CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da ambretta per ragazzi d nassirya
Ciao a tutti ragazzi,
questa volta nn farò una dedica d'amore al mio fidanzato. Questa volta scrivo per nn dimenticare. Stavo leggendo le dediche nella sezione "vita" e ho visto tanta gente k ha scritto k I militari italiani morti in Iraq nn sono eroi.
Io sono fidanzata con un soldata dell'esercito italiano k quest'anno partirà per Nassirya, nn so chi di voi può capire l'angoscia k ho provato ogni volta k ho appreso qualche notizia tragica sul fronte italiano a Nassirya dal momento k sono 2 anni k sono fidanzata con questo militare in carriera.
Molti di voi hanno detto k in fondo loro vanno in missione per soldi ma nn è assolutamente vero, nn pensano k prendano chissà quanto. Un normale soldato al fronte, k svolge un vero e proprio intervento e quindi nn ha un ruolo logistico può arrivare a prendere 5000 euro al mese. possono sembrare tanti, ma nn dimentichiamo k si rischia la vita.
Vorrei k per un attimo nn dimenticassimo tutti gli italiani k hanno perso la vita in Iraq da quando la guerra è iniziata. Parlo di Marco Beci, Massimiliano Bruno, Alessandro Carrisi, Giovanni Cavallaro, Giuseppe Coletta, Massimo Ficuciello, Emanuele Ferraro, Andrea Filippa, Enzo Fregosi, Daniele Ghione, Ivan Ghitti, Domenico Intravia, Orazio Majorana, Filippo Merlino, Silvio Olla, Alfio Ragazzi, Stefano Rolla, Alfonso Trincone e Pietro Petrucci che ci hanno lasciato il 12 novembre 2003 per una missione di pace, per cercare di tenere l'ordine in un Paese messo in ginocchio dalla guerra. Non dimentichiamo Matteo Vanzan, caporal maggiore nei lagunari (come il mio ragazzo), che è morto il 16 maggio 2004, Antonio Tarantino, morto il 5 luglio 2004 sempre a Nassirya e l'ultimo, Simone Cola, morto il 21 maggio 2005. Sono I nomi dei nostri eroi, I nomi dei nostri eroi italiani k sono morti con coraggio. C'è anche un'altra persona morta in Iraq per mano di terroristi, lui nn si sa bene cosa facesse là, ma c'è una cosa k la reso un mito ai miei occhi, Fabrizio Quattrocchi, che prima di morire con orgoglio ha detto: "ora vi faccio vedere come muore un italiano". Questi sono eroi ragazzi. Voglio chiarire una cosa: gli eroi nn sono soltanto loro, gli eroi sono anche I minatori in miniera, gli eroi sono I maestri, I medici, gli impiegati, gli spazzini, tutti coloro k ogni mattina si alzano per andare al lavoro e mantenere la propria famiglia. Sono eroi tutte I volontari, I missionari, le persone comuni k si occupano di bambini, anziani e malati. Anche tutti loro sono eroi. Ma ciò nn significa k nn si debba riconoscere il coraggio dei nostri soldati. I nostri stupendi soldati italiani. Io sono stata a Roma ai funerali di stato e vi assicuro k il calore k la gente ha dimostrato nn si vede spesso. L'attentato di nassirya è servito a far rinascere in molti un sentimento di patriottismo k forse si era perso.
Vorrei k per un attimo pensassimo alle mogli, alle fidanzate, alle mamme, ai papà, ai fratelli e gli amici k nn vedranno mai più tornare I loro uomini. Certo, lo stato ha dato loro un grado in più, questo permetterà alle vedove o ai genitori di ottenere una pensione più alta per la morte dei propri cari, ma questo nn li porterà indietro. Nn li farà tornare mai più. Nn capisco una cosa, una cosa k mi rende molto scettica sulla sincerità dei nostri politici. Perchè le alte cariche dello stato si presentano ai funerali dato k sono proprio loro a mandare I nostri ragazzi? certo voi dite k lo scelgono ma questo nn è del tutto vero, fino al 2004 esisteva il concorso VFB k permetteva a ragazzi comuni o ai VFA di diventare soldati. Ma la ferma dura 3 anni e per restare x sempre nell'esercito bisogna superare un altro concorso per VSP e più missioni si fanno più è possibile k si rimanga. quindi fate voi... e un'altra cosa. Nn fate mai caso k la maggior parte dei soldati sono del sud italia (come il mio ragazzo k è di lecce)? forse se al sud c fosse più lavoro c sarebbero meno ragazzi k sceglierebbero la vita militare... dunque cari politici nn fate presenza se li mandate voi.. (e pensate k io sono di destra e nn di sinistra!).
Ragazzi nn dimentichiamoci dei nostri uomini, dei nostri ragazzi e dei loro cari. W l'italia. W I militari.
un bacio ai nostri 23 angeli.
10 marzo 2005
Categoria: Vita
da ambretta
ho fatto 2 errori: il primo è k simone cola nn è morto il 21 maggio (visto k siamo ancora a marzo) ma il 21 gennaio. e poi ho scritto "la reso" ed è chiaramente sbagliato. Il giusto è "l'ha reso".
scusate e grazie
11 marzo 2005
da vivi89
certo ambretta hai ragione su tutto...ma ho sempre odiato il fatto che quella dei nostri soldati venga definita MISSIONE DI PACE!diciamo la verità..l'Italia con questa scusa si è assicurato tanto petrolio e tante risorse simili, nel momento in cui tutto questo finirà!e intanto i nostri soldati ci rimettono la pelle..e questo mi fa soffrire davvero tanto!abbasso la guerra e le missioni di "pace"!!
12 marzo 2005
da mikela
ciao ambretta.
mi ha colpito molto la tua dedica..
perchè il mio ragazzo e VFA. fortunatamente non è mai andato in missione. ha provato ad entrare nei VFB 2 volte e nn è riuscito ad entrare..forse per le mie preghiere, forse perchè è destino..nn so. e nn so neanche se ci proverà ancora. so solo che se lui ha tentato è perchè qui il lavoro non c'è!!lui lo fa solo per i soldi, anke se è solo caporale e senza missioni nn si guadagna quasi niente.
guadagnava di più prima che faceva servizio presso un'azienda di parcheggio..ma nn era un lavoro dignitoso, secondo lui. ma io preferisco 100000 volte che lui faccia il parcheggiatore a vita piuttosto che continui a fare la vita militare. sono un'egoista, lo so, ma è più forte di me. ho pregato tantissimo che lui nn continui e lo faccio tutt'ora e spero sempre che le mie preghiere vengano esaudite per sempre..scusami per questo sfogo, ma mi sentivo provata da ciò che hai scritto tu..cmq fatti forza per il tuo ragazzo e speriamo e preghiamo che nn muoiano altri nostri militari
13 marzo 2005
da ambretta
x vivi89: capisco benissimo cosa provi.. so k c si chiede come sia possibile chiamare una missione "missione di pace" se cmq si va con le armi... il fatto è k loro vanno a scopo difensivo ma purtroppo capita di dover usare le armi. cmq capisco la tua rabbia, è senz'altro dovuta al dispiacere.
