CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Sere per l mimamma
DEDICATA ALLA MAMMA CHE NON HO MAI AVUTO:
ciao a tutti, mi chiamo Serena e ho 16 anni. Da quando sono nata vivo con mio padre, sua moglie e i loro tre bambini.
L'altro giorno ero in classe, e durante la lezione di tedesco stavamo facendo un lavoro sulla famiglia. A scrivere alla lavagna c'era una ragazza con cui non sono in buoni rapporti, anzi diciamo che ci odiamo a vicenda. Quando è arrivato il mio turno nel presentare la mia famiglia lo spazio "mutter:... "(mamma) per me è rimasto vuoto. Allora quella vipera mi ha detto:"Scusa sei così stordita che ti sei scordata di tua madre... OOOPS... è vero... tu non ce l'hai una madre... scusa".
Tutta la classe si è voltata indietro per sentire la mia reazione, ma io non ho aperto bocca.
Era da anni che non pensavo a mia madre e sentire quelle parole è stato come ingoiare veleno puro.
Sono tornata a casa traumatizzata e ai numerosi rimproveri di mio padre sono scoppiata. Ho tirato fuori tutto quello che non avevo mai detto. Io putroppo mia madre non lo mai conosciuta, mai. E' morta suicida quando io avevo appena due settimane, quindi non ho nemmeno ricordi a cui associarla. In casa mia nessuno mi ha mai parlato di mia mamma, tutti la disprezavano. Non una sua foto, non un suo ricordo, niente, niente di niente.
Quando aveva cinque anni mi è stato detto chiaro e tondo che mia madre era morta e Alex, la compagna di io papà, non era chi avevo pensato che fosse.
Da quel giorno ho sempre pensato di essere diversa dagli altri, all'uscita da scuola le mamme delle mie compagne ci sono, quando hanno bisogno di consigli sanno da chi andare, per sfogarsi pure. A mio padre ho detto che era colpa sua, che non avrebbe dovuto permattere che mamma si uccidesse. Poi ho dato la colpa ad Alex, gli ho detto di essere una rovinafamiglie e tante cose ancora.
Dopo sono andata in camera mia a pensare, come faccio sempre.
Ho pensato che il complimento più bello che mi sia stato fatto è quando mio nonno mi disse che ero tutta uguale a mia mamma, e io anche se non l'avevo mai vista ne fui felice.
Ho pensato che io mia madre non lo mai conosciuta, non ho mai potuto digli ti voglio bene, non ho mai potuto abbracciarla, non mai potuto sfogarmi con lei, non so nemmeno chi sia mia madre.
Ed è per questo che ora sto scrivendo qua, per dire per la prima volta nella mia vita MAMMA TI VOGLIO BENE. con affetto tue sere.
12 febbraio 2005 - Cagliari
Categoria: Genitori e figli
da Anonimo
spero che leggerai questa risposta, sono una mamma potresti essermi figlia gioia mia, nn dare retta alla gente devi solo considerarla stupida nn altro nessuno si può permettere di dirti cose del genere, la mamma se ha fatto questo gesto doveva soffrire tanto e nessuno si è accorto che soffriva sono loro che si devono vergognare di nn averla aiutata, gioia mia succede di passare brutti momenti hanno tanti la mamma che credimi nn la sanno apprezzare quanto essa può valere ed essere importante, tu n c'è hai ma stai sicuro che la tua mamma dal cielo ti protegge parla con lei con il tuo cuore falla vivere dentro di te ti aiuterà a stare un po meglio..almeno tu sai cosa significa nn avere la mamma, sei una ragazza forte stai passando dei brutti momenti ma nn devi abbatterti un giorno sarai anche tu una mamma e darai ai tuoi figlli questo grande amore proprio perchè tu sai cos'è l'amore di una mamma.un bacio da una mamma e ti abbraccio gioia ti voglio bene anche se n ti conosco, ma ti voglio bene gioia ciao a presto...una mamma patty
13 febbraio 2005
da JESSICA
gioia...e' tutto apposto... lei sara' sempre con te anche se non hai avuto l'occasione di conoscerla! piccola ti sono vicina, forse per te le mie parole non conteranno niente xo' se hai bisogno di sfogarti io ci sono e ci saro' sempre!!!!!
13 febbraio 2005
da Gio91
Sere...sxo tu leggerai qst risp...qst è 1dedika k mi ha colpito veramente tanto...mi spiace tantissimo x te...mi spiace tanto ke ke tu abbia conosciuto qll stronza, ke ha avuto il coraggio di ferirti...nn posso dirti ke t capisco xk nn ècosì, farei la figura della falsa, ma io sn smp sincera...t posso sl dire k t sn vicino, e, visto ke nn hai una mamma, se t va di sfogarti, o kiedere qlk consiglio, io ci sarò...ciao
14 febbraio 2005
da SkaterGirl
ciao sere!nn so xkè sn qui a risponderti...forse xkè qst dedika mi ha colpito tantissimo!se ti devo dire la verità nn so veramente cosa consigliarti...6 1 ragazza forte...nn ascoltare qllo ke gli altri ti dikono...sii sempre sorda qnd gli altri ti critikano...continua così! =) cn affetto =el=
15 febbraio 2005
da Anonimo
cercala in te tutte le volte che ne sentirai il bisogno..tutte le volte che avrai voglia di parlarle..perchè lei vive in te..
nessuno ha mai visto dio..nessuno può sapere per certo che è vicino a noi...e se c'è veramente..però il crederci aiuta vivere
19 febbraio 2005
da Anonimo
anche io ho perso qualcuno, mio padre avevo 9 anni ma a differenza tua io me lo ricordo ed è stato difficilissimo superare la cosa.era un giorno come tanti altri quando alle5 del mattino squilla il telefono è la nonna ke dice ke il nonno nn sta bene e mio padre è scappato a casa sua NN è PIù TORNATO A CASA la sera la mamma si avvicina e mi fa papà sta in cielo nn ci riuscivo a credere...ero cosi sconvolta ke nn riuscivo neanke a piangere..è stata dura!in quel momento cosi difficile mi è stata vicina la mia famiglia soprattutto un fratello di mio padre con mia zia e mio cugino ke ho perso pochi mesi fa per la seconda volta il mondo mi è crollato addosso... mia madre ora sta con un altro uomo è stata dura accettarla ma è felice e cerco di esserlo anke io per lei, cmq io penso ke la tua mamma ti sta sempre vicino cm mio padre e mio cugino.. es sn certa ke ti vuole bene by chiara 15 anni
2 marzo 2005
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938