« Indietro - Pagina 3 di 12 - Avanti »

da la tua stella per ns angelo biondo

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Francy

Io e Giacomo avremmo voluto scrivere un commento insieme, ma sarebbe stato riduttivo per te, così grandioso. "jack e fra amoreggiano durante le lezioni" dicevi te per prenderci per il culo.
Diego, un finale così non me lo sarei mai e poi mai aspettata. Tu mi sembravi così IMMORTALE. No, ma dico sul serio. E non mi dire che sono stupida. Eri una persona così allegra, piena di vita, eccellente nello sport, passionale nella vita, per me eri praticamente immortale. Però forse, ripensandoci, non ti avrei visto invecchiare. Era inimmaginabile un qualche segno di cedimento sul tuo fisico scolpito. Sei dunque arrivato in cielo bellissimo e spettinato come al solito.
Ciao gioia.

18 settembre 2005

da Elena

Mi chiamo Elena e sono la mamma di Stefano e Mattia. Sono arrivata qui sotto indicazione di mio figlio e lo trovo un bellissimo modo per onorare quel ragazzo che ho visto crescere sotto i miei occhi con mio figlio.
Chiedo ai ragazzi di stare uniti, e ai genitori di essere forti. Uno strettissimo abbraccio a Cristina e Alberto per il loro immenso dolore e un grosso bacio a Umberto che è un ragazzo veramente forte e saprà lottare per la sua famiglia.

18 settembre 2005

da claudio

scusate se mi intrometto anche io in queste dediche anche se non ho mai conosciuto diego, e tantomeno nessuno di voi...sono rimasto davvero colpito dai vostri messaggi, e non so come mi è venuto da piangere come se conoscessi anche io diego, come se fosse un mio caro...nella vita ha avuto grandi amici e fratelli come voi, e da quanto ho capito era una persona speciale. Scusate l'intrusione, ci tenevo a dirvelo visto che sto ancora piangendo...un saluto a tutti voi, claudio

19 settembre 2005

da jack-il ritorno

Sono tornato. Perchè Diego non merita un "senza parole" come saluto. Non è che volessi fare il figo, quello sostenuto, quello un po' artista; è che VERAMENTE SONO SENZA PAROLE. In realtà non ho parole, ma pensieri tanti. Avevi il battito accelerato, noi ci si rideva sù. Un tempo.
Diego, eri l'anima della classe, se tutti i ragazzi della nostra classe sono ben noti come "belli, ricchi, simpatici, CASINARI", tu eri il più casinaro di tutti. Il più caciarone, quello in grado di organizzare l'ormai mitico torneo di briscola con tanto di spettatori durante le ore (anche quelle di verifica) di fisica.
Amavi la vita, il pallone, le donne, lo sci e fare di testa tua.
So quanto è banale dire che ci mancherai, che ci manchi già, ma è vero. La tua mancanza si sente proprio all'udito.
E goditi questa..
SENZA DI TE NON ANDREMO LONTANO,
PER SEMPRE NOSTRO CAPITANO!

19 settembre 2005

da KuRToLa

Continuo a leggere le tue pagine piene di parole che vorresti urlargli o sussurrargli. Leggo dei vostri ricordi che non torneranno più. Ogni giorno ascolto di più il tuo dolore e scopro ogni giorno di più la tua forza. Tu sei forte ale, ed in qualche modo andrai avanti. Io ne sono sicura.
un bacio.

19 settembre 2005

da Simone

Mi è stato censurato il ricordo di un amico. Preferisco pensare che io l'abbia mandato male e non sia arrivato, poichè, cito sopra, non vi erano numeri di telefono o indirizzi internet, giudizi e, aggiungo io, parolacce, insulti, o chicchèsia. Provo a riscrivere il mio ricordo, sperando che sia stato solo un errore.

Diego era un amico. Di quelli veri. Verissimi. Purtroppo non posso ricordare il momento in cui l'ho conosciuto, la prima volta che l'ho visto, perchè quando io e Diego ci siamo conosciuti eravamo appena nati. Credo di averlo sempre visto uguale, fin da bambino, biondo, un po' spettinato, allegro, solare, sorridente, caciarone e raffreddato. E' sempre stato così. Diego veniva etichettato da molti come "snob", in realtà Diego era una persona molto educata e soprattutto molto disponibile. A lui bastava veramente poco per essere felice, bastava non toccargli il suo idolo Baggio, la sua Ale e lasciargli un pallone o una tavola da snowboard. Saranno due settimane fa, forse tre, eravamo dalle parti di Porta Nuova, due ragazzoni con la testa rasata stavano insultando e aggredendo un ragazzo marocchino. Diego era al mio fianco e si è subito buttato in mezzo, in difesa del ragazzo. Roba che anch'io, sinceramente gli ho detto "ma che fai?? ma chiama qualcuno, non ti mettere in mezzo te..". Ma Diego, lui era fatto così.

19 settembre 2005

« Indietro - Pagina 3 di 12 - Avanti »