x mikela: ciao tesoro, voglio dirti una cosa. io mi sono fidanzata con angelo k lui già era in caserma. lui stava a rimini ed è di lecce e io abito a como, poi è passato a napoli, roma e infine venezia. quando mi sono messa con lui aveva già firmato per restare VFB e all'inizio nn sapevo cosa significasse, ora me ne sto rendendo conto, significa abituarsi k nn sempre ha licenza, significa abituarsi ai suoi sbalzi di umore, significa abituarsi alla vita con un uomo k sarà via qualche mese all'anno. ma io sono orgogliosa di lui, sono fiera della sua scelta. tu devi renderti conto k x loro è una scelta difficile. tu di dove sei? sai x un ragazzo del sud venire al nord nn è facile, anche perchè spesso c'è gente stupida k li tratta diversamente dagli altri. ma loro fanno la scelta coraggiosa di stare lontani dagli affetti x poter avere un futuro. cara mikela so k tu puoi avere paura. ma tu devi sperare k il tuo ragazzo riesca ad entrare. sai, quando è arrivata la lettera io ero a casa del mio amore, lui era in caserma e io stavo passando l'estate a casa sua. a dire la verità me l'ha detto mio papà perchè ha un amico generale e gliel'ha detto lui. cosî mi ha chiamato mio papà dicendomi k era stato accettato. dopo due ore è arrivata la lettera e l'ho aperta. ho iniziato a piangere poi l'ho chiamato e gliel'ho detto. sai cosa mi ha risposto? "ambretta è meglio x noi, x il nostro futuro". e in quel momento mi sono resa conto k era la verità. io nn sono cosa fai tu nella vita però credo sia giusto k ogni persona si realizzi nella vita. io ritengo k ogni lavoro sia assolutamente dignitoso ma se lui nn si sente realizzato a lavorare in un parcheggio devi lasciare k lui scelga un'altra vita. spesso angelo mi ha detto"ambra lascio la caserma così andiamo a vivere subito insieme". pensi k nn sono stata tentata? sono due anni k facciamo i salti mortali tra treni e aerei per riuscirci a vedere ogni week end. ma poi ho pensato e mi sono detta: cosa potrebbe fare? lo spazzino, il muratore (ripeto sono anche questi laavori dignitosi) ma so k lui nn sarebbe stato felice. e io di fianco a me voglio un uomo soddisfatto, un uomo k si sente realizzato e k gli piace quello k fa, un uomo felice k sta bene. forse ragiono cosî perchü nella mia famiglia hanno fatto tutti ciò k volevano fare. ma è giusto così mikela. tu devi lasciarlo andare, Dio lo proteggerà. Devi pensare k se lui andasse in missione sarebbe solo un motivo x te x aspettare il suo ritorno. Devi pregare perchè lo accettino. devi farlo x lui tesoro, devi farlo x voi e x il vostro futuro.
un grosso abbraccio
14 marzo 2005
da mikela
abretta, ti ammiro tanto!quanto mi piacerebbe pensarla come te!!!però per me è difficile!sono egoista, lo so benissimo. non ce la farò mai a pregare perchè lo prendano..io però non gli ho mai detto di non farlo, anke se lui lo sa. nel senso che non gli ho mai detto di scegliere tra me o la carriera, ma sa quanto soffro. non riuscirò mai ad accettarlo. e se verrà preso non so proprio cosa farò. non riesco a pensare che lo fa per noi, perchè se penso che potrebbe perdere la vità scoppio a piangere. non ce la farei a vivere la vita senza di lui..io ho avuto dei problemi nella mia vita e vivo nel terrore di perderlo. forse è proprio per questo che ODIO l'esercito. grazie tantissimo per quello che mi hai detto!!!sarò contenta se mi scriverai ancora. baci e in bocca al lupo. ah, ho dimenticato di dirti quelloche faccio io:
io ho una grande passione, la danza. anke per questo mi fa paura quello che lui vuole fare. perchè ho una scuola di ballo, e non posso spostarla per l'italia..questo per dirti che io non posso seguirlo. seguire lui significherebbe rinunciare ai miei sogni..e nn so se sono disposta a farlo.
grazie tante! baci
14 marzo 2005
da Chiara
volevo rispondere a michela e dirle che è davvero egoista tu preghi che il tuo raga non entri a far parte dell'esercito perchè hai paura però tu non lasceresti mai il tuo lavoro e il tuo sogno del ballo per seguirlo e allora ti dico di mettere da parte questo tuo egoismo e lasciare che anche lui realizzi il suo di sogno e poi vedrai riuscirà anche ad avvicinarsi dove abiti tu.
W i nostri angeli anche io ero presente ai funerali di stato è stato veramente emozionante vedere il bagno di folla che si è radunata nella chiesa e in prossimità di essa per portare l'ultimo saluto a dei ragazzi che hanno dato la loro vita per una "missione di pace" se così si può chiamare, ADDIO RAGAZZI non vi dimenticheremo mai W L'ITALIA è bello vedere questo patriottismo rinato in molte persone
15 marzo 2005
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938