Sfoghi

da G.W. per tutti

Siamo in tanti su questa terra eppure ci ritroviamo tremendamente soli, per carità gli amici esistono così come le persone care, ma quante persone ci dedicano il loro tempo, quante ti vogliono bene per quello che realmente sei?
Portiamo la maschera della quotidianità dei giorni, la maschera delle brave persone, delle persone uniche... io lo gettata vent'anni fa, lo gettata perchè credo che per
vivere bisogna essere se stessi. Evidentemente per essere inseriti in questo mondo bisogna per forza inventarsi una vita, dire stro... te e vivire nella falsità.
Non ho una bella macchina, non regalo gioielli, non vado in giro come se fossi un signore perchè signori lo si è dentro... ma in cuor mio ho tanto amore e sto aspettando la ragazza giusta per donarlo. Penso di essere educato e gentile, ma anche questo non serve, scrivo poesie e canzoni, ma anche questo è inutile... allora mi chiedo sono inutile in questa vita?
Io ho voglia di stare al mondo e vivere, ovviamente non sto pensando a qualche drammatico gesto, ma cosa devo fare? A volte vorrei poter volare per andarmene via lontano da tutto e da questo mondo, ma non si può, bisogna vivere su questo pianeta, nascere, svilupparsi, crescere, sposarsi, fare bambini per tendenza, lasciarli per strada senza dare un'educazione e senza dare dei valori vitali... vivere come gli animali!
Non ci sto io, sono diverso... ma quanti la pensano cosi? scusate per lo sfogo

17 marzo 2005

Categoria: Sfoghi

da stefy

ciao!! anche io spesso ho desiderato e desidero andare via lontano da tutto questo...però poi mi fermo, rifletto e penso che coltivare i propri valori, quali l'onestà, la fierezza d'animo, la dignità e la lealtà..., e poterli trasmettere alle persone che mi sono care e domani anche a quelli che saranno i miei figli, sia l'unico modo affinchè non vada perduto quello che ho dentro...solo così secondo me si può fare veramente qualcosa!! quindi, anche se è difficile non scoraggiarti...bisogna vivere con dignità e lealtà sempre e comunque!! un bacio

17 marzo 2005

da Esprit Libre

ciao!
mi ha colpito il tuo pensiero, perchè è inusuale.
anche io vivo ogni giorno con la voglia di andare via, mi sono detta spesso che era solo perchè ero troppo giovane, ma più cresco, più la voglia aumenta...
un giorno partirò, ma non sarà scappare, perchè viaggiar è il mio sogno, lo so da quando sono piccola, ma non lo dico a nessuno.
secondo me non bisogna tentare di convincere la gente, oggigiorno...
la tele, i colleghi, i media, tutti cercan di convincerci a fare qualcosa con i modi più subdoli.
per questo bisogna semplicmente dare il buon esempio, senza parole!
non è un metodo immediato, ma piano piano la gente si volterà e dirà "però, guarda quello" e il mondo inizierà a migliorare.
c'è troppa gente che urla per poter urlare più forte di tutti, e l'azione resta l'unico sistema efficace.
un bacio

17 marzo 2005

da G.W.

Grazie per le risposte, sono giorni che non finiscono mai questi...Esprite quando vuoi partiamo insieme! ok? dai scherzo grazie ancora

22 marzo 2005