« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »

da marco

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Eclipse

Guarda Marco, ti voglio dare un consiglio perchè ti capisco bene, essendoci passato sopra...

Prima di tutto, sii fiero di ciò che sei. Se tu non ti vorrai bene, nessuno te ne vorrà. Se tu non sarai il primo ad aiutarti, nessuno lo farà. E' della tua vita che si parla, e nessuno la può cambiare se non tu. Ma attenzione: ciò che deve cambiare è la tua vita, non tu. Lascia stare chi ti dice di buttarti, lascia stare chi ti dice di far ridere le persone, o chissà che altro. Tu sei ciò che sei, e devi convincerti che non c'è niente di meglio al mondo; forse potrai anche cambiare atteggiamento, ma ti sentiresti poi bene a dover recitare una parte? Per quanto potrai resistere?

Sii semplicemente quello che sei, nè più nè meno. L'unica cosa che devi cercare di fare è riprendere in mano le redini della tua vita, e cercare di farla andare nella direzione che desideri. Capisco benissimo quando dici che ti guardi intorno e non trovi nessuno... ma se non ti sforzi a continuare a cercare, se non ti sforzi a guardare meglio, non troverai mai nessuno: il tuo errore è che parti sconfitto. Cerca persone come te, come noi...vai a tentativi. A me è capitato per esempio che in un momento in cui ero solo, sono uscito con un ragazzo che consideravo un amico, che poi non si è rivelato tale, e che comunque non sentivo da un sacco di tempo: uscendo ne ho incontrato un altro che conoscevo soltanto, roba che ci salutavamo e basta. E' bastato parlare un pò per capire che avevamo molte cose in comune, e da una semplice conoscenza è nata una sincera amicizia: tanto che per dirti, finiti gli esami insieme ci faremo una vacanza all'estero; e figurati chi se lo aspettava, visto che questo cambiamento è capitato un sabato sera, dopo decine di altri sabati sera in cui sono rimasto a casa, solo nella mia stanza, a versare amarissime lacrime.

Se tu non sei il primo a darti delle possibilità, non le avrai mai caro mio. La felicità non bussa mai alla tua porta, sei tu a dover bussare alla sua. Prendila come questione di orgoglio, come una sfida come qualcuno ha detto... io la mia l'ho accettata, e questo nuovo amico è una piccola vittoria, perchè finalmente c'è una persona che quando ho bisogno c'è, non come tutte le altre che conosco, che ci salutiamo ma se ci sono o non ci sono per loro non cambia nulla...

Ho sofferto anche io la solitudine, ma ora la soffro meno. Prima ero solo, ora lo sono un pò meno. Tutto sta nel voler cambiare le cose davvero; e poi Marco, la vita è così: le sorprese sono dietro l'angolo, non puoi mai sapere cosa ti aspetta.

Non tirarti mai indietro, continua la tua strada. Ti sei fermato, forse... e forse è lo slancio che ti permetterà di riprendere il tuo cammino meglio di prima. Datti una possibilità, e quando avrai bisogno di conforto... ricordati di questo angolino, mi sembra che tante persone ti abbiano risposto...

E con questo ti saluto, e ti faccio un grosso in bocca al lupo. Ciao.

28 giugno 2005

da Eclipse

Nella fretta di rispondere, ho dimenticato di fare una precisazione importante: come già ti hanno consigliato, inizia col trovarti degli amici, ma degli amici veri.

Vedrai che con l'aiuto e il sostegno degli amici ti sentirai più consapevole di ciò che sei, più forte, e di conseguenza sarai meno "invisibile".

Il resto, verrà da se...

28 giugno 2005

« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »