CATEGORIE
da Anika
E' quasi l'una di notte. Ho passato la giornata sui libri, contando i giorni che mi separano dall'esame e pensando se farò in tempo a finire per allora. In casa sono sola e le mie coinquiline torneranno solo martedì. Così rimarrò qui nel mio piccolo eremo, ad angosciarmi con diritto del lavoro e a pensare alla tesi che non va avanti. In questi 25 anni di vita mi sono sempre sentita un po' un fallimento: troppo timida, troppo imbranata e noiosa. L'unica cosa che mi riusciva bene era lo studio: almeno lì ero come gli altri, anzi anche più brava degli altri. Adesso non sono nemmeno più sicura di quello. Manca solo 1 esame, ma quella benedetta tesi poi la finirò mai? Ormai è diventata un incubo. Poi fra poco anche la mia amica S. andrà via da questa casa e non ci sarà più nessuno a tirarmi su, ad incoraggiarmi, a preoccuparsi quando non mangio.
I miei non capiscono come mai torno a casa solo una volta ogni 2 o 3 mesi. Il fatto è che, anche se loro sono delle persone splendide, quando torno da loro dopo poco litighiamo: cominciano a dire che non so instaurare rapporti sociali, che ho un aspetto cadaverico ecc. ecc. Adesso si è aggiunto anche il fatto che impiego troppo a finire l'università e se l'esame andrà male non so proprio che farò... Loro dicono queste cose a fin di bene, per spronarmi, ma io mi sento sempre peggio.
Non pensate che sia un'egocentrica che pensa solo a sè stessa. Ho sempre cercato di aiutare le altre persone, ho fatto volontariato ecc. ecc. e pensavo che studiare mi sarebbe servito per fare qualcosa di utile per la società. La classica frase "se sei depresso pensa alle disgrazie altrui e cerca di renderti utile" non è molto azzeccata. Ho sempre lottato, ma adesso sono proprio stanca e vedo che i miei sforzi non sono serviti granchè.
Vorrei solo avere qualcuno vicino. E' possibile che le persone (sorella compresa)mi cerchino solo quando hanno bisogno di qualcuno che stia ad ascoltare i loro problemi e le tranquillizzi? Ma se sono io ad avere bisogno?.. A quanto pare esternamente appaio forte e fredda e invece... Sono proprio stanca. E' meglio che vada a dormire.
23 aprile 2005
Categoria: Solitudine
da Simone
Ciao Anika
avverto il tuo dolore interiore, nella vita hai fatto tanto di cui devi andarne fiera, se non hai trovato persone che ti capiscono può essere stata solo sfortuna, l'importante è che tu capisca e conosca te stessa e quando ti esprimi con gli altri devi essere ciò che vuoi essere e non apparire, prima o poi troverai qualcuno che ti considererà importante. Nella vita si hanno bisogno di persone con cui confidarsi ma la cosa dovrebbe essere in entrambi i sensi, se hai dei problemi parlane con tua sorella francamente come hai fatto qui in rete, devi essere sincera e non vergognarti dei problemi che hai. Secondo me devi essere un'ottima ragazza, io non riuscirei a fare tutto quello che stai facendo tu nella tua vita. Forza e coraggio nello studio. Un abbraccio affettuoso da un amico sincero.
23 aprile 2005
da Mirco
Fregatene di ogni cosa e fai quello che più ti piace... non c'è altro modo x essere felice... sei una ragazza straordinaria e non hai bisogno di dimostrarlo...segui ciò che ti fa più felice... Io ho fatto così e a desso sto meglio con me stesso
Baci
Mirketto
24 aprile 2005
da hale
Come ti capisco...incentri la tua vita su un'obbiettivo e questo pian piano svanisce.
Lotti con tutte le tue forze e vedi che non serve a niente.
Solo un consiglio ti posso dare: ricorda che tutto quello che hai fatto e che farai nella tua vita non è buttato via, è che quando meno te lo aspetti troverai anche te il tuo "squarcio" di felicità.Ne sono certo!!!!!
Quello che hai scritto rispecchia molto la mia situazione...scrivimi anke solo per sfogarti.
un bacio hale
[NdR: no email - incontratevi in chat]
ciao
25 aprile 2005
da Anika
Grazie per aver risposto: sono stata contenta di leggere i vostri messaggi. Quella sera ero un po' giù, ma in genere non sono una persona che si abbatte facilmente. Bè, in realtà non penso che quello che ho fatto si sia risolto nel fumo. Solo alle volte gli obiettivi sembrano allontanarsi un po' , ma se ci si rimbocca le maniche tutto è possibile...insomma: una giornata di depressione è ammessa, ma cadere nella cronicità...proprio no!Siamo giovani e dobbiamo sfruttare a pieno ogni istante della vita.. ragion per cui adesso torno al lavoro ed al mio esame!Baci a tutti e, anche se è una cosa un po' banale da dire: "carpe diem"! Anika
26 aprile 2005
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938