Solitudine

da Roberto x

Sono solo, solo come tutti voi, anche se la mia è in realtà, una solitudine psicologica, che io ho scelto, forse come meccanismo di auto difesa, per rifiutare una realtà che ogni giorno mi avviluppa di più, annichilendo poco per volta la mia anima e la mia volontà. Non so se mi spaventi di più il fatto di rimanere solo o di uniformarmi alla massa, è una scelta che devo ancora compiere, ma di una cosa sono certo, la maggior parte di ciò che le persone vogliono, e pretendono di condividere con me, ovvero stupidi modelli, indotti da una società di tipo consumistico, o pensieri che ci vengono inculcati a forza, sono frivolezze prive di ogni fondamento e utilità, ma indispensabili, almeno nel mio caso, per essere considerati "normali". Tutto questo mi induce a pensare che stare da soli non sia poì un male assoluto, l'importante è capire con chi stare soli! io, nella mia enigmatica situazione, spero di trovare persone sufficentemente profonde, con le quali condividere i miei pensieri e la mia realtà.

21 settembre 2004

Categoria: Solitudine

da greta

anche io ho scelto di essere sola... e ti dirò... infondo sto meglio così che quando sono la fuori con tutta quella gente uguale!
fatti forza Greta

22 settembre 2004

da Andrea

Se il problema, come per me, è accettare tutte le falsità e/o le inutilità che ci sono là fuori, è perchè ci rifiutiamo di accettare una realtà che non è come vogliamo, ma come vuole la gente...
...perchè uno dev'essere come gli altri, pensarla come tutte le altre persone, e se cerchiamo di parlarne con qualcuno molto spesso non veniamo capiti...che schifo...
perchè in fondo ognuno di noi è solo contro il mondo...dipende dal punto di vista...

23 settembre 2004

da Ramazzottiana_87

ciao Roberto,
tu sei solo...io sono un passo dietro di te...nel senso che sono in quella fase in cui sono sola in realtà, ma formalmente no. ho delle "amiche" con le quali esco, però nessuna mi somiglia.
quindi da una parte ti ammiro perchè ci va coraggio a rimanere soli...un coraggio che vorrei tanto avere io. i motivi che spingono me non sono gli stessi tuoi...
cmq quanti anni hai? per curiosità.
spero ti abbia fatto piacere la mia risp.ciao manu

24 settembre 2004

da francesca

mi è davvero piaciuto quello che hai scritto.
A volte anch'io mi sento un po' sola, anche se mi sento allo stesso tempo fortunata perchè ho un'amica che mi vuole davvero bene.
Comunque ti capisco benissimo, non è facile.

1 ottobre 2004

da elisa

ciao, robi.
non ne posso più di ciò che circola lì fuori...ma allo stesso tempo.,non posso odiare, il papa, dice che è sbagliato.,io penso, che forse mi rinforserebbe il carattere...ma non ci butto.,grandi dosi di speransa sopra a questa soluzione.,sono una persona buona.,e credo che anche il mio carattere lo sia.,e penso che potrei usufruire di questo pro...magari x stare meglio...anche lì fuori.,xchè!,se "loro"...si sono creati ciò che pensano sia irraggiungibile da persone diverse, come me!,anchio potrei creare qualcosa di diverso...x me e i miei simili!,qualcosa di veramente irraggiungibile e sicuramente criticato da "loro"...ma in fondo, non del tutto.,o, x lo meno, non un ostacolo...se vive di base...i principi piu forti!
...una bella base fatta di principi...x costruire e far vivere protetto il diverso!,cosa ne pensi?
...fico è!,tutti uniti...
...cè da dire...che l'immaginazione...non si ferma ad una linea retta...ma, chi lo sà!?
...neanche i piu grandi della storia, inizialmente sono stati creduti...xxx
el!

21 ottobre 2004