Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Zyon

Vi capita mai di sentirvi soli, solissimi tanto da star male anche se vivete un giorno identico al precedente? Io è un anno che faccio sempre le stesse cose, sempre in casa, tra pc e tv; in alcuni giorni sto bene e non mi accorgo neanche della giornata che passa, mentre in altri mi sento solo, avrei voglia di fare totalmente dell'altro e mi rattristo. E' curioso cambiare così lo stato d'animo nel giro di un giorno: oggi mi sento così, domani magari sono bello tranquillo che faccio le stesse cose ma non sento quel vuoto incolmabile che provo in questo caldo e afoso pomeriggio.

Chissà cosa fanno quelli della mia età in queste giornate, studieranno certo, ma possibile che loro non si sentano soli? Magari la sera poi escono, ma è così difficile per me una volta abituato a rimanere sempre in casa e non avere comunque NESSUNO con cui uscire.

2 maggio 2005

Categoria: Solitudine

da Sweetyears32

Devi sforzarti un pò le prime volte... Non so quanti anni hai, ma capita sicuramente a tutti, in particolar modo agli adolescenti, di sentirsi soli... Non devi lasciarti andare e magari puoi organizzarti con qualche compagno di scuola per uscire il pomeriggio... Una passeggiata... Un centro commerciale... Qualcosa di alternativo, ma non chiuderti in te stesso...

3 maggio 2005

da Stanca

io ti capisco.

3 maggio 2005

da Zyon

Grazie per il consiglio, ma purtroppo non ho nessuno con cui uscire, quindi mi devo organizzare da solo.

Ma non so che fare, insomma: esco di casa... e dove vado? cosa faccio?
A volte penso ai film, dove c'è quello solo che la sera va al locale e mentre beve parla con il barista...

3 maggio 2005

da marco

quanto ti capisco, mi sento uguale a te, ho scritto una dedica qualche giorno fa dove dicevo che a 23 anni non è possibile essere sempre soli, se ti va di leggerla.
Anche io sono solo e non ho nessuno x uscire. Ma ogni tanto esco da solo, vado a girare x i centri commerciali, al cinema o in disco... ma forse mi sento anche peggio. è triste, mi immagino anche io come nei film dove c'è il tipo solo che va al bar e parla con il barista :-/

3 maggio 2005

da Mario

perchè nn hai nessuno con chi uscire? A me lo chiedono sempre, tu che rispondi?

3 maggio 2005

da Zyon

Io di anni ne compio 20 tra poco.La risposta al fatto che non ho nessuno non è così semplice: inanzitutto l aver finito le superiori ha influito molto, perchè ho perso praticamente tutti i contatti, anche se non è che me ne fregava poi tanto visto che le amicizie erano superficiali.Ecco la spiegazione è che mi sono fatto: tante amicizie superficiali; ho gente che conosco dalle medie, in teoria amici veri, ma loro non mi chiamano mai, escono con altre persone; quando ci vediamo sembra tutto così diverso, si ride, si scherza, li sento vicini, ma poi? Si dimenticano di me. O sono falsissimi o davvero non capisco; c'è qualcosa di me che allontana le persone ma io non ho ancora capito cosa sia; credo il carattere, schivo, riservato, ma quando sono in compagnia mi faccio valere.Ho sempre l'impressione che io sia una persona in più, come se mi facessero un piacere ad invitarmi, come se nel caso non ci fossi non cambierebbe nulla; e difatti non cambia.L unico amico vero che ho abita lontano e sebbene abbia una vita sua molto impegnata e una ragazza con cui convive ci sentiamo spesso e mi invita da lui; sento che mi vuole bene, sento che è un amico VERO e mi accetta per come sono; il guaio è che è L UNICO.
Io sono per il motto "pochi ma buoni", però se sono quasi 0 non è il massimo della vita!
Grazie Marco (avevo letto il tuo sfogo) e Mario, per fortuna che c'è internet, o forse no?

4 maggio 2005

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »