Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da stefy per tutti!!

vita... oddio!! da dove comincio... beh comincio col dirvi che ho 29 anni e ho condotto una vita sicuramente diversa da quelle definite normali... non sono nata in Italia e per tanti tanti anni ho vissuto all'estero in una realtà molto diversa da quella che si vive qua... tutto e di più di tutto a disposizione... autisti, camerieri e tutto quello che potete immaginarvi! al ritorno in Italia mi sono dovuta scontrare con un mondo completamente diverso che non conoscevo e che era così dierso... ho avuto anche dei problemi in famiglia.. a 19 anni mi sono ritrovata a dover dare sostegno e consolare mio padre in perda a crisi depressive che minacciava il suicidio, con l'ansia di non vederlo più tornare a casa ogni volta che uscivo... io carattere ribelle ho sempre fatto tutto ciò che mi passava per la testa (lavori di notte in discoteca, frequentazioni di persone "sbagliate"... e tutto il resto!!),ma nonostante tutto mi sono laureata e ora faccio l'avvocato... una cosa sola non riesco a capire: nonostante tutto ho sempre dato tanto alle persone che mi sono e mi sono state vicine, ma alla fine mi sono sempre ritrovata con nulla... ho un carattere che mi porta a fare tutto e di più per le persone, anche quello che a volte può sembrare troppo... alla fine però mi sento come una "scarpa vecchia" da buttare via quando non serve più... sapete ciò che mi manca da morire? una persona accanto che mi ami... non ho la fobia del fidanzato, sia chiaro, ma credo, dopo tutto quello che ho fatto per le persone a me care, di meritarmi anche io qull'angolo di felicità... ora vivo una relazione con una persona che continua a ripetermi che sono unica, speciale, che sono una persona bellissima, ma che per problemi suoi non riesce a darmi ciò che io mi merito, ma allo stesso nn vuole perdermi... mi mancano da morire le attenzioni che mi dava e tutto quello che lui è veramente, ma non riesco a staccarmi da lui perchè sarebbe come abbandonarlo in un momento in cui lui ha bisogno... a volte mi chiedo perchè per non far soffrire gli altri preferisco farmi del male... è più forte di me... preferisco stare male io piuttosto di far soffrire qualcuno a causa mia... a volte è come se volessi punirmi per qualcosa di cui non so dire nemmeno io... ho sempre aiutato gli altri, guardato gli altri prima di me stessa... aiutooooo!!! ma sapete la cosa buffa qual è? che nonostante tutto continuo in perterrita a testa bassa perchè dopo i momenti di sconforto (come in questi gg) penso sempre che qualcosa arriverà anche per me e continuo a sorridere, anche se a volte non ci sarebbe nulla da sorridere e cerco di trovare del positivo anche là dove tutto sempbra nero!!! rispondetemi in tanti vi prego!!! buona vita a tutti e sempre con il sorriso!!!

27 gennaio 2005 - Torino

Categoria: Vita

da Fabio

Ciao mi è piaciuto molto quello che hai scritto perchè in alcuni punti specialmente nella seconda parte mi rispecchio completamente. Ho 32 anni e dai 18 anni in poi ho vissuto una vita frenetica, ho fatto tutto quello che ho voluto, ma come te ho passato la maggior parte del tempo dedicandole agli altri, aiutandoli, standogli vicino.C'è un problema? Vai da Fabio che lo risolve, hai bisogno di un consiglio? Va dai Fabio che te lo dà. Gli anni son passati e mi sono reso conto che alla fine tanti anno avuto da me ma io dagli altri ho ricevuto ben poco.
Vita..un giorno come per caso incontro una ragazza, iniziamo a frequentarci, lei si innamora di me ma io all'inizio non di lei, però per lei sono tutto (questo diceva) senza di me non poteva andare avanti (questo diceva)e io pur di vederla soddisfatta e contenta e sapendo che senza me avrebbe sofferto, ho continuato la storia.. Passano giorni e mesi e finalmente mi innamoro di lei, gli regalo la mia vita, faccio tutto il possibile e a volte anche i miracoli per renderla felice, sempre disponibile, sempre ad ascoltare, sempre di tutto. Passano gli anni bensì 3 e un giorno mi si dice al telefono.."mi dipiace non ti amo più, non fai più parte della mia vita". Per me il dramma, in quel momento io ho bisogno di lei, la cerco in tutte le maniere per settimane intere..niente indifferenza completa, indifferenza che uccide.."ma come" mi chiedo tutto quello che ho fatto per lei ed ora niente di niente.
Allora ho pensato la vita è questa, ma io continuerò ad essere così, fiero di aiutare gli altri in ogni momento e fiero di non aver mai fatto soffrire nessuno.
Condivido il tuo pensiero" sorridi e la vita prima o poi ti sorriderà".
Ciao Fabio

27 gennaio 2005

da **Ale*

Ciao...coplimenti hai 1 carattere davvero forte...in fondo anke io sn cm te...farei di tutto x aiutare gli altri...ma molte volte vengo ricambiata cn niente...cmq...hai ragione...la vita è solo 1a godiamocela fino alla fine... !
^_*

27 gennaio 2005

da giuli

è molto bella la tua dedica..sono sicura ke arriverà anke il tuo momento felice..!!e te lo auguro al piu presto..ciaoo

27 gennaio 2005

da stefy

grazie ragazzi a tutti voi!! ma grazie soprattutto a te Fabio...mi piacerebbe continuare a parlare con te, se ti va scrivimi, magari nella categoria vita così ci rincontreremo...!!! un bacione grande grande...

28 gennaio 2005

da Fabio

Ciao Stefy, ti ringrazio per aver letto la risposta anche se era un pò lunga, ma ripeto leggendo la tua ho ritrovato in parte me stesso e questo mi fà molto piacere. Piacere sapendo che ci sono ancora persone che non fanno dell'egoismo la propria filosofia di vita.
Anche a me farebbe piacere scriverti, allora lo farò.
Un grosso saluto e a presto.
Fabio

28 gennaio 2005

da carla

Anche io come tanti di voi, sono una di quelle che appartengono alla categoria "ti aiutero' anche a costo di annullare me stessa" ,e non sempre sono stata ripagata con la stessa moneta.Pero' sapete una cosa?Lo rifarei, tutto,anche sapendo di sbagliare!!Perchè voglio essere libera di amare e a aiutare senza condizioni, senza chiedere niente, e forse lo sbaglio non è quello di aiutare ma quello di cambiare.DIVENTARE QUELLO CHE GLI ALTRI VOGLIANO CHE TU SIA, FORSE QUESTO è IL GRANDE ERRORE.
E poi se ci si riflette si è sempre ripagatio in qualche modo.
Come dice la mia saggia nonnina,"carla la vita è una ruota e chi semina vento raccoglie tempesta"
quindi sappiate aspettare che la vita vi ricompensera' nel modo giusto
stefy, fabio a volte la vita ci propone strane situazioni, e anche se bisogna avere rispetto prima x se stessi, è vero anche che sono gli "altri " l'anima del mondo.
siamo "tutto noi" la forza di ognuno di noi
forse è un po' contorto come concetto, spero comunque di essere riuscita a farmi capire

29 gennaio 2005

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »