« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Cristy

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Ale75

Le persone... sono persone, coi loro difetti e pregi, in una varieta' infinita. Assodato questo fatto (abbastanza ovvio) non devi che scegliere quelle che si combinano meglio col tuo carattere.
Scegliere, bada bene... NON lasciarti scegliere, per paura di rimaner sola.
Perche' cio' che e' diverso, ha un valore inestimabile :))
Non facciamo forse carte false per avere un pezzo unico ? Un quadro raro ? Un gioiello ricercato ? Un originale irripetibile ?
Cosi' dev'essere per le persone: rivalutiamo il "diverso"... lo "strano"... Impariamo a dire "Io sono differente e mi piace". Perche' ? Perche' non sono fatto in serie, perche' sono strano, complicato e difficile da capire :))
Quanto alle tue valutazioni sui gusti maschili... valgono e non valgono, sono vere e false insieme.
Ingenuamente, si e' soliti pensare che gli esseri umani siano tutti uguali, con uguali esigenze, uguali desideri.
Il punto e' che ogni un uomo cerca nella sua donna cose differenti...
Alcuni vorranno grandi curve e occhioni da cucciolo... altri grande cuore ed una capacita' di dare tenerezza smisurata.
La domanda e'... tu che genere di compagno vuoi ? Quando ti sarai risposta, avrai anche ben chiaro perche' non ti puoi accontentare del primo cialtrone che passa ;))
Sia come sia, ti auguro di cuore...
... buona fortuna :))

4 ottobre 2004

da asfodelo

per rosy.
mi trovi malato? non importa forse lo sono veramente. Asfodelo è il nome di un fiore comunemente associato alla malinconia e alla tristezza fin dai tempi del Romanticismo. ascoltami mia cara io ho scritto un messaggio di risposta alla considerazione giustissima che ho letto in questo forum. ho pensato che potevo essere io ad aver allontanato i miei amici e ho valutato seriamente il mio comportamento e il loro. sono giunto alla conclusione che ogni qual volta li ho aiuatati e gli sono stato vicino in ogni modo ho ricevuto poco e ora ricevo solo indifferenza. se fai del bene a qualcuno e ricevi solo indifferenza non può essere colpa tua.
forse è bene evitare questi giudizi gratuiti cara rosy.

4 ottobre 2004

da rosy

Caro amico Asfodelo, non è come dici tu, ma molto peggio. Se fai del male, ti tirano le pietre, se fai del bene, ti tirano le pietre, che dobbiamo fare allora? I pregiudizi li ha la gente che continua a tirarti le pietre anche se tu non fai niente. Così stanno le cose.

5 ottobre 2004

da asfodelo

per rosy
allora non sono io ad essere malato ma la gente. non so cosa si possa fare ma un conto è riconoscere che la colpa è la propria un conto dire che la colpa è di tutto il sistema e che non si può fare niente per cambiare questa situazione.

6 ottobre 2004

da elisa

ciao cri...forse, parli di buio, xche intorno a te, non vedi luci.
credo nel dirti, comprendendo le tue parole...di credere nella tua diversità...xchè essa ti condurrà dentro di te, nel ritrovare quella luce...che adesso si è annebbiata!
con affetto.
eli

11 ottobre 2004

da Lorenzo

Tu non sai ancora cosa vuol dire Solitudine. Non è una critica: ma ti voglio dire che chi è davvero solo, non pensa più neanche a sparire. La solitudine è una malattia, e forse anche un credo di speranza (pessimismo).

18 ottobre 2004

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »