Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da sabisse per indimenticabile

Ieri ho guardato un film.
Una ragazza, che presto sarebbe diventata un vampiro, diceva di sentirsi folle perchè riusciva a sentire perfino lo zampettio dei topi al quarto piano.
Io riesco a sentire la presenza di Stefano nonostante lui non ci sia più..cos'è più folle?
Sto amando la follia estrema chre sfocia nella follia.
Solo con essa si può tentare di andare avanti senza sentire i morsi della sofferenza.
Se ci si lascia sopraffare dalla razionalità,dalla consapevolezza che all'addio non c'è ritorno si rischia di cadere sotto il peso della realtà.Una e cento volte.
La realtà..cos'è reale poi?
è reale la storia che ho vissuto,è reale l'amore che ho provato?
A volte mi sembra di essermi immaginata ogni cosa e di aver sognato tutto.
A volte non mi capacito di aver avuto così tanto dalla vita e di aver perso tutto la notte in cui è morto.
Ma cos'è poi la morte?
Stefano non è forse ancora qui?
Ecco, ci risiamo.la mia follia.
Dicono che giorno dopo giorno la mancanza dovrebbe svanire ed io credo di star vivendo il processo inverso:a me manca sempre di più,giorno dopo giorno.
Non intravedo soluzioni, non vedo nulla.
E vedere la sua foto sulla lapide mi sconvolge come se fosse la prima volta.
I suoi lineamenti così perfetti nel marmo bianco, freddo,gelido.
No, no riesco ad accettarlo.
Le sue foto dovevano unicamente riempire i miei diari, dovevano essere il segnalibro dei miei libri, dovevano solo..
E invece i suoi occhi mi guardano dal marmo senza suono, senza voce.C'è sempre la stessa espressione, dovrei abituarmici eppure anche in me c'è sempre lo stesso identico sconforto nel non averlo qui.

23 maggio 2006

Categoria: Drammatiche

da ALESSIA

le tue dediche per il tuo stefano sono sempre più belle, ma si sente purtroppo tanto dolore e tanta malinconia che nessuno se non chi e' nella tua stessa situazione puo' capire.e' inutile dire che mi dispiace un mondo per quello che la vita ti ha riservato ma spero con tutto il cuore che presto ci sia uno spiraglio di felicita' perche sei una ragazza molto profonda e ti meriti tutto il bene di questo mondo.ti voglio un mondo di bene anche se non ti conosco.un bacio alessia da pv di salerno

23 maggio 2006

da serena

senti..io non mi permetto di giudicare te il tuo dolore il tuo amore e la tua sofferenza, io non sò cosa significa soffrire così tanto per amore e forse non so nemmeno cosa significa amare così intensamente una persona da morire con lei quando questa se ne va..ho letto tutte le tue dediche tutte per stefano tutte con lo stesso tono dolce e malinconico che non appena inizi a leggerle ti vengono le lacrime agli occhi tutte indubbiamente belle che lasciano capire il deserto che è in te dopo aver perso "indimenticabile".
ci sono molte persone che nelle risposte ti hanno detto di andare avanti con la tua vita che il tempo guarische le ferite..bla bla bla..
forse è vero il tempo passa l'acqua scorre e il cuore dimentica ma ci vuole tatnto tantissimo tempo per dimenticare un amore così forte!
dimenticare..non si può e non si deve dimenticare una cosa così immensa e io non ti chiedo di dimenticarla ti prego di tenerla sempre nel cuore di credere e sperare che lui sia lì accanto a te in ogni attimo della tua esistenza ma con la stessa intensità con cui ti chiedo di ricordare per sempre stefano ti chiedo di continuare a vivere non esistere xk esistere lo fanno tutti ma vivere è il dono di pochi..sei una persona talmente speciale talmente straordinaria da quello che ho potuto capire che se solo provassi a raccogliere alcuni pezzi del tuo cuore infranto potresti aiutare tante altre persone che condividono il tuo dolore e potresti aiutare anche te stessa..
scusa se ti ho annoiato con le mie parole..mi farebbe piacere sapere almeno se hai letto la mia risposta, se vuoi risp!un abbraccio sincero-sere-

23 maggio 2006

da Roberta

ciao... ho letto la tua dedica e devo dire che mi hai propio commossa... volevo dirti anche se non ti conosco che non devi essere triste anche se le mie parole non serviranno a niente perchè è più forte di noi... non devi piangere e pensa soltanto che lui è lì sopra in un posto dove non soffre più... spero di esserti stata di aiuto, di averti dato un pò di conforto anche se le lacrime sono forti... lo so! ciao : )

23 maggio 2006

da Stefania

Cara Sabisse, il tuo dolore mi strugge e da una parte capisco come soffri perchè anche io ho perso una persona che amavo. Ho perso la mia migliore amica per colpa di una malattia, ma lei mi ha fatto un dono sai? Mi ha affidato la sua bellissima bambina!
E' dura ritrovarmi a fare da mamma così giovane ma cerco di fare crescere Aurora come avrebbe fatto lei! Non è facile perchè Aurora è precisa alla sua mamma!
Dobbiamo andare avanti Sabisse loro non vorrebbero vederci così!
Sii forte
Un abbraccio

23 maggio 2006

da Sabry

Non ti ho mai risposto ma ti ho sempre letta, col cuore in gola, e ho sempre sofferto leggendo le tue parole ma non ho mai trovato le parole per confortarti..Certo, forse la vedrai dopo la realtà, quando questa disperazione si farà una ragione di tutto questo, quando il tuo cuore sarà in pace..adesso ti senti schiacciata dal peso delle tue emozioni, dal sogno di lui e dall'incubo della sua perdita...Ascolta le due voci, quelle che dall'esterno ti dicono che giorno dopo giorno la mancanza dovrebbe svanire e ascolta il dolore fortissimo che ancora non ti dà scampo dentro di te, sono due voci che ancora si combattono dentro di te, un giorno riuscirai a trovare un'armonia. Nessuno ti dirà mai di cancellare dalla tua vita Stefano, non è una tua fantasia, lui è esistito davvero, è esistito il vostro amore ma adesso esiste dentro di te solo la sofferenza della perdita, e il suo ricordo diventa ancora piu' ideale nella sua bellezza e la sua assenza diventa ancora piu' atroce da sopportare..Ed è cosi che deve andare, forse è il momento di soffrire e di viverre tutto questo dolore senza saltare nessun passaggio..
Non devi dimenticarlo, non lo dimenticherai, ma col tempo, tanto tempo, tantissimo tempo, lo ricorderai in modo diverso, te ne accorgerai quando pensando a lui non ti tormenterai piu', riuscirai a pensare a lui per quello che vi siete dati e che avete avuto e terrai questa gioia nel tuo cuore, questa gioia aiuterà lo sconforto a diventare meno pesante, poi vedrai la realtà, per ora devi solo accettare la realtà e continuare a sfogarti, continueremo a leggerti, non sei sola, sei cosi' dolce e mi dispiace per quello che stai passando, ti capisco e rispetto il tuo dolore..Coraggio Sabisse, prenditi tutto il tempo, ci riuscirai ti voglio bene

23 maggio 2006

da valentina

Nessuno può riportartelo in vita, è una cosa bruttissima lo sò, ma difficilissima accettarla, nessuno può provare realmente ciò che stai provando e nessuno può darti conforto nella tua mente, ma specialmente nel tuo cuore perchè è lì che si soffre di più. Sai perchè si cade? Per rialzarci, e fallo, subito se puoi. Un abbraccio e buona fortuna.

23 maggio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »