CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Cristiana
da monica71
per Letizia:
sono d'accordo con te che lo stare bene con se stessi è il ponte per poter amare gli altri, prima di tutto bisogna capire se stessi, i propri desideri e ciò che vogliamo veramente, e raggiunta questa fase di maturità si può "amare" qualcuno non per completarsi ma per condividere la propria pienezza con la persona amata, fin qui sono pienamente d'accordo; però è anche vero che quando una persona dice di sentirsi sola e di avere bisogno di qualcuno che la ami, ovviamente non intende dire "qualcuno basti che sia", ma intende dire qulcuno che ami e che la ricambi, e se ti succede questo stai sicura che stai 100 mila volte meglio che stare da sola. Io ho frequentato 6 mesi una persona che era perfetta, dolce, affettuoso, non potevo desiderare di meglio, in superficie non ero più sola, ma dentro di me lo ero terribilmente perchè non lo amavo... pensavo che bastasse la dolcezza e l'affetto per potersi innamorare e invece ho capito che non è così...ho sognato per anni un uomo così ma quando potevo avercelo non mi sono innamorata...ho capito che niente è a priori, niente si può schematizzare, tutto parte da ciò che hai dentro, che è irrazionale ed inspiegabile... se dentro di te senti certe cose niente e poi niente può servire ad aiutarti e a farti cambiare; desidero l'amore ma se mi guardo intorno mi viene la nausea, non voglio continuare a farmi del male coi miei fallimenti, allora sto da sola ma non posso dire di stare bene. E poi tutto dipende dall'esperienza, puoi capire te stessa grazie all'esperienza, puoi stare bene con te stessa in seguito all'esperienza, non puoi stare bene se nella tua vita c'è sempre stata solitudine, è normale allora cercare l'amore come cura, il discorso dello stare bene con se stessi prima di amare gli altri lo concepisco solo se una persona ha esperienza, altrimenti non ha senso.
10 ottobre 2006
da ALE
Una frase per te:
"Se stai attraversando l'inferno, non fermarti"
Winston Churchill
13 ottobre 2006 - Como
da antonella
nel leggere cio' ho capito che ci sono persone che come me, con la solitudine e amarezza della vita,, sixche' anch'io sono sola, ho perso l'amore che mi faceva vivere, respirare, essere felice,, ora invece... sono avvolta dala solitudine, fa male troppo... complimenti e una dedica bellissima...
16 ottobre 2006 - Pistoia
da Esserre
Ciao Cristiana, non conoscevo questo sito e capitandoci per caso ho letto il tuo post sulla solitudine che mi ha molto colpito per affinità a ciò che sento io. Non so come funziona qui, ma vedo che è vietato quasi tutto... mi piacerebbe scambiare un pò di parole con te, ma non so come fare, se conosci splinder prova a cercare il mio nick (esserre), se no proverò a ripassare di qui.
Ciao. SR
29 ottobre 2006 - Genova
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938