Domande

da Ombra84

La nascita, la vita, la morte...
tre fasi un solo traguardo: la morte, allora che senso ha vivere? qualcuno sarà mai in grado di dare a questa domanda una risposta oggettivamente soddisfacente? Se poi tra la vita e la morte ci aggiungiamo la malattia cosa otteniamo? Un agonia prolungata sempre verso la stessa fine. Perchè viviamo? Molti possono dire: si vive xkè la vita è bella nonostante tutto ed è una sola... ma se quell'unica vita che hai nonostante tutto è un inferno allora che fai? E' naturale diranno tutti, ti adoperi in modo che la tua vita migliori... a volte però ci sono cose che non puoi cambiare e nemmeno accettare. si vive per vedere gli altri vivere e qualcuno morire prima del tempo. Va bene e se non hai uno scopo nella vita che fai? Ti aggrappi alle piccole cose: la pizza il sabato, il tuo telefilm preferito alla tv, la partita della tua squadra del cuore, gli occhi affettuosi dei tuoi cani, il sole che sorge e che colora il cielo quando tramonta, la pioggia che purifica, le foglie degli alberi che si agitano nel vento, le onde del mare, gli amici o il tuo ragazzo (ovviamente se ce l'hai), poi all'improvviso ti giri dall'altro lato e vedi la sofferenza negli occhi di tua madre, lo sguardo spento di tuo padre, l'assenza di tuo fratello, la tristezza in tua sorella e una rabbia immensa dentro di te e ti chiedi c'è equilibrio? Questo è veramente vivere? Io penso di no. Come può la morte essere peggio di tutto ciò?

24 ottobre 2004 - Cagliari

Categoria: Domande

da milly

Carissima, molto probabilmente non stai attraversando un bel periodo... però non puo dare la colpa alla vita. Tu sei stata fortunata perchè hai avuto il dono di essere nata e vedere cose che a chi invece la vita gli stata negata non gli è tato possibile assaporare. Vedi com'è srana la vita: al mondo c'è chi vuole vivere ed invece deve morire. Se tu esisti un motivo ci sarà. Che so: Galileo Galilei che inventò il canocchiale, se non c'era lui ci sarebbe stata questa invenzione? Lui ha fatto stria. Hai capito il senso? Tutti raggiungono un obbiettivo nella vita e lo raggingerai anche tu se ci credi veramente. E chi ti dice che potrseti diventare un mito nche tu? La morte ci sarà però ora goditi la vita fino in fondo e poi quando arriverà si pensa. Spero tu abbia capito il mio messaggio.
Ti auguro buona fortuna

26 ottobre 2004

da Donato

Purtroppo non sempre le cose vanno come vorremmo, ma devi riuscire a trovare la forza di andare avanti. Non si vive solo di felicità, e spesso bisogna fare i conti con dolori enormi, come la scomparsa di una persona cara. Ma sono sicuro che quella persona darebbe qualsiasi cosa pur di vivere ancora un solo giorno...tu ora hai quest'opportunità, non puoi e non devi buttarla via. Tutta la rabbia che hai dentro usala per trasformare quelle piccole cose in grandi traguardi, e tu ne hai ancora tanti da raggiungere. Conserva il dolore e il ricordo di questa persona, perchè possa aiutarti a superare le prossime difficoltà e a godere delle prossime felicità.Capita spesso, penso a parecchi, di non trovare alcuna differenza tra la vita e la morte, ma invece c'è, e parecchia. Dalla morte non si torna indietro, finchè vivi potrai sempre scegliere di morire, se oggi muori, non potrai sapere domani cosa ti accadrà. Spero che almeno una di queste mie parole ti sia d'aiuto...

29 ottobre 2004

da violet_dragon

Ma nessuno ha una sola vita a disposizione, per quanto sia difficile da credere la reincarnazione esiste, ormai ci sono tantissime prove a dimostrarlo.Ogniuno ha un proprio scopo nella vita e il DOLORE ne fa parte, come ogni altra cosa.Capisco la rabbia di certe persone, viviamo in un mondo che fa schifo, ma spesso la realtà delle cose va cercata dentro, non fuori.Lo so che a volte sembra tutto inutile ma prova a pensare che se sei venuto al mondo una ragione di esistere ce la devi avere anche tu, no?Datti da fare per trovarla, per quanto sia difficile, sforzati di accettare questa vita, e tutto ciò che essa comporta, e vedrai che alla fine ne sarà valsa veramente la pena.

2 novembre 2004