CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Liidy per famiglia
Io non so piu come dirvelo rendetevi conto che stiamo tutti diventando matti qui dentro. è iil mio cuore distrutto e amareggiato di una diciassettenne che parla. e che sta per scoppiare. ma la colpa, genitori, è vostra. forse perche si crede che i genitori non siano persone, sono solo "genitori!", e per quanto non li si accetti ecc.. sono sempre genitori, e non si può accettare di vederli separati.. non puoi separare una cosa che dentro te è intera. e a mano mano se ne sono andati tutti! nei miei sedici anni di vita su sette persone cinque hanno fatto in tempo a scappare e ricomparire almeno una volta ciascuno. non è una famiglia, è n gruppo di "fuggitivi" che al posto di accettare la realtà e combatterla scappano.
mamma, quando chiudo gli okki la sera mi tornano in mente, come un flashback tutte le scene dolorose gia vissute in passato... non ho intenzione di farti sentire tanto in colpa, l'ho voluto, ma ora bastahia sofferto anche tu abbastanza per i tuoi errori. sto solo cercando d farti capire che devi abbassare un po la testa a volte e dimenticare l'orgoglio per essere più felice... ein fondo io lo so che vuoi esserlo. siamo rimaste noi due. Io ora voglio essere felice... e tu??
12 dicembre 2004
Categoria: Genitori e figli
da valery
ciao!
non sai quanto mi dispiace, credimi!
tu non sai cosa è successo ai genitori della mia migliore amica...pensa che ho "sofferto" anche io perchè veramente per me è una seconda famiglia!
io posso immaginare il dolore che stai provando tu, ma io ti volevo dire soltanto una cosa:
ricordati sempre che anche se sbagliano i nostri genitori, loro ci vorranno sempre bene, anche se avvolte non lo fanno capire, ma è così!
anche io sono molto orgogliosa e credimi, l orgoglio speesso è una cosa che non tt sanno controllare...e sono sicura che tua madre vuole ricominciare una vita felice insieme a te!
in bocca al lupo
ciao
13 dicembre 2004
da Lally
Ti capisco benissimo..io ho 14 anni e miei sono separati da quando ne avevo 6!Anche io convivo con mia mamma e i miei genitori continuano a usarmi come mezzo di ricatto...io non ne posso più soffro e non so con chi sfogarmi perchè non mi va di raccontare questi problemi alle mie amiche..non me la sento!Per l'orgoglio continuano imperterriti a litigare con denuncie e cose varie...poi dicono che i figli non centrano niente nelle separazione...sono quelli che soffrono di più!!!E il dolore si fa sempre più grande quando vedi le famiglie delle tue amiche felici e UNITE è proprio questo che ti fa male sapere che NON hai tutto quello!!!
13 dicembre 2004
da Liidy
voi avete anche ragione, ma il problema è un altro. non tanto perche sono separati, ma perchè nessuno dei due lo ammette. sono separati fisicamente e non con giudici e roba varia è come se non ammettessero i loro sbagli. è assolutamente ridicolo. io non so come rapoprtarmi agli altri, ho un sacco di problemi, non so nemmeno che dire a scuola, ai compagni ai professori... è un casino auguro a nessuno di ritrovarcisi mai... spesso mi chiedono ancche solo "come stanno tutti" e io vado in palla per un problema così... frs eè un prlblema psicologico.. ma io sono stanca, sono davvero stanca.
14 dicembre 2004
da Lally
pensa quanto possono essere ignoranti...L'ORGOGLIO impedisce ai tuoi di essere uniti...dovrebbero essere abbastanza grandi e maturi per far'sì che non si comportino in questo modo!Stai soffrendo troppo...lo so...se a volte vuoi sfogarti io cerco di aiutarti...:)!Però non so se posso esserti d'aiuto...
16 dicembre 2004
da Liidy
ciao Lally.
solo scrivere aiuta. io ti ringrazio davveroperchè avere anche solo qualcuno che fa sentire la presenza aiuta.
io ho provato a parlarne. con alcune amiche ma vedo che non riescono a capire veramente, non capiscono quanto io soffro. addirittura alcuni pensano che io dica bugie... è terribile.
sono arrivata al punto da far uscire la mia storia in un dialogo con i professori. mammamia io non so piu che dire ormai proprio con le persone con cui non dovrei parlare mi stanno uscendo parole.. troppo "forti".
dicono che sono matura, mi stimano, mi ammirano. ma a me che ca**o serve la loro ammirazione. A nulla. nessuno reagisce, nessuno parla in questo silenzio che mi sta uccidendo.
19 dicembre 2004
da Lally
Scusa se non ti risposto subito ma avevo dei problemi con la connessione...cmq ho visto che sei riuscita a sfogarti con altre persone...ma quest'ultime, da quanto ho capito, non sanno aiutarti o perlomeno non vogliono...almeno ci hai provato e penso che tu abbia capito che se le persone non hanno già passato questa situazione non possono capire il modo in cui si soffre e si cerca disperatamente una persona con cui sfogarsi!secondo me la cosa più brutta è il fatto che alcune persone ti hanno dato della bugiarda...se avessero detto una cosa del genere a me non so come avrei reagito!Anche a me mi dicono di essere molto matura e a volte passo le girnate a riflettere infatti tutti i miei amici dicono che mi faccio troppi problemi per la mia età...ma non capiscono..non sono nella mia situazione;ma vedo che quando hanno qlc probl vengono a sfogarsi con me...lo so che il fatto di essere mature non risolve nulla..posso chidereti una cosa?hai mai provato a parlare di qst situazione con i tuoi?e se provassi a fare leggere a tua mamma ttt qll che hai scritto?potrebbe essere un'idea..no?
20 dicembre 2004
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938