'ideologia di chi colpevolizza tutto il genere femminile arrivando letteralmente a odiarlo, semplicemente perché a quanto si afferma correrebbero tutte sistematicamente dietro ai pochissimi "Alfa" lasciando tutti gli altri a bocca asciutta. E per reazione uguale e contraria, c'è anche chi subito controbatte dicendo che no, assolutamente, nessuna giovane si è mai lasciata prendere neanche lontanamente dallo strano fascino per i bulletti, e anzi se ci sono i bulletti presuntuosi e arroganti in giro è perché sono una chiara espressione della società maschilista e oppressiva. Due affermazioni che in modi diversi riescono a negare del tutto la realtà concreta e vissuta...
E sia chiaro che in ambedue i casi mi sto riferendo a idee che purtroppo ad oggi si stanno diffondendo sempre più tra quei tantissimi giovani che, anche molto legittimamente e a ragione, vorrebbero soltanto essere aiutati a capirci qualcosa di più e avere qualche risposta su tutta la sfera generale delle relazioni... E ai quali nessuno sta fornendo quelle risposte molto più fondate e articolate che invece servirebbero.
19 aprile 2025
da Psiche
Purtroppo sulle tematiche giovanili di oggi mi trovi impreparata non avendo figli/e.
Ma sicuramente ci è un abbondante disagio... e nessuna linea da seguire...
20 aprile 2025
da Psiche
Personalmente io non idealizzo nessuno... se non Dio o Gesù e la Santa Maria.
Tutti gli altri sono semplicemente Esseri Umani chi più chi meno, in quanto tali pieni di peccati ed imperfezione. Egoismo e presunzione.
Insieme a valori belli misti qua e là. Nessuno è Perfetto o Degno di Nota...
Me compresa
E Pochissimi possono Essere presi ad Esempio.
Madre Teresa di Calcutta.
Il Papa...(pace all' anima Sua❤️❤️❤️)
Ghandi...
Ciao
21 aprile 2025
da Anonimo
Sulle tematiche che girano tra i più giovani siamo un po' tutti a essere impreparati, genitori compresi. Ma in fondo è sempre stato così, non è quello il punto. Invece è preoccupante vedere che a volte sembrano circolare quasi solo idee così ostili e aggressive proprio su un tema come quello dell'amore e delle relazioni che ovviamente coinvolge i giovani in particolare, ma in fondo interessa un po' a tutti.
Per di più si parla tanto sui media di violenza nei rapporti affettivi, ma guarda caso tutti a vederne la causa solo ideologicamente "nella società maschilista che da sempre opprime le donne", anziché chiedersi quali informazioni corrette non sono state date e quale sensibilizzazione non è stata fatta, verso i giovani stessi e soprattutto i loro gruppi di aggregazione, che potrebbero criticare e bloccare sul nascere certi atteggiamenti prevaricanti e intimidatori. Tutto questo è davvero deludente.
Giusto comunque ricordare la figura del Papa, in questo lunedì di Pasqua così improvvisamente rattristato dalla sua scomparsa. Sicuramente ha saputo vivere il suo ruolo di Pontefice in modo molto significativo e speriamo anche di ispirazione per tanti.
21 aprile 2025
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938