Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da cucciola.... per il mio papà

ciao a tutti... ho 14 anni ed ho xso il mio papà 3 anni fa il 30 ottobre!+ si avvicina qst data e + mi sale un angoscia ingiusta nei confronti di quel papà, ke era il mio punto di riferimento, si è spento senza una ragione... non aveva nessuna malattia! dio lo ha voluto morto, evidentemente si diverte a vedermi stare male ogni sera mentre piango ricordandomi la xsona ke + amavo, si diverte a farmi crescere senza 1 papà... ma io non mi diverto x niente e ora non credo manco + in dio... prima andavo a messa ma ora l ultima vlt ke c sn andata è stata x salutare il mio papà, quel grn me lo ricordo cm se fosse ieri... ho pianto x tutta l ora, non riuscivo a stare in piedi... e pensare ke ero solo una bimba immatura di 11 anni ke non si era nemmeno accorta ke non avrebbe + visto il suo bellissimo papà!!!!! ora sono cresciuta e mi sto accorgendo ke + cresco e + mi manca... ma almeno ora nessuno lo vorrà + morto e il mio "okkioni blu" riposerà in pace x sempre... non riesco a pensare al mio papà come un uomo kiuso in una bara, sotto terra... è + forte d me!!! ma ke cosa è la morte??? xkè esiste?? xkè ha colpito il mio papà?? domande semplici ma d cui nessuno sà e saprà mai la risposta... mi è appena scesa una lacrima e non sarà l ultima!!! in 3 anni lo sono andata a trovare solo 2 volte... non ce la faccio a vedere la sua lapide... con la sua foto! io me lo voglio ricordare vivo non voglio pensare ke lui non respiri + e ke non cammini +... ! qnd lo visto all obitorio era cm se dormisse, un sonno dal quale non si sarebbe + svegliato!!!!! si è spento insieme al mio cuore... sto soffrendo cm 1 cane e poi mi fanno inca**are le xsone, ke non facendola a posta, mi dicono ke da lassù mi guarda, mi protegge, mi vuole bene, ke starà meglio d quà... ma sono discorsi da fare?? loro ce l hanno un padre e si lamentano anke qnd vengono sgridate... vorrei essere io al loro posto... !!!!! e poi secondo voi mio papà sta meglio sotto terra o stava meglio qnd camminava sopra la terra??
lo so ke lo dicono x consolarmi xkè non sanno qll ke io ora sto provando ma piuttosto preferisco un abbraccio o 1 bacio ke sentirmi dire qll cose ke mi fanno stare ankora + male!
mi manka x delle ca**ate... x esempio x farmi venire a prendere a una festa, x dirgli ke o preso un bel voto... mi manka la sua voce, la sua dolcezza, la sua ironia e i viaggi ke o fatto con lui!!!!! solo ora ho imparato ad accettarlo, solo ora sò x certo ke lui è MORTO e ciò vuol dire ke non mi guarda, ke non mi protegge, ke non mi vuole bene, ke non è + con me!!!!! è poco dire ke x me è e sarà sempre mitico e grande, è inutile dire ke lo amo, è inutile cercare di ricordarsi la sua voce... xkè tanto lui non mi vede e non mi sente+!!!!! xò è utile sedermi x terra... e stare secondi, minuti, ore a ricordarlo, a pensarlo e a ringraziarlo xkè fin qnd farò così mi sentirò meno sola...!
PAPÀ IL TUO RICORDO MI PARLA E DALLA MIA FINESTRA IO GUARDO IL MONDO KE PASSA!!! ED OGNI MINUTO C SARAI AD OGNI PASSO DELLA VITA!!!!!
TI AMOOOOO PICCOLO!!!
TUA CUCCIOLA

7 ottobre 2004

Categoria: Vita

da claudio

Ciao carissima cucciola,
mi permetto di chiamarti così,
perchè hai quasi l'età di mio figlio.
Mentre leggevo questa tua lettera non ti nascondo la mia commozione,
e le mie lacrime si sono unite alle tue. Sò che questo non di certo ti consolerà, e come potrebbe, non ci sono aggettivi così grandi per descrivere il tuo dolore, anche perchè come diceva: San Giuseppe Moscati (il dolore non è una contrattura di un corpo, ma è il grido di un anima).
E' la tua anima oggi giustamente grida molto forte per la perdita del tuo dolcissimo papà.
Stella mia, credimi qundo ti dico che comprendo moltissimo il tuo dolore, perchè sò cosa significa per una persona della tua età vivere nell'angoscia di non avere più un genitore.
Ti domanderai come faccio a sapere?
l'ho saputo da mio figlio, quando dopo che sono uscito dalla sala di rianimazione lui dopo qualche giorno mi ha raccontato il suo dolore, nei giorni bui che non si sapeva sè c'è l'avrei fatta a sopravvivere.
Vedi stella mia, chi ti scrive è un persona invalida, per camminare mi occorre una sedia a rotelle, e vivo da solo con il mio cucciolo, e questo ti fa' capire che il mio bambino non ha una mamma.
Ora però ti vorrei raccontare un attimo la mia esperienza: Qualche anno fà mentre stavo lavorando su un tetto di un palazzo, un pezzo di solaio cedette ed io precipitai giù per circa sei piani.
Di quel impatto pochi ma profondamente significativi sono i ricordi, mi accorsi subito di non riuscire a respirare, non emettevo un grido, niente solo il tempo nella mia mente di chiedere perdono a Dio e affidai mio figlio a Lui.
Poi mi ritrovai in un immensa luce, e e vidi tante persone tutte vestite di bianco e pieni di luce, avevano delle candele in mano che splendevano più del sole, vidi poi sulla mia destra un signore snello di mezza età anch'eesi tutto vestito di bianco con un libro nella mano, ed ecco all'improvviso una nube ancora più luminosa che si schiarì e vidi L'immagine della Regina Del santo Rosario Di Pompei, mi sorrise e Subito dopo vidi che quella enorme processione di persone che stavano venendo dalla mia parte si voltarono di spalle e si allontanarono. Questa è una mia esperienza che finchè vivrò non potrò mai scordarla, ed ho avuto un grande dono, la certezza di sapere che la nostra vita non finisce quando il nostro corpo smette di respirare, ma che potremmo far parte (sè c'è lo meritiamo), della Comunione dei Santi.
Ora giustamente e ringraziando Iddio lo sto raccontando, e tu potri dire, cosa c'entra col fatto che mio padre non c'è più?
c'entra stella, la mia è solo una testimonianza per farti sapere che papà tuo, ora vive in cielo nella Luce di Dio, prega per tè e vorrebbe che tu non piangessi più.
ti dedico queste frasi di
Sant Agostino, è un anima che parla, è il tuo papà che ti parla stella.
Se mi ami non piangere

Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo
dove ora vivo;
se tu potessi vedere e sentire
ciò che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine,
e in quella luce che tutto investe e penetra,
non piangeresti.
Sono ormai assorbito dall?incanto di Dio,
dalla sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo
sono così piccole e meschine al confronto.
Mi è rimasto l?affetto per te, una tenerezza
che non hai mai conosciuto.
Ci siamo visti e amati nel tempo:
ma tutto era allora fugace e limitato.
Ora vivo nella serena speranza
e nella gioiosa attesa del tuo arrivo tra noi.
Tu pensami così.
Nelle tue battaglie, orièntati a questa meravigliosa casa dove non esiste la morte e dove ci disseteremo insieme, nell?anelito più puro e più intenso,
alla fonte inestinguibile della gioia e dell?amore.

Non piangere, se veramente mi ami.

un ultima cosa ti vorrei dire sempre di Sant'Agostino
"Le persone che abbiamo amato non le abbiamo perdute per sempre, perchè più forte della morte è l'amore".

Cara cucciola ti lascio ricordandoti nelle mie preghiere, affinche DIO possa donare pace al tuo cuore così profondamente ferito.
Ti ho lasciato la mia e-mail sè avrai bisogno e se lo vorrai, sfogarti con qualcuno anche trattarlo male usami pure,
sappi che da oggi avrai sè lo vorrai una spalla in più su cui appoggiarti.
Possa Dio Illuminare sempre la strada della tua vita, per condurti in Grazia e Misericordia per lunghi anni della tua vita al premio della salvezza eterna e di godere sempre la Luce del Suo Volto insieme al tuo papà e tutti gli Angeli del Cielo.

8 ottobre 2004

da Sk8er Boi

Ciao Cucci...
ho letto la dedica ke hai fatto a tuo padre, credimi mi dispiace tantissimo...
qnd l'ho letta mi è scesa una lacrima, xkè penso ke dev'essere bruttissimo perdere una persona a te cara, soprattutto un Padre...
ora però nn puoi passare la tua vità pensando tuo padre e piangendo ogni volta, ma cerca di essere + forte e di tenerlo nella tua mente come un bellissimo ricordo...
so ke alla tua età è difficile ma nn abbatterti, continua a pensare alle cose belle ke ti sono rimaste tenendo xò sempre nella tua mente il ricordo di tuo Padre ke era un uomo fantastico...
ok?
ciao Tvb...

8 ottobre 2004

da pikkolaEle15

ciao ti kapisco perfettamente guarda io nemmeno ne posso piu della gente ke mi dice ke il mio ragazzo mi guarderà da lassù ke sta bene ke ha trovato la pace. la verità è ke lui sta x morire ke ha sl 18anni e a 18 non si puo morire x una maledettissima malattia lui non starà bene in una tomba lui voleva vivere ankora ne ha provate di tutte dmn ho la kresima della mai migliore amika ma io in kiesa n entrerò xkè tnt n ha senso dp quello ke mi ha fatto dio la kiesa e lui stesso possono andare a fankulo

8 ottobre 2004

da Anonimo

Mi dispiace tantissimo, ho pianto...nn ti dirò le solite cose, hai ragione sono sempre le stesse...un'abbraccio, anche se nn ci conosciamo...ciao ciao

8 ottobre 2004

da carlotta

ciao cucciola...volevo solo dirti che quello che hai scritto è veramente bellissimo...
io ho17 anni e ho perso mio zio, che per me era come un papà, forse di più date alcune circostanze...lui è morto sai perchè??xchè la gente è cattiva e lui era debbole, sai..anche io, dopo 2 anni, continuo a piangere...ma penso sia normale!nessuno può dirci di nn farlo xchè è impossibile, lui è sempre nei miei pensieri..
anche io al suo funerale sn stata male..nn respiravo..soffocavo..vedere la persona più importante della mia vita, una persona che fino al giorno prima era pieno di vita, di allegria...dentro una cassa..
spero cn tutto il cuore che tu diventerai brava e brillante come il tuo papà..e sai una cosa..io credo a dio più di prima e sai perchè??perchè spero che un giorno potrò riabbracciare mio zio, baciarlo e digli che gli voglio bene più di qualsisi altra cosa al mondo..!preferisco credere..sperare in un qualcosa dopo la morte, di poterlo riavere di nuovo accanto a me..in fondo nn mi costa niente..ansi..mi aiuta solo a vivere anche senza di lui..nn sò se riuscirai a capirmi..un bacio e 1 abbraccio..se vuoi risp..t ho lasciato la mia e-mail

9 ottobre 2004

da Xenya

Un abbraccio e un kiss...sn kommoxa...Xè

10 ottobre 2004

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »