Aiuto

da Manu per tutti

Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio, ma non d?amore.
Ho due ?amiche?, che frequento da 7anni, ma non c?è stima fra noi. Abbiamo caratteri diversi, e il loro è molto più forte di quello mio. Io sono uno spirito libero, però, un po? per non rimanere sola, un po? perché sono costretta a vederle tutti i gg (andiamo in classe insieme), un po? perché alla fine mi fa comodo, ho messo da parte tante cose. Vorrei staccare un po? la spina da loro, non uscirci per qualche giorno. Soprattutto vorrei parlarne con loro, di questo mio disagio, se così si può chiamare. Però non posso, perché tanto non capiscono. Non so che fare... e ho un?ansia dentro che è enorme. Il 2003 è stato un anno difficile, e sento che devo cambiare qualcosa.
Con i miei non posso parlare, perché uno è egocentrico e presuntuoso, un tipo che non si mette mai nei panni degli altri, che non fa altro che dare consigli essendo sicuro che siano giusti, e che, in pratica, pensa solo a se stesso; mia madre invece è una debole, che nella vita non ha fatto altro che accontentarsi e far pesare agli altri il fatto di vederci pochissimo: non mi sembrano le persone adatte!
Il resto dei miei parenti... in pratica non esiste. Nel senso che dalla parte di mio padre, in pratica sono marchiata come la pecora nera della famiglia, e mia madre ha un solo fratello che a preso una brutta strada.
Ditemi qualcosa voi... . grazie!
manu

24 settembre 2004

Categoria: Aiuto

da cri

bè... io sono una persona molto forte di carattere e questo influenzerà un po la mia risposta... se vuoi staccare un po la spina FALLO! non rendere conto delle tue azioni a nessuno sei tu che devi vivere e tutto dipende da te devi costruirti tu le tue amicizie non prenderti quelle che ti capitano x prime io ho sempre ottenuto quello che volevo ma c'è sempre voluto fatica dolore e molta stima di me e tu devi fare lo stesso... se le tue amiche dopo che ti allontani un po senza dare nessuna spiegazione non ti vengono a cercare lasciale perdere xkè x loro non conti nulla se invece ti cercheranno allora parlaci e spiegale la situazione.. il tuo imbarazzo... loro se sono amiche capiranno... spero di averti aiutata un abbraccio ed un in bocca al lupo by un'amica...

27 settembre 2004