Genitori e figli

da chiara per mamme papa'

Cara mamma, caro papa'
non so se leggerete mai questa lettere, non so se avro' il coraggio di dirvi che vostra figlia è una vigliacca e che ha deciso di voltarvi le spalle, nel momento piu' difficile della vostra vita!!!!!
La perdita di Anita è stato un colpo duro x tutti soprattutto x te mamma e per me!!!!!
Ho deciso di accettare un'offerta di lavoro a Trieste, e cosi' andro' via!!! Piangerete, sbraiterete,vi arrabbierete, direte che sono un egoista, cosi' come lo diranno tutti. Forse è vero, ma solo l'egoismo in questo caso potra' salvarmi, anzi salvarci!!!!!
Papa' quante volte mi hai detto di non bere, soprattutto prima di guidare? Ebbene, ieri l'ho fatto papa', non ti ho obbedito e stavo quasi uccidendo un uomo. Mamma quante volte mi hai detto di rifugiarmi in Dio quando mi sento sprofondare? No mamma, io un Dio non ce l'ho piu'!!! E poi sono solo parole le tue, parole parole solo e sempre parole. Parole che poi vengono espresse nel tuo silenzio. Si vede quanto odio hai per il mondo e quanto odio hai per me e x te stessa, x te che non hai capito che Anita stava male, e che era pronta ad abbondare questo mondo, senza consultarci, senza tenere conto del nostro dolore!!!
Si papa',anche stavolta tacerai difronte alle mie decisioni. Sei sempre stato in silenzio, non ti ho mai visto esprimere un opinione. No, x te è troppo difficile metterti in gioco, aspetti sempre che gli altri lo facciano x te!!!
Ma stavolta no, saro' il fallimento forse di questa famiglia e la salvezza di me stessa!!!!!
Vi lascio soli col vostro dolore, mentre io camminero' x un'altra strada cercando di mettere tutto alle spalle, nn faro' come te mamma, non mi trascinero' tutto dietro con fatica!!!
Vi chiamero' spesso, vi scrivero',verro' a casa magari una volta al mese, qualche volta potreste venire voi, ma io ho gia' deciso, quella porta la chiudo, ne apro un'altra
ciao mamma ciao papa'
vostra figlia, quella ingrata scappa via!!!

11 aprile 2005

Categoria: Genitori e figli

da ari

fai sempre cio che ti dice il cuore... se ti dice di andare via fallo, ma ricordati che voltare pagina nn significa strappare quella precedente...ti auguro tutto il bene di questo mondo dovunque andrai e nn pensare al negativo... sii piu ottimista, pensa che tu sia la migliore e cammina a testa alta. baci e abbracci a te a tutte quelle persone che ci tengono a te.
p.s.: ... e se ci tengono veramente a te rispetteranno le tue decisioni senza giudicarti! cia... auguri!

11 aprile 2005

da chiara

ciao sono chiara e ho letto la tua lettera, secondome nn devi scappare ma solo parlare un po com qualche amico a te piu stretto, poi resta un po sola con te stessa e ti faccio vedere che ti passerà. tu quanti anni hai?di sicuro che e un momento della crescita e vero tu hai perso una persona a te importante ma ti dovrai riprendere anche a me e morto una sorella ma poi mi son fatta capace e mi son detta che lo rivedro al piu presto lasu ciao dai che c'e la fai e parlane anche con i tuoi

11 aprile 2005

da pythia

cara chiara! non puoi immaginarti che cosa ho provato quando ho letto la tua dedica: sono felice per te che sia finalmente riuscita a prendere una tale decisione anche se - come lo sai - non sarà facile. ma cara, c'è una cosa che definitivamente non va: bere e poi prendere la macchina. anche se le vostre opinione non siano sempre le stessa, in questo caso tuo padre ha ragione.
ti auguro tanta fortuna per la tua vita.

11 aprile 2005

da chiara

Ari grazie mille e credimi, so bene che voltare pagina nn significa strapparla, ma nemmeno lo voglio xkè coi brutti ricordi cancellerei anche quelli belli!!!

Chiara mi spiace tanto x tua sorella, so cosa significa!!Il punto non è parlare con i miei genitori, il punto è che loro si autocompiangono e io nn voglio precipitare in quel vortice di vittimismo come fanno loro.Voglio cercare nuovi stimoli x andare avanti.Solo quando li trovero' forse riusciro' ad aiutare anche loro.ps ho 23 anni

Pythia, lo so che mio padre ha ragione, infatti è stato proprio questo evento che mi ha fatto decidere di andare via.Se sono stata capace di combinare quel casino in una notte figurati cosa potrebbe succedere se rimanessi ancora a questo tipo di vita!!!

Il brutto di questa mia "avventura" è che non so se questa scappatoia sara' la mia vittoria o il mio fallimento.Mi sento una traditrice xo' so che posso farcela, anche da sola!!!

Grazie mille a tutti !!!
baci
chiarA

12 aprile 2005

da laura

ciao forse io posso capirti posso capire il tuo stato di volertene andare via e lasciare tutto alle spalle tutti i dolori i rimpianti e non dico ke nn devi andartene anzi forse fai anke bene a lasciare i dolori alle spalle ma attenta a non rimpiangere piu tardi cio ke fai ora l'unica cosa ke posso dirti è di fare cio ke ti dice il cuore

20 aprile 2005