Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Rassegnato

Ricordo ancora quando qualche anno fa credevo a quelle pretenziose ma sincere frasi che mi dicevano gli amici, le persone che mi stavano intorno e persino la televisione: devi essere te stesso era sicuramente la più blasonata.
E con ingenuità mi lasciavo trasportare da sentimenti che nessuna ha mai ricambiato.
La prima volta che ti innamori e non sei ricambiato in fondo è un po' una cosa che ti tocca, ti senti male si ma in fondo pensi che hai qualcosa in + in comune con il mondo.
Poi la seconda...la terza...la quarta, di fila.cominci a credere che ci sia qualcosa in te che non va.
Poi un giorno ho conosciuto una ragazza, stavamo insieme notte e giorno, ci dicevamo tutto, ci scambiavamo dolci carezze e affetto, ma mai siamo stati insieme. Mi innamorai follemente di lei, e quando decisi di dirglielo, lei scappò da me, non volle farsi più sentire, riuscì persino a convincere una sua cara amica (e non mia...) a prendermi in giro, a farmi delle battutine taglienti del tipo "tu con lei, ma ti sei visto..."
Questa cosa mi congelò il cuore, per sei anni ho vissuto senza provare sentimenti per nessuno, ne parenti ne amici, anche se questi ultimi mi hanno salvato la vita, e x questo sono grato a tutti loro.
Qualche settimana fa, a passi felpati, senza far rumore è entrata nella mia vita una splendida ragazza, abbiamo cominciato ad uscire insieme da amici, a sentirci per telefono ecc ecc. Ci siamo scambiati tanti gesti d'affetto, poi qualcosa era cambiato, qualcosa dentro di me si era risvegliato, ci era riuscita, aveva fatto quello che anche adesso ritengo un miracolo. L'altro ieri mi è capitata l'occasione di fare il primo passo, potevo baciarla, ma non l'ho fatto, lei ha capito cosa stava per succedere, lo sentivamo e non c'è cosa che io desiderassi più al mondo. Da allora ha cominciato ad allontanarmi, la sera è diventata taciturna e non ci siamo + sentiti.
E' successo di nuovo.
Ho capito che al mondo ci sono persone che semplicemente non sono fatte per l'amore, almeno io.
Sono tutte cavolate, essere se stessi non basta, è utile si ma non basta.
Si deve per forza essere attraenti, basta questo.
Per me è davvero finita, sta volta non si possono congelare i sentimenti, spero solo di riuscire a sopportare quello che sembra essere il mio destino.
Sopravviverò in questo mondo, finchè non morirò, è tutto, non mi resta che andare avanti con il lavoro, mangiare e dormire.

20 luglio 2006

Categoria: Solitudine

da Invisibile

Ciao rassegnato... prima di tutto inzio cn un sorriso :-) nn so dirti se esisti o nn esisti una xsona cn cui stare insieme tutta la vita, nn so se possa esistere o no un qlcs x sempre so solo ke anke io avevo cancellato l'emozioni ma ora me li sto riprendendo anke se sn ancora x 80% cadavere! Lo so è orribile essere rifiutati x l'aspetto, già dalla prima cotta ingenua rivelai i miei sentimenti e in cambio ricevei uno sguardo disprezzato e una voce ki vuoi ke si metta cn te brutta cm sei.Ho inziato a pensare i brutti cn i brutti...ma anke i brutti dentro nn sn poi così belli visto ke anke loro erano li cn il solito sguardo pieno di disprezzo. Ero un maskiaccio giravo cn un gruppo di soli maski erano amici e mi rispettavano stavo bene, ed insieme a loro guardavo le ragazze avvertendoli di qnd arrivava un bel vedere mentre io cercavo di nascondere dentro di me quella tristezza ke mi rimarrà sempre o forse andrà via.Cmq sia è sempre stato impossibile stare cn un gruppo di ragazze e cn gli amici li lasciai x seguire la mia solitudine camminando sempre + in quell'oscurità.Io a i miei sentimenti nn ci rinuncio + e il mio vero io lo conosco solo io xkè davanti a tutti io sn un altra ke in realtà nn esiste. E la cosa + brutta e qnd piace una xsona molto carina...stare a parlarci ma a sentirsi invisibili senza valore delle sensazioni indescrivibili ed li ke sprondo di + ma ora basta io nn mi arrendo + nn mi aiuterò a sprofondare. Qst è la mia vita e allora ke ben venga la vivrò anke se spesso desidero la morte desidero di nn essere mai venuta al mondo. Ciao e buona fortuna

20 luglio 2006 - Torino

da GS7

ciao... è normale che la pensi così, perchè hai paura che ti ricapita la stessa cosa che è successo con quella ragazza quando gli hai detto che eri "pazzo" di lei...devi capire che al mondo ci sono persone buone e cattive...purtroppo la vita per farti capire che quella non è la persona della tua vita ti ferisce in modo tale da frantumarti il cuore...però questo ti servirà per farti diventare forte la tua personalità...se una persona ti smolla non chiuderti dentro... pensa quante persone ci sono al mondo e che una di quelle ti starà accanto per tutta la vita...naturalmente per trovarla ci vuole calma e tempo

20 luglio 2006 - Reggio Emilia

da evye

ehi nn devi assolutamente pensarla cosi..essere se stessi basta eccome..è la cosa piu importanti xk si è unici nel bene e nel m ale..è la cosa piu bella e ank la piu difficile da fare..quindi se sei riuscito a essere te stesso sei gia una grande persona..e se nn ai ancora trovato qlcn k voglia stare con te questo nn vuol dire k la tua vita finisce qui..o k questa persona nn la troverai mai..arriva x kiunque..ank'io nn l'ho ankora trovata..bisogna solo continuare a cercare ma soprattutto a crederci..
cmq t auguro buona fortuna..e sxo k ricomincerai a credere alla vita e alle sue sorprese..
evye

20 luglio 2006

da Anonimo

Io mi rispecchio molto in te...
Sono un ragazzo abbastanza giovane, ho avuto anche io come te qualche esperienza negativa.
In passato sono cambiato per certe ragazze, io sono un tipo a cui piace fumare canne, uno la sera per esempio con gli amici... ma faccio solo quello.
Sono cambiato in passato per cinto di ragazze che pero' non hanno meritato questo mio cambiamento e da li ho capito che io non devo cambiare, ma devo solo aspettare la persona che mi prendera' per cosi' come sono...

Ciao

20 luglio 2006

da anna

ciao ho letto la tua lettera...nn t arrendere nn fare cm quelle persone che si fermano davanti le difficoltà...devi reagire!!!e se cadi RIALZATI!!!la vita e fatta di sconfitte e delusioni ma anche di cose belle...hai avuto delle brutte esperienze ma purtroppo io nn posso aiutarti al 100%...devi farcela da solo...sn sicura che ci riuscirai..nn cercare l'amore vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà

20 luglio 2006 - Matera

da Monica

Hai scritto una bellissima dedica, e probabilmente sei una persona molto intelligente..un giorno troverai una ragazza capace di guardarti dentro davvero..intanto nn mollare, nn abbatterti e soprattutto nn mostrarti debole o vittima con le donne, tanto meglio essere sfrontati, e se proprio fossi destinato ancora ad altri insuccessi, fallo a testa alta senza pensare di perdere il tuo orgoglio. E poi, se siete arrivati a scambiarvi affetto, uscite... sei proprio sicuro che nn ci sia niente?? prova a insistere, per le cose belle bisogna lottare, perseverare.Anche cosi' si ottengono i risultati. Un abbraccio.

20 luglio 2006 - Brescia

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